Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1200 R sport come il sodio nell'acqua lete (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=124788)

Barney Panofsky 05-06-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da tourguidedolomiten (Messaggio 2051389)
...in montagna arraancherebbe contro il Gelande....

Confermo. In montagna la serie K-s/r/sport arranca.
Ma arranca di brutto. Non curva, non frena, non ha coppia, vibra tra i 4 e i 6 mila giri, consuma troppo, ha le borse piccole, è lunga come un tir, ha troppi cavalli, ha troppi cilindri, è troppo poco Bmw, insomma non va...
Solitamente sul misto, mistro stretto, mi passano anche con l'ApeCross e con lo Scarabeo.

dgardel 05-06-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviata da franky_xyz (Messaggio 2052512)
............ però certe affermazioni per cui la RSport è un po' più maneggevole della S che è prettamente autostradale... me fa ride proprio... .....

A FranKIE.... cia poco da ridere....

Hai provato la KR....

E' più agile della S poichè è più chiusa di angolo di cannotto E' UN DATO DI FATTO suvvia..........

dgardel 05-06-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviata da IvanZangani (Messaggio 2052818)
Ma porca miseria, io ho una :!: r1150r mi trovo benissimo però non copre tutte le mie esigenze, speravo :arrow: che la k1200Rsport fosse il mezzo perfetto per me e invece.....:mad:

Sono alto 190 cm e mi faccio all'anno circa:
- 10.000 km di autostrada per lavoro (esigenza pratica) -> R1150R tra vento e vibrazione mi schekera e quando arrivo in ufficio ci metto 2 ore per riprendermi :rolleyes:
- 5.000 km di traffico milanese per lavoro (esigenza pratica)-> R1150R è uno scooter, zero problem nel traffico :)
- 5.000 km di montagna per divertimento (esigenza ludica) -> :!: una vera goduria anche se l'anno scorso sul passo della cisa avrei voluto qualche cavallo in più :cool:

Pensavo che il k1200Rsport sarebbe stato
- in autostrada: perfetto per confort,zero vibrazioni e zero vento :cool:
- in città: acettabile ;)
- in montagna: una goduria..... :lol:

e invece leggendo i commenti qua e la mi hanno distrutto tutte le mie aspettative. Giornali che scrivono che vibra:rolleyes: , altri che non protegge il casco dal vento:rolleyes: , altri che in città soffre e borbotta:confused: .... e adesso!! e adesso!!! pure la montagna.:rolleyes: :rolleyes: ..... Ma porca miseria ladra.....:mad: :mad:

SECONDO VOI VISTE LE MIE ESIGENZE CHE MOTO MI DOVREI PRENDERE!!!!!!!! Sto valutando di uscire dal mondo BMW e andare sul VFR:cool: .....però non ce la faccio,... sono troppo affezionato al mondo BMW

Vedremo.... ACCETTO DISPERATAMENTE CONSIGLI!!!!:arrow:

K1200R o RSport e sarai felice.....

Se noti chi sparla del KR o KS NON C'E' L'HA E AL 99% NON LE HA MAI PROVATE!!!!

dgardel 05-06-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviata da tarascona (Messaggio 2052704)
da due mesi la :arrow: del K 1200 R sport mi perseguita, ma sinceramente dalle risposte non ho capito un c@@@o, su siamo seri, arrivo dal 1150 rt e non voglio un'altro elefante, vista così mi sembra un'altro mondo ma chi già la possiede (beato lui) dia indicazioni

L Kr è sicuramente una moto più tecnica nella guida (e ci mancherebbe, 163 CV) ma se la capisci è una KILLER

dgardel 05-06-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2052948)
.......
Solitamente sul misto, mistro stretto, mi passano anche con l'ApeCross e con lo Scarabeo.

mi passano anche i SULKY diesel......

ma poi in autostrada.....

Aristoc@z 05-06-2007 14:01

Daniele, sei instancabile. Ti invidio..

dgardel 05-06-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Fabrizi@ (Messaggio 2052929)
e beh......si....il k vibra..........

...ma ziokane.........mettetemi un bavaglio

Ciao F@bri, è un po' che non ci si sente....

dgardel 05-06-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Fabrizi@ (Messaggio 2053003)
Daniele, sei instancabile. Ti invidio..

Na faticaccia...........

continui a distribuire il mio CV????

Enrox 05-06-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviata da dgardel (Messaggio 2053000)
mi passano anche i SULKY diesel......

ma poi in autostrada.....

...ti passano tutti perche' sul KR non si puo' montare il telepass e te ne resti per ore in coda...

Gioxx 05-06-2007 14:30

Quote:

Ciao F@bri, è un po' che non ci si sente....
beato te Daniele

dgardel 05-06-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 2053178)
beato te Daniele

mphhpffffffffffffffffffffff

dreeeg 05-06-2007 14:52

aspettate che qua mi sfugge il concetto di moto da bar?
+ faccina da spritz con campari

dgardel 05-06-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg (Messaggio 2053308)
aspettate che qua mi sfugge il concetto di moto da bar?
+ faccina da spritz con campari

La tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrew1 05-06-2007 15:15

Comunque anche io prima di prenderla ho sentito alcune "campane", poi, siccome mi piaceva troppo (la KR) ma odio le moto "pesanti", "grandi", poco maneggevoli, molto potenti che spesso fanno rima con poca fluidità del motore ai bassi proprio dove piace a me, ho deciso di provarla.

E dalla prova, fatta in mezzo al traffico ed in 10 km di montagna, ho capito che tutto quello che era scritto circa la manegevolezza, il peso, la scorbuticità ecc ecc erano delle emerite CAXATE!

La moto sia nel traffico che in montagna è più "leggera" e maneggevole di quella che avevo prima (il TDM), fai un pò tu.

Conclusione: non stare a sentire gli altri, anche io se non l'avessi provata ti dicevo a sensazione quello che trovi scritto circa la poca manegevolezza ecc, PROVALA, magari noleggiala un week-end e trai TU le conclusioni, anche perchè alcune cose sono soggettive, magari a me và bene a te no.

IvanZangani 05-06-2007 16:50

mi sembra che i posessori del K R/S/Sport.. piglino un po' per il culo e vogliono tenersi il gioiellino solo per loro...... alla fine il K1200Rsport deve essere una gran moto!!!!!!!
Mi sto autocovincendo???????????????????????????????????? ?????

Aristoc@z 05-06-2007 16:58

non voglio avere sulla coscienza un altro infelice. Non commettere una sciocchezza e comprati una Voxan

tarascona 05-06-2007 17:19

la :arrow: cresce, cresce, cresce, domani se non piove vado a provarla ........ poi :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

jimmymigliore 05-06-2007 21:17

Dai ragazzi fate i bravi....e' quasi un anno che c'e' lho e adesso comincio a metterla in piega veramente......quelli che ne parlano male non l'hanno mai guidata o perlomeno dovrebbero provarla per almeno sei mesi...se la sai guidare non ce n'e' per nessuno ....fai le stesse cose che faresti con una R1 solo che ti si gonfiano un po' i muscoli delle braccia dopo un po' nei tornanti...bene cosi' si risparmiano i soldi della palestra no?.....chiedete a xero70...

N1CO 05-06-2007 21:47

io lo provata domenica, facevano provare tutte le moto BMW, coso sono passato con il mio ktm SD, e ho provato il K12RS, a dimenticavo il ritrovo era su una nontagnetta vicino casa mia, strade umide quasi bagnate, allora se scendi da una moto come la miacon un passo cosi corto cioe l'opposto del k dici ma come le faccio le curve con questa, come ho preso posto gia si sentiva che non era poi un cancello come pensavo e dopo pochi metri anche con l'asfalto umido mi sono sentito subito a mio bene veramente si era una prova di 30 min. prima o poi la noleggio per fare un bel giro autostrada, montagna, tutti, l'unica cosa un po negativa per c'erano troppo turbolenze sulla visiera e io non sono 2m, ma 1.75, voglio provare anche il K12R, se le turbolenze sono simili mi butto su questo che ci sono belle occasioni in giro.

lamps lamps

max74 05-06-2007 22:24

secondo me è una gran moto, piega da favola poi con ESA è uno spettacolo, va da dio....
Sono soddisfatto, per me che sono 1,70 la kr va benissimo, 180 senza turbolenze fastidiose !!!!
Per quanto riguarda vibrazioni, non mi sembra che siano così fastidiose....
Mi domando, ma che moto avete ????
Forse sono io che provenendo da ducati questa mi sembra un'altro mondo ???

Maaaa !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.