![]() |
GS1200 costo disco frizione
Al momento della sostituzione del paraolio del cmabio, va verificato l'integrità del disco frizione. A prescindere dallo stato valuterei il cambio.
Qualcuno ne conosce il costo approssimativo? Grazie:!: |
fatto anche alla mia per fortuna in garanzia a 30000 km. ed era almeno da 7000/8000 km che trasudava e leggermente gocciolava anche...ma nessun danno o slittamento al disco frizione..come mi aveva detto il meccanico perdeva ma al contrario della 1150 dove in questo caso l'olio andava sul disco frizione nel 1200 questo non accade. quindi mi disse di girare tranquillamente fino al tagliando cosi' avremmo fatto tutto insieme e cosi' e' stato..:-p
|
Successo pure a me fortuna che a Genova abbiamo un chirurgo eccezzionale moto non piu' in garanzia da qualche mese , il tutto passato in garanzia.......:eek:
|
X bmac
Ciao scusa la domanda ...da quando era scaduta la tua garanzia?
La mia è una marzo/05...vorrei andare dal conce con una conferma sicura che a qualcun altro abbiano sistemato la mucca anche fuori garanzia. fammi sapere saluti |
successo anche a me, cambiato in garanzia paraolio e frizione.
vedere mezza moto sul cavalletto, è una di quelle cose che non si dimentca ;) |
Garanzia...
la mia è Gennaio 2005.
|
Aprile 2005 :mad:
|
dovrebbe essere sui 600 per manodopera e frizione, piú manodopera e corteco.. diciamo 750??
|
Quote:
Da tabella la sostituzione del paraolio è data a 6 ore. Smontato il cambio quanto occorre per smontare la frizione? Poi c'è il costo dei pezzi. Come si arriva a 750 Euro? |
1200 GS Maggio 2005.
Sostituito paraolio Aprile 2007 a circa 11.000 km. la frizione non era stata sostituita, però avevo notato un aumento delle vibrazioni dopo l'intervento, pensavo ad un rimontaggio/centratura frizione non corretto ed ho richiesto l'intervento dell'ispettore il quale dopo avermi chiesto a quali regimi le sentivo di più (circa 4000) ed averla messa in moto sul cavalletto facendo azionando la leva frizione mentre appoggiava una mano sulla pedana DX ha disposto la sostituzione di tutto il gruppo frizione !! A dire la verità sono rimasto sorpreso dalla celerità con cui ha autorizzato l'intervento, mi ero preparato a dover discutere, vista l'entità del lavoro da fare, pare che abbiano avuto altri casi del genere: mi chiedo, ma queste nuove frizioni dei 1200 una volta smontate perdono l'equilibratura tanto da dare problemi una volta rimontate?? Mah, comunque tutti questi paraoli sostituiti (finora tutti quelli con cui ho parlato avevano fatto questa operazione) fanno un pò pensare, speriamo che sia solo una questione di forniture fallate e non un problema strutturale di questo motore. :confused: |
Anche alla mia al tagliando dei 20.000, ancora in garanzia per due settimane, hanno sostituito il paraolio. Io non mi ero accorto di nessun trafilaggio. La riparazione l'ha fatta il Conc. di sua iniziativa perche mi ha detto che c'era una piccola perdita di olio. Spero che una volta sostituito il paraolio il difetto non si presenti più.
|
ritirato ieri il mio r1200 rt del 2006 per sostituzione paraolii gruppo tramissione\cambio e disco frizione 23000 km tutto in garanzia
Acquistata usata 1 mese fa adesso sembra che vibri un po di piu al rilascio della frizione probabilmente il disco si rdeve rodare ed adattare vediamo (oggi al minimo ha avuto un comportamento strano, sembrava che un pistone detonasse piu dell'altro bho!!!) |
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Accidenti, allora pure io sono stato colpito... Pensavo fossero "trasudamenti" normali... GS Febbraio 2006 con 17.500 Km Cosa ne dite??? Ecco qualche immagine: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: http://img77.imageshack.us/img77/482...0302yw2.th.jpg http://img74.imageshack.us/img74/551...1875ge7.th.jpg http://img99.imageshack.us/img99/704...9104kj2.th.jpg |
Cambio del paraolio dell'albero motore...fatti sostituirte pure il disco frizione...insisti, tanto vedrai che è sporco pure quello.
Comunque se hai fatto circa 20.000 Km io farei sostituire il disco comunque, così non ci pensi più per tanto tempo. |
Nel novembre 2006 si presenta anche a me il problema con la frizione (moto del giugno 2005 con circa 22.000 km).
Anche se non facevo i salti di gioia ammetto che un problema di questo tipo può anche capitare e dopo la riparazione in garanzia mi ritengo del tutto soddisfatto del lavoro eseguito, tanto più che sono stati sostituiti anche i dischi frizione. Ora a 30.500 km mi si ripresenta lo stesso problema :mad: Non capisco!! passi il lotto difettoso montato sui modelli 2005, ma dopo la riparazione le cose non dovrebbero essersi sistemate? ce ne saranno in circolazione ancora molti di questi paraolii difettati? :mad: Oggi vado in conce e vediamo cosa mi dicono!! |
X ECHO21:
Praticamente il " lavoro ben fatto " ti è durato 8.000 km!!! Mi sembra poco... Non è che, per caso, il lavoro non l'ha fatto ed ha solo pulito il tutto? Un paraolio del'albero, se sostituito bene, non dura 8.000 km! Poi tutto può succedere... |
Mary è proprio questo che mi fa un pochino frullare gli zebedei :( ..sono curioso di sentire che mi dice il meccanico!!
Al limite passo dal commerciale e torno a casa con una GT :eek: Magari! se solo ci provo le mie ginocchia potrebbero essere in serio pericolo :-o |
mi accodo alla lista dei trafilanti!!!:mad:
il bello è che se ne è accorto il mecca al tagliano dei 30 k in quanto l'olio veniva trattenuto dalla coppa paramotore!!!:D per la statistica: MY 2005 (in garanzia ancora per 2 giorni:D :D ) 34.000 km per la cronaca: è stato lui a dirmi che se trova la frizione imbrattata la sostituisce!! |
mi è scaduta la garanzia da un mese, ho 9.500 km (no comment) e allarmato da questo topic ho guardato un po' come ero messo.
Ho notato un sottilissimo trafilaggio dietro il cilindro destro, sopra la pedalina del freno. Oggi metto le foto. Cosa sarà? |
X ECHO21:
Eventualmente...cerca di ottenere un prezzo di favore per la nuova sostituzione del paraolio, dicendo che un lavoro ben fatto non può durare così poco...ma dovresti essere ancora in garanzia, no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |