![]() |
Io cambierei il titolo del thread miglioro estetica e funzionalità.
Il panzerlook è comodo anche nel traffico.più grosso,più rispetto.:lol: comunque MAI,MAi peggiorare il look per l'utilità, a meno che non sia indispensabile, ma non è mai indispensabile!:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Scusa ma hai appena rinunciato all'estetica ..... e ti lamenti di un paio di cm di differenza?
Ma allora la coerenza dove la mettiamo? |
Parli sul serio?
Estetica vuol dire che una cosa si integra meglio dell'altra con il resto della moto, l'essere storto per me è un'altra cosa......ma è solo un punto di vista, al mondo c'è anche chi non se ne sarebbe mai accorto e chi, avvisato, preferisce fare finta di niente:lol: Ciao;) |
Abbasso la simmetria!
W l'rregolarità! Quanto mi piacerebbe avere una valigia più alta dell'altra! E' che uno ci si abitua rapidamente, poi:mad: :lol: |
Ma a suo tempo ai comprato un "sistema" o hai provveduto tu a fare quanto serve per montare le valige al telaio?:wave:
|
Quote:
i telai borse sono storti perchè il telaio della moto è storto ... prova a misurare il telaio post. della moto da terra ... moto sul centrale .. livella sulla sella ... quando è in bolla ... misuri la parte terminale del telaio reggisella a terra ... come ho detto più volte (senza essere mai cagato) il mio era storto di 3 cm ... |
Ho comprato telaio e valige premontate.
Stasera, Giulio, farò la prova che dici e poi riporterò i risultati anche se mi sembra strano che il telaio della moto sia storto; dovrebbe essere fatto in dima.... |
Quote:
anche le mie erano storte ... scritto alla TT ... dalla Germania mi hanno risposto di fare questa prova perchè più volte avevano riscontrato telai moto storti di almeno 1 cm ... avevano ragione ... però mi son quasi rotto di ripete sta storia, tanto nessuno mi caga, come se a me entrasse qualcosa in tasca ... se avete voglia di controllare lo fate solo per scoprire se avete una moto storta ... a me frega un cazzo ... qui sotto cosa mi hanno risposto all'epoca ... tutti meccanici ... ma poi si preoccupano di chiedere solo di che colore deve essere la sella della nuova moto ... mi sono anche sentito rispondere che se è così vuol dire che è stato progettato in questo modo ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=telaio ho ritirato fuori il tutto solo perchè hai scritto tu ... che sei abbastanza pignolino da controllare ... |
Ho controllato gli attacchi alti sul telaio della moto, quelli su cui sono attaccati anche i portaborse originali, e sono entrambi a 955 mm da terra con moto sul centrale. Magari si potrebbe fare un controllo più approfondito ma questa misura mi sembra un buon segnale a dimostrazione del fatto che il telaio della moto sia dritto ;)
|
con le borse montate non ho avuto il tempo di farlo ma ho misurato l'altezza da terra dell'angolo superiore posteriore del telaio delle borse (verso la targa da dove finisce la curvatura)
90,5 il sx 93,0 il dx |
Quote:
|
tanto non ci posso fare niente quindi meglio non saperlo:lol:
|
Giulio, l'ho misurato, almeno nel punto che interessava a me ed è dritto.....più di così! Io, Smart e Bierhof, tutti e tre con il telaio destro più alto. Le borse sono talmente lontane tra loro che questa differenza, seppur grande, appare più insignificante....però c'è :lol:
Fondiamo.......l'elikasimmetrika, di cui mi nomino arbitrariamente presidente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |