![]() |
Ma voi prendete il GS per fare le pinne?????
Muttley, dai anche tu..... Saremo mica in cantina quì !? :lol: Quello che ho visto è (a mio modesto parere) il segno evidente di un qualcosa che non funziona a dovere. la situazione è estrema ma la dice lunga sul comportamento dinamico della moto che in situazioni di stress non gradisce essere sollecitato oltre tanto. L' ammortizzatore non serve solo a tenere la moto dritta mentre impenni. Poi se volete farne una polemica per me è lo stesso. |
.......se non hai esperienza di penna....con il mitico CiaoPiaggio ..è tutto inutile butteresti via soldi.
Allenati con un CiaoPiaggio.... è come la fiat500 (Per le auto). Comprati un CiaoPiaggio. |
Mi stupisce come si possa giudicare le qualità dinamiche di una moto dal suo uso in una situazione pari allo 0,00001 del suo utilizzo. Aggiungo che un animale di tal fatta potrebbe anche totalmente ignorare cosa significhi tarare un ammortizzatore ed il fatto che il cardano non ama particolarmente quel tipo di stress, ma probabilmento lo scoprirà a sue spese se non si schianta prima.
Se poi mi dici che la scimmia dei gialloni l'avevi già e cercavi il "casus belli" per prenderli allora è un altro paio di braghe..... |
In ogni caso per tranquillizzarvi vi comunico che le penne io non le faccio più !
Dopo aver TRANCIATO due cardani con la K tanti anni fa, ho deciso che questa simpatica pratica motociclistica costa troppo se praticata con moto BMW :lol: |
Se poi mi dici che la scimmia dei gialloni l'avevi già e cercavi il "casus belli" per prenderli allora è un altro paio di braghe.....
Fuochino ! :lol: |
Avabbbbè !!!!! Allora........ ;) ;) ;)
|
erano i cerchi a raggi allentati che si deformavano sotto il peso della moto e el centauro.
direi che è deformescente! |
manate a cagher i seghettamenti fatevi un K :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Avabbbbè !!!!! Allora........
E poi guarda....visto che siamo in vena di confidenze (mi raccomando però non dirlo agli altri perchè sennò chissà che macello succede) ho già in programma anche il ghigliottinamento della lambda e forse anche la modifica alla centralina.... :lol: :lol: Insomma , il coglione di ieri avrei potuto essere io ! :-p :-p |
manate a cagher i seghettamenti fatevi un K
Il K seghetta e mentre il GS cammella ! Ti devo imparare proprio tutto eh !? :lol: L' ADV invece cammella seghettando ! :) |
Quote:
(sono opinioni anche le mie!) |
erano i cerchi a raggi allentati che si deformavano sotto il peso della moto e el centauro.
direi che è deformescente! Ohhhh, ecco un' alternativa sensata ! :cool: Corro a farmi mettere i cerchi in lega ! :lol: |
hai toccato il "top"!
Blasfemo e irriverente. almeno quanto il colore della tua vecchia moto! |
almeno quanto il colore della tua vecchia moto!
Quella nell' avatar è stata la mia prima K e ti ricordo che negli anni 90 anni il giallo con gli scacchi era un abbinamento molto fine :lol: :lol: la successiva era nera ma solo perchè l' orange fluo con scritta cubitale se l' è aggiudicato un' altra marca, sennò........ :lol: :lol: |
tranciacardani.....
|
......è il momento torcente della coppia di rivesciamento inversa che direttamente proporzionale al movimento cinetico della trazione in impennata, genera una flessione sul sistema ruota - cardano - cerchio - pneumatico - che innesca degli ondeggiamenti che si ripercuotono sull'ammortizzatore.
Con le molle Hyperpro, miglioreresti di molto ( ma non completamente) perchè l'angolo di chasse della molla progressiva genera una flessione-compressione torsionale inversa che dopo 27 Joule a 39°C se la moto è a 45° che rende progressiva la compressione del sistema. Sicuramente con gli Ohlins, risolvi il problema. Chi ti guarda eventualmente da dietro noterebbe subito che la moto in impennata non è più afflitta dalla sindrome di scondinzolamento perchè l'idraulica, per il secondo principio della meccanica dei fluidi, riassorbe e neutralizza qualsiasi scompenso genreato dalla coppia di rivesciamento inversa che direttamente proporzionale al movimento cinetico della trazione in impennata...... Vai tranquillo compra gli Ohlins....però non tirare troppo sul prezzo perchè ho sentito di Ohlins di seconda scelta sul mercato parallelo che vengono forniti ai clienti che pretendono sconti elevati..... Da qui deriva il modo di dire "pagare per vedere cammello" |
Evviva le trippe cammellate !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
|
......è il momento torcente della coppia di rivesciamento inversa che direttamente proporzionale al movimento cinetico della trazione in impennata, genera una flessione sul sistema ruota - cardano - cerchio - pneumatico - che innesca degli ondeggiamenti che si ripercuotono sull'ammortizzatore.
Ecco come un ingegnere traduce il mio neandertaliano ! :lol: :lol: |
Ma una supercazzola con semirovesciamento a destra non la puoi fare.............................................. ..............................................:lol : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
IL GS cammella seghettando !! :rolleyes:......
meno male .......pensavo che seghettasse cammelando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |