Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crisi d'identità...basta BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=122907)

macfranz5 22-05-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Brusca (Messaggio 2022098)
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto).....
Ce la metterò tutta per non diventare un personaggio come qui sopra elencato.

spero che potrai Accettare:lol: tutti sti clienti dentisti..e fighetti...
perchè se i concessionari sono così è per i fatto che la maggioranza dei clienti Bmw SONO così..

Brusca 22-05-2007 13:04

sabto ho visto le procedure d'accettazione cliente....4 software che portano via almeno 15/20 min a cliente. Purtroppo la gestione informatizzata è lunga e non è possibile fare come in un'officina medio piccola.
Certo è che rimane, come base di partenza, l'educazione e la buona volontà, ma non si puo' neache pretendere, come pretendono da me ora i miei clienti, che ogni volta che arrivano....uno debba sempre piantar li' di fare quello che stava facendo....in una concessionaria questo, un dipendente, non lo puo' far accadere...o lo paga...
Poi credo che certi "dipendenti" adagianti sul loro stipendio....ci marcino su....e lì fanno fare brutta figura a loro stessi (ma se ne fregano) ed al nome della concessionaria stessa.
Il cliente, dentista o falegname che sia, dovrebbe essere trattato nello stesso modo...ci deve essere una procedura X.
Procedura che bene o male, in officina, seguono tutti.... quindi...se tutte le conce si comportano così...o meglio i loro dipendenti...vuol dire che BMW richiede questo (circa)...diversamente....io crederei....che le teste salterebbero da un giorno all'altro...
Qui a Milano..quando porto la mia per un service......prima che l'accettatore ti guardi in faccia, passeranno 15 minuti., Bene...questo accettatore è in BMW da almeno 20 anni.....quindi...secondo voi....

Eric 22-05-2007 13:05

Quote:

Originariamente inviata da vulture (Messaggio 2021868)
...Mi sono sempre piaciute le bmw....ma da quando si è passati alla plastica non nego che mi piacciono molto meno. La tiro su dal cavalletto laterale e scricchiola tutto...non si può dai!
Percarità, saranno guidabili, belle da vedere, di moda....ma a sto punto se uno vuole una moto vera conviene andare su KTM....o se continuano così su DUCATI...

...francamente su molti modelli Ducati, Yamaha, etc..., non mi pare si faccia scarso uso di plastica (vedi serbatoio monster, FZ1...).
Quella che intendi comprare (R 1200 R) il serbatoio ce l'ha in lamiera...a dispetto di coloro che ne sottolineano la "plasticosità"! :cool:
Ma facendo astrazione dell'argomento "plastica", trito e ri-trito, straquoto il tuo disappunto di fronte alla maleducazione di certi concessionari (non esclusivamente BMW, che personalmente ho trovato abbastanza disponibili in 4 casi su 4, prima che comprassi la mia attuale moto).
Mi fa piuttosto incazzare, invece, quel titolare di concessionario che, spavaldamente, trascura il potenziale cliente perché troppo preso dalle vendite delle sue moto (visto il periodo) allorquando si trova a proporgli altri accessori che pure tiene in concessionario (es. bauletti, tute, caschi, etc...). Questa è cafonaggine pura a cui rispondo con un sincero augurio di fallimento! :mad: :mad:

Lenny 22-05-2007 13:05

In bocca al lupo!!!!

Freccia 22-05-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da giez70 (Messaggio 2022070)
ciao,
ok, le jap costano meno...ma i telai?
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!

Scusa barbasma sarebbe tuo preciso dovere bannare chi replica alla ca@@0

Non vorrei fare nomi, citerò solamente il nick: "Giez70"

barbasma 22-05-2007 13:33

che rimanga per i posteri... una tale vaccata!

1Muschio1 22-05-2007 13:35

... son punti di vista .. sbagliati .. ma punti di vista ... magnanimità ...

comunque oggi ... ci sono diversi "brillantoni ..."

Freccia 22-05-2007 13:36

Auspico la tolleranza ZERO!

1Muschio1 22-05-2007 13:38

hahahahaha!!! il mondo è bello perchè e vario ... e avariato ...:((

rudel 22-05-2007 13:45

Io ho preso una BMW r850r da poco...e ho capito subito che l'assistenza della casa è una sola. Per mia fortuna c'è un meccanico che lavora solo BMW e per un tagliando ho pagato 240 € (olio, filtri, messa a punto...+ sostituzione freccia che ho comprato io) e in più mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti.
Io prima avevo il Burgman 400 e spendevo lo stesso.
ciao

Paolillo Parafuera 22-05-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2022183)
che rimanga per i posteri... una tale vaccata!

forse si riferiva alle 2 tempi degli anni 70/80 :idea1:

calimero 22-05-2007 14:10

Le bmwe hanno rotto anche me, ma non tanto come moto, ma come clima che si respira attorno ad esse, soprattutto in Italia.

vulture 22-05-2007 14:57

VI PREGO INDICATEMI UNA CONCESSIONARIA BMW SERIA AFFIDABILE E DISPONIBILE.

SONO DI PADOVA NE HO PROVATE 4: LIMENA, BASSANO, PADOVA E LEGNARO.....DI MALE IN PEGGIO!!!!!

andrea

fedro 22-05-2007 14:57

Se vuoi un ottimo rapporto qualità/prezzo vai su jap ed in particolare su Yamaha, e Kawa e poi su Suzuki (Honda la vedo un gradino più sotto....) ;)

Le europee sono molto belle e fascinose, ma caruccie e, secondo me, non sono assolutamente superiori alle jap, anzi....

Supermukkard 22-05-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da vulture (Messaggio 2022409)
VI PREGO INDICATEMI UNA CONCESSIONARIA BMW SERIA AFFIDABILE E DISPONIBILE.
andrea

ho sentito dire che udine non è niente male

ED IL POLSO 22-05-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviata da giez70 (Messaggio 2022070)
.. le jap costano meno...ma i telai?
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!

Ha ragione.....pensa che la mia non fa neanche i 180.....:lol: :lol: :lol: ....Io gli ho messo l'adesivo della Faac sul serbatoio......:D
E poi non vogliamo dire niente sul carattere della moto? Non vogliamo dire che le Jap non hanno un anima???? :lol: :lol: :lol: dai...dai...diciamolo......

ED

barbasma 22-05-2007 15:44

le jap non hanno storia.

così almeno abbiamo fatto una discreta summa dei luoghi comuni più idioti sulle giappo.

giez70 22-05-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2022568)
le jap non hanno storia.

così almeno abbiamo fatto una discreta summa dei luoghi comuni più idioti sulle giappo.

va beh, è una vaccata per te!
se ti piacciono tanto perchè non te le compri?
vedo invece che hai ktm!

briscola 22-05-2007 17:00

basta plastica comprate Ducati!:!: :!: :!:

barbasma 22-05-2007 17:04

aspetto la HYPERENDURO...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.