![]() |
Questo anacronistico "conservatorismo" è veramente pesante, ma ognuno ha le sue idee! Va benissimo Piripicchio lascia a noi provenienti da Jap la R1200R e "voi veri" BieMWuisti tenetevi la R1150R, benissimo, non chiedo altro!
Ti dirò di più, se BMW continuerà su questa "linea" rimarrò un cliente fedele. La R1150R mi è sempre piaciuta, bellissima, ma da ferma....! |
quello che non vi entra in testa è che le bmw son fatte per viaggiare e non per correre... tenetevi le Jap ;)
|
Eddài Piri... :sleepy1: basta giocare al talebano... :sleepy1:
I tuoi ultimi interventi sono troppo provocatori, al limite dell'offensività. Per evitare inutili flame con coloro che non ti conoscono penso che dovresti esprimere le tue (sacrosante) convinzioni con maggiore rispetto per gli altri ;). Come dice la mia firma, io sono orgoglioso di possedere una R1200R (che un'anima ce l'ha, eccome!) e non mi sento migliore o peggiore del proprietario di nessun'altra BMW ;). |
Piripicchio, io con la R1200R non ci corro e credo ci si possa viaggiare come la R1150R, non vedo il problema! Non ti nego che quella manciata di cavalli in più rispetto alla 1150 secondo me ci stanno bene, un buon compromesso.
|
Ragassssi, meglio, peggio, le moto si scelgono col cuore...a me la R1200R esteticamente non piace e mi tengo la mia che ancora mi riempie le giornate, ma, come la vita, la tecnologia prosegue ed è giusto che, chi vuole, la assecondi...io ad esempio se potessi, sceglierei la R1150 con le prestazioni della 1200...
Indi per cui caro amico scegli cio' che piu' ti piace, magari prima provala a prescindere dal modello...parti dal presupposto che BMW fà diverse moto con un'indole piuttosto turistica; se hai la speed triple con qualsiasi, o quasi, modello BMW, a livello di comodità ti troverai di comunque meglio... Have a good choice (o come diavolo si scrive:lol: )! |
Quoto Bruno, se scegli la moto che ti piace ci fai quello che vuoi sempre.
|
Quote:
lascia stare tutte le cagate che si dicono stando seduti dietro a un pc, ci fai un giro e scopri se ti garba. Questa settimana sono un pò preso ma se ci riaggiorniamo a venerdi, un tardo pomeriggio della settimana prossima ci facciamo un giro di mezz'oretta per rozzano più che volentieri. Un saluto, anche ai filosofi, che non sono davvero scassapalle ma è che li disegnano così... |
Sicuramente R1200R e se puoi prendila con ABS e ESA, sono 2000 euro spesi bene!
Quanto alla disputa 1150 vs. 1200 dico solo una cosa a chi ha affermato che la 1150 è migliore soprattutto per i viaggi: sulla nuova R le due valige sono della stessa capienza, tiè! |
Quote:
pensavo proprio nera... un po' come lo slogan di ford, no? la t-bird (mi pare) la possono prendere di qualunque colore...purchè sia nera... grazie |
Ho avuto la 1150 3 anni e ora la 1200 da 2 mesi circa. Non c'e' paragone: in città con borse montate sembra una bicicletta (la 1150 è pesantissima e poco maneggevole a confronto), consuma pochissimo olio mentre la 1150 sembrava andasse a miscela, le curve poi sono una libidine (la 1150 va giu' malissimo a confronto), per non parlare del motore...
|
Quote:
volentieri... tu provi la speed e il la r1200... ci riaggiorniamo venerdì ciao |
Quote:
|
Quote:
al posto di uno scooter sarebbe il massimo... |
Mio caro giez70, inanzi tutto complimenti per la speed è una moto bellissima, io ho sempre detto che se non avessi necessità di viaggiare per lunghi tratti avrei scambiato la mia fantastica r1150r con una speed. (ci sono moto che fanno storia la speed e la r1150r sono fra queste!!!!! questo è un dato certo...)
Allora il concetto è che ti devi chiarire cosa cerchi. Vuoi una moto pura BMW e avere anche in garage una tigre (la tua speed) allora prendi la R1150 risparmi (vendi lo scooter che non ti serve più) entri nel mondo BMW e l'anno prossimo le vendi tutte e due (speed e r1150) per comprarti il 1200 o chissà quale altro modello BMW (avere una speed e prendere il 1200 sinceramente non lo capisco proprio) Una domanda, ma perchè invece non valuti il k1200r quello credo che sia il miglior compromesso e non hai bisogno di tenerti lo speed in garage per le volte che magari vuoi andare in pista o comunque andare a farti un giretto sportivo |
Quote:
valutata la k1200r...ma...mi piace poco il quattro cilindri...per entrare in bmw preferirei farlo con un boxer... lo so, ha poco senso (logico) avere una r1200 e una speed ma ha senso (affettivo) per me...perchè non riesco a rinunciarci...pensavo di aver quadrato il cerchio con lo scooter, ma lo trovo orrendo, inguidabile e pericoloso... |
Quote:
A margine di tutta questa diatriba tra 1150 e 1200 vorrei dire una cosa sola: ma voi possessori di 1150 l'avete letto il titolo del thread o no? :mad: :mad: |
è giusto stare al passo coi tempi....altrimenti la terra verrebbe arata ancora con buoi ed aratro e non con i moderni trattori,è innegabile che una r 1150 r abbia uno stile più classico ma è anche vero che il motore sia un pò obsoleto,c'è chi preferisce il classico e chi l'ultramoderno,l'ultramoderno di oggi sarà il classico di domani,sono comunque entrambe delle bellissime BMW;)
|
Si Giez ritengo che la 1200 vada benissimo anche nel traffico di Milano.
La 1150 mi piaceva forse di piu' esteticamente ma ti assicuro che rispetto a questa non era per niente maneggevole. |
Quote:
non vedo perchè perdermi nei meandri della ipocrisia dicendo che è comunque una bella moto e che fa parte del mondo bmw...?!?! per me la strada presa dalla bmw porterà la bmw a concorrere con le Jap e non piu con le grandi case di classe e tradizione come la MV Agusta, Guzzi ecc... ormai la produzione bmw è solo ciarpami di plastica per la massa! una moto bmw non si cambia l'anno successivo per prendere il nuovo modello piu tecnologico, le moto bmw sono piu belle nel tempo! ora.. apparte la GS1200 che se non fosse per la scarsa affidabilità sarebbe comunque una discreta bmw, secondo me la R1200R è un obbriobrio totale! |
a me piace solo la R1150GS ADV, il resto è... obbriobiosissimo! :evil4:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |