![]() |
Quote:
...gia', poi' c'e' anche la possibilita dell'ASC che e' si una implementazione SW dell'ABS (e come tale potrebbe essere messo a posteriori) ..ma il blocchetto dei comandi di SX (credo quelo di sx) e' diverso per il pulsantino ..fors ea posteriori costerebbe troppo sostituirlo... |
x briscola
..la tua va piu' forte che' c'ha il pulsantino "magico" ... |
codice HTML:
Si sa nulla del modello 2008? Anticipazioni su modifiche, colori etc.? |
Quote:
|
ieri sono andato da un concessionario bmw e ha confermato che l'ASC non può essere montato in un secondo momento, deve essere richiesto da subito!
|
Ma l'aSC quindi e' disinseribile? E la sua gestione e' separata dalla gestione dell'ABS, disinseribile pure quello?
P.S. confermo che l'ASC e' tutta una roba realizzata a S/W. Quindi in teoria si potrebbe aggiungere a posteriori. Probabilemnte pero'BMW preferisce venderti una moto nuova...... |
Sì, è disinseribile, ma con l'ABS...!!! Quindi il pulsante è lo stesso e montabile anche successivamente perchè gira su tutti i componenti dell'ABS stesso...!!!
Il fatto che attualmente non lo facciano non vuol dire che in un secondo momento non sia possibile e comunque io, che avevo modo di montarlo, l'ho evitato come la peste...!!! |
La mia modello 2007, ha sulla pulsantiera di sx il tastino dell'ABS, quello dell'ASC e sotto a questi due il tasto rosso del turbo bost, quello che ti fa fare i salti come supercar....:lol: :lol: :lol: :lol: ah dimenticavo, sulla pulsantiera di dx ho il pulsante per i lanciarazzi, che mi aiutano a scansare i paracarri che trovo nelle curve :lol: :lol: :lol: :lol:
|
WLF...il tutto disinseribile... giusto?
|
Si si Tank tutto disinseribile e facilmente attivabile all'occorrenza, con l'unico accorgimento per il lanciarazzi, che funziona solo con il riconoscimento digitale dell'impronta del mio indice....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
AAARRRRGGGHHHHHHHHHHHHH
l'avro' gia' postato almeno quattro volte :lol: :lol: 1) L'ABS e l'ASC usano la stessa centralina e gli stessi sensori 2) L'ASC e' una implementazione Software che agisce in due modi successivi (prima riduce e poi taglia) solo sull'alimentazione (non ha NULLA a che fare con i freni) 3) L'ABS -con suo proprio apposito pulsante- puo' essere disattivato solo a moto ferma e alla partenza, per riattivarlo bisogna fermrsi spegnere e ripartire 4) L'ASC -con suo proprio apposito pulsante- ha tre (3) possibili posizioni: escluso, "strasse", "gelande" ...tra queste utlime due modalita' varia il "timing" e la logica di intervento ...si puo' "comandare" l'ASC anche a moto in movimento... |
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
|
Ma sto SLOW è un ing. della BMW??....:lol: :lol: :lol:
|
SLOW ultimamente ho i retrorazzi che mi scoppiettano.... cosa mi suggerisci???.... :lol: :lol: :lol:
|
x wlf
...mangia meno picccante e alla sera un buon brodino di pollo :lol: vedrai che in pochi giorni risolvi il problema al ...retro :lol: nell'improbabile caso in cui non dovesse funzionare .....c'e' sempre "l'angolo di cinsieta" che una soluzione te la trova di sicuro... |
x tank e bisonte innamorato
il concessionario mi ha detto ieri che l'ASC non può essere installato in un secondo momento...mi ha raccontato una balla? mi ha detto che la centralina è diversa...quindi sembra non sia sufficiente aggiornare il sw. Ovvio che poi bisognerebbe aggiungere una pulsantiera diversa, ma sinceramente mi sembra strano che non si possa fare....
Qualcuno di voi ha informazioni da fonte sicura in merito? Una DOMANDA PERSONALE: devo decidere se prendere una 1200 ADV o una 1200 STD, mi piacciono un sacco entrambe, la prima perchè massiccia, con i bauletti di alluminio sembra un incrociatore! La seconda perchè ha una linea più elegante. L'ADV mi ispira perchè è più protettiva: parabrezza(testa, spalle) più grande e serbatoio largo(gambe), ottimi per tragitti anche in autostrada...a velocità "sostenute"=140-150km/h, anche in caso di pioggia fa sicuramente la differenza! Problema: pesa di più ed ha la sella alta, io sono 173cm, so che si può sagomare la sella fino a farla diventare addirittura 80cm, senza massacrarsi il c*lo. La STD non dà problemi, se non una minore protezione. Non so che fare!!! Cosa mi dite? per i simpaticoni: non le compro tutte e due! |
Vai con l'ADV, che non te ne pentirai :D :D :D per tutte le motivazioni che hai già anticipato tu!;)
|
x slow
Grazie per i preziosi consigli, ma sicuramente mi rivolgerò alla cara Dottoressa nonchè primaria della chat Cinsietta....:eek: :lol: :lol:
|
Io prenderei l'ADV comunque...alle brutte la rivendi e ti compri la STD full optional senza metterci sopra un euro...!!! ;)
Le differenze di peso secondo me non le percepisci...sono entrambe due belle VAKKE in cinte...!!! :lol: Per l'altezza, anche lì, con qualche modifica after market risolvi senza rinunciare a tutte le cose in più che l'ADV ti dà...!!! :D Se poi decidi per la STD io ho ancora la mia praticamente nuova in vendita...!!! :cool: |
vai con l'adventure. La GS standard mi sa di vecchio ormai.......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |