![]() |
Quote:
ciao... |
concordo sul servofreno: cagata pazzesca.
Sull'ABS come sempre si scrivono cazzate... :( |
L'interruttore della leva?
Ma di tutte e due i freni? Se si fosse rotto quello (diciamo) anteriore non funzionava quello posteriore? Oppure c'è un solo interruttore per entrambi i freni? O magari ti si è spenta la moto? Scusa le domande Giobin ma sarai daccordo con me che "DEVI" tenerci aggiornati su questa cosa. |
Quote:
|
verissimo.... da decenni.
però solo sulle moto bmw va in avaria. chissà come mai. |
Non criminalizziamo gli abs ed i servo.
Un guasto può succedere, l'importante che le conseguenze non siano drammatiche quando accade. Sono contento che a giobin sia andata bene. Importantissimo segnalare la cosa alla casa madre. Anche un solo caso deve essere monitorato attentamente. E' pacifico che con tutti 'sti marchingegni che montano da un po' di anni le possibilità di rottura si sono amplificate. Un buon GS80 non ha tali problemi... potrebbe però spezzarsi improvvisamente il cavo del freno... Poi ricordate? Il classico vaso che cade dal 5° piano quando camminate a piedi??? Sono un fatalista! Attento però! |
Quote:
|
Quote:
Comunque avevo segnalato anche io questa grave anomalia ripetibile (anche in presenza di un ispettore della motorizzazione!) e pure una caduta in pista dovuta allo stesso motivo, per non parlare dell'allungamento sul pavè. Circa l'abs (e non solo) per auto, ribadisco che questi sistemi elettronici sull'auto hanno un comportamento, sulle moto un altro, e non sono ancora ottimizzati. Fra un pò lo saranno, certo, grazie ai beta tester a spese loro, ed allora anche io lo monterò sulla moto. |
Quote:
ok se almeno ci fosse una degradazione progressiva della potenza frenante... o una segnalazione di avaria... ma arrivare in curva e non avere freni... è pericoloso... tanto. io di moto con cavo freno rotto... mai sentite... se non per incuria di chi le possiede... ne conosco qualcuno che ha mai avuto perdite negli impianti idraulici. |
Da come è andata suppongo che non sia stato un malfunzionamento dell'ABS...
:confused: |
CASPIO Giobin.....felice ke non ti sia successo nulla!!! E' davvero brutto brutto il tratto di cui parli...
ma stefano ke dice? il fatto che tu abbia strizzato a fondo le leve e non sia successo nulla, può significare anche un mancato contatto all'attuatore, ovviamente comandato dalla centralina :mad: :mad: :mad: :mad: (ma io non sono un esperto) facci sapere, e felice di saperti ancora in sella :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
Questo (pericolossissimo perchè non predicibile e nemmeno segnalato da qualche spia) comportamento è ripetibile abbastanza semplicemente. Il fatto che bmw non lo adotti più la dice lunga, e farebbe pure bene a modificare le moto che lo hanno: basta che uno si schianti e dimostri che la colpa era del servo che bmw passerebbe dei brutti momenti. |
OK quanto dici Pinco.
Però ricordiamoci che un caso può succedere per motivi imponderabili. Anche se non dovrebbe. Io parto dal presupposto che la vita è un rischio continuo e a chi ha continue paranoie suggerisco la "campana di vetro". |
Quote:
...quale "interruttore sulla leva"?? ..il servofreno BMW moto, ancorche' elettrico, dovrebbe essere azionato dalla pressione del circuito, non da "interruttori" sulla leva! ...non e' mica drive by wire! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
altra è un freno che non frena. almeno poche certezze mentre vado in moto vorrei averle.... già dobbiamo convivere con variabili pericolose... almeno i freni... li voglio sani. non c'è niente di imponderabile in una avaria nel servofreno. c'è il fatto palese che si sa da tempo che l'impianto è soggetto ad avarie... e sui modelli nuovi l'hanno levato. beh tanto la clientela bmw cambia la moto ogni anno... quindi speriamo che nel frattempo non si accoppi nessuno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |