![]() |
Per un fine settimana dalle nostre parti ( Italia centrale-meridionale) l'Air Flow+Phase Change+Klimakonfort ritengo che sia una cosa ottimale; per un viaggio di diversi giorni, magari sulle Alpi o a nord, metterei senz'altro la Streetguard, portando pure il Klimakonfort...e sei coperto per tutte le situazioni.
La Sreetguard 2 funziona bene ( trattamento Cool System, Gore-Tex XCR ...funzionano ) anche ad alte temperature. Personalmente parto dal concetto che è più facile scoprirsi che coprirsi. La Confort Shell ha una vestibilità " femminile" cioè un pò attillata in vita ed il giro manica strettino, quindi bisognerebbe prendere una misura in più se si vuole poter mettere qualcosa di pesante sotto, in caso di freddo...,ma poi diventerebbe come una Streetguard... In caso di caldo, invece, penso ( dico penso perchè l'ho solo provata in negozio mettendomi fuori al sole per 15 minuti...) che diventi " appiccicosa" e calda e non credo possa eguagliare le doti sia dell'Air Flow sia della Streetguard 2...un pò come la vecchia Light'n Easy che, d'altro canto, non credo abbia avuto tanto successo appunto perchè era una via di mezzo e poco traspirante. Come dice Pinco_ Barbino le cose traforate sono inutilizzabili in determinati posti...chi in estate ha frequentato posti di montagna per vacanze o altro, sa benissimo che c'è quasi sempre bisogno di portare qualche indumento pesante o antivento, maggiormente se si va in moto. Quando col caldo parto con la Srteetguard metto solo l'intimo estivo BMW ( o simile, cioè molto leggero e, naturalmente, tecnico...mai cotone! )...vi posso assicurare che si sta abbastanza bene perchè c'è un'ottima traspirazione;considerate che la nuova Srtreetguard ha delle lunghe chiusure lampo, da aprire, sotto le braccia che fanno la differenza. Prendete ad esempio la giornata di oggi a Pescara: Siamo passati da giorni di caldo più che estuvo in cui tantissime persone già frequentano il mare, con temperature diurne di circa 28° ad una giornata odierna ( 18/05 ) in cui tira una bella brezza da nord, fa fresco ( 15°) e piove abbondantemente... Un turista che fosse venuto a passare qualche giorno in Abruzzo e fosse partito con una tuta Copnfort Shell, avrebbe avuto senz'altro bisogno di qualcosa più pesante, mentre sarebbe stato al " caldo " nei giorni scorsi. Oggi si dovrebbe portare la Confort Shell con sotto la Phase Change, quindi ...Streetguard2 ( o simile per chi non vuole BMW ) Poi...quando fa caldo...fa caldo... Secondo me. |
Scusate...
sono contento che almeno possa essere servito a passare un quarticello di risate.....:lol:
Visto da mio punto di vista, le mie possono essere seghe mentali, ma lo sono molto di più discutere se la BMW vende per il marketing e se con il carotonoe si impenna per 20 mt invece che 19....oppure se si guadagna 0,5 cv comprando la centralina della Wund, o ancora se ci se sente patacca perchè rimane 4 mm di battistrada esterno. Io ho 53 anni, a parte una pausa di 15 dove lo scooter ha sostituito la moto perchè il mio tempo libero lo passavo ad andare in Windsurf (cosa che faccio ancora) avrò fatto 4/500.000 km in moto a partire dall'Olanda a 19 anni con un gilera 125. (Jeans e casco Jet, sacco a pelo e ostelli) e poi in modo sempre più spinto. A dire il vero non sono mai andato a Caponord e non esco in moto con la neve, e questo non mi fa dormire la notte...perchè molti pensaeranno che non sono un motociclista vero...:mad: Adesso vedo la cosa da un'altra angolazione, dove il piacere di fare un viaggio significa anche confort e anche un po' di attenzione alla salute.... Ergo francamente mi sono un po' rotto di sentirmi dire (anche velatamente) che se uno compra tutto il catalogo della BMW è un pirla, per il semplice motivo che non mi sono mai sognato di dire (perchè non lo penso) che un pirla potrebbe essere anche quello che non se lo può permettere.... un saluto a tutti.;) |
[quote=mary;2013190]Per un fine settimana ...........quote]
Grazie della risposta.... |
Ecco un altro che si è offeso. Moderatori, per favore spostatelo nell'apposita sezione e rinominatelo come meglio credete. :lol:
|
Coomodoro....
Ti sbagli non mi sono offeso affatto, alla mia veneranda età non mi posso permettere di essere permaloso....
Ma alla presunzione qualche volta un puntualizzazione non può che fare bene! Nello spirito goliardico che ci contraddistingue anche se non siamo tutti "Puri e Duri" Poi se mi devo spostare lo faccio volentieri non è un problema....sono in QDE da poco...scrivo e leggo molto...non credo di aver fatto mai polemica con nessuno, tantomeno ho intenzione di iniziare ora...;) |
Jeans per andare in moto???? no grazie
hai idea di cosa succede anche con una semplice scivolata a 30 all'ora??? |
minimo minimo ti si stracciano tutti i jeans...
bè così poi vai in giro e ti vanti di avere un look post-atomico alla scialpi |
Quote:
semmai si suppone che avendo la fortuna di permettersi l'intero catalogo, doversi pure porre il problema dell'occasione nel quale usarlo diventa un pò ridicolo... se posto in questi termini....e scusami se cogliamo l'occasione per pigliarti un pò in giro. io una risposta tecnica te l'ho data... senza nemmeno menzionare la bmw... dato che sono regole di buon senso generali che si applicano dal camminare in montagna all'andare in barca a vela. io per esempio ogni settimana ho il dilemma sul quale camicia mettermi, ma non lo scrivo sul forum. però potrei iniziare a farlo. sai alla mattina quando esco di casa, fa freddo, però poi a pranzo quando esco dall'ufficio fa caldo, però all'ombra fa fresco... metto una felpa... un giacchino... un golf a V... oppure una canotta? |
ho visto girare norvergesi con la tuta da sub ........sotto ......io ci penserei ...se poi la taglia è quella del GV ottieni anche risultati secondari da non sottovalutare :lol: :lol: :lol:
|
comunque io stamane non sapevo come vestirmi per andare in ufficio
e visto che mia mamma era fuori a far la spesa se avessi avuto il numero di mary non ci avrei pensato un'attimo.... |
Quote:
rischio di rovinarli? |
proporrei di istituire il servizio PRONTO MARY alla modica cifra di 1,50E il secondo il nostro Mary nazionale vi fornirà tutte delucidazioni in merito all'abbiliamento piu consono....;)
|
Quote:
Per l'abbigliamento non dar retta a tutto quello che ti hanno detto, non è vero nulla, usa il cachemire, golfini monofilo a strati sovrapposti in modo da poterli levare a poco a poco quando la temperatura aumenta. Volendo puoi anche giocare con le tinte e le sovrapposizioni. Fidati provato anche in norvegia, funziona benissimo ed è ancora più chic dei capi bmw che con tutti quei marchietti sono un po' da parvenù. |
Da parte mia....
;) per quello che mi riguarda interrompo la discussione su questo 3D.
certo che dissertare per due anni su: - BMW vende per il marketing....perchè adesso anche i dentisti vanno in moto...mentre KTM cresce piano piano sulla qualità.... - Che ci si sente frustrati perche c'è un po' di roba che si rompe su 4.500 moto vendute, alllora non si può uscire di casa sicuri, perchè vienen a mancare un fondamento della vita... - Che BMW che non fa più moto come una volta.....i Jap invece... - Olio...questo sconosciuto... Di certo sono argomenti di gran lunga più interessanti se al mattino farà freddo o no.... Questione di punti di vista. Buona moto a tutti.;) |
ti prego, solo una domanda
Quote:
svelami questo segreto, passassi mai da garmisch in vita mia vorrei evitare imbarazzo o brutte figure, o che (peggio, molto peggio) nessuno mi caghi :D :D :D ;) |
Quote:
|
mi sottolinei gli errori per favore :)
|
Quoto...Kapelletti.... devi tornare a squola
|
scusate, ma questa parte del forum si basa su dei consigli ??? :confused:
se a qualcuno non frega niente non vedo perchè intromettersi......;) |
infatti stiamo chiedendo consigli e delucidazioni
perchè non si può chiedere? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |