![]() |
Ma dove sei andato e con chi?
Ma porca pupazza non dirmi mai un belino, eh? Mi hai ferito........ più dieci facce sconsolate che singhiozzano su se stesse.... |
Quote:
Slow, col senno di oggi ti posso assicurare che se tu avessi abbassato la pressione al posteriore, avessi settato le sospensioni da off, al posto delle balestre che usi su strada, aveeei abbassato la sella....ti saresti divertito alla grande salendo senza neanche penare troppo |
Comunque per avere fatto poche centinaia di metri con l'ADV 1200 STRACOMPLIMENTI A VITAMINA per la girata con guadi e fango della toscana
Finchè non tocca sotto è più semplice portare la RT in off !!! GIURO |
Io evito le uscite off con il GS, le mie ultime esperienze risalgono alla transalp, ho paura di fargli male...
|
Kappaelleti, se sapevo che c'eri anche tu andavo a dormirci sul melogno in attesa del tuo arrivo!!!!!!!!
voglio essere sverniciato anch'io su da una mulattiera con una mano perchè nell'altra tieni la sigaretta!!!!!!! A parte tutto, da dove siete saliti? |
secondo me, con le dovute cautele, riesci a portare il 1200 decisamente oltre la semplice strada bianca (esperienza personale, e non sono di certo uno smanettone). La cosa che trovo più difficile sono le discese con parecchia ghiaia / sasso.. lì senti tutto il peso della moto.. :confused:
|
eh sì, Vitamina ha ragione....
...ma bisogna avere il coraggio di lassssiarla correre..... |
Il titolo del post in effetti era piuttosto "sintomatico"... :rolleyes:
...e credo che l'idea della doppia moto non sia malaccio per cominciare...!!! :confused: Anche se noi "bufali" dovremmi avere le praterie nel sangue bisogna cominciare da "vitellini" a mangiare fango prima di poter andare a "corteggiare delle belle mukkone da monta"...!!! ;) E comunque mi sembra che non hai scelto proprio le condizioni meteo/terreno ideali per cimentarti...io mi sarei sdraiato prima di cominciare...!!! :rolleyes: Onore al tuo coraggio ed alla tua determinazione...!!! :prayer: :D :cool: |
Quote:
io in fuoristrada mi attacco coi denti al traversino !!! siamo saliti da finale...ovvio se ti interessa il giretto lo organizziamo, in 3 ore da savona a savona... |
Alla fine...
Ricapitolando:
per gente normale, con GS1200 e gomme stradali: - Si possono fare strade bianche, possibilmente asciutte. Secondo me si fanno anche con l'RT...solo che si si dovesse sdraiare si fa molto più male (in euro). - con Gomme tassellate si può fare di più...ma con la giusta dose di esperienza...un corsettino di off da Vigliac non guasterebbe. Lasciamo stare cosa fanno i manici, perchè poi si rimane delusi o peggio ancora ci si fa male.... E facciamo attenzione, perchè se non si è con gente responsabile, che conosce bene la strada, capita di iniziare un off con stradina bianca e poi incontrare pendenze notevoli, pietrisco, bagnato, foglie, fango...insomma bisogna prepararsi bene e per gradi. Io non faccio off, al massimo strade bianche asciutte...da un po' ho cominciato a prendere lezioni con una motina Yamaha 400....mi piace molto.:D |
ciao stiv...
...l'uscita e' stata davvero improvvisata e tu stavi di sicuro lavorando , non saresti potuto venire...:lol: ...c'era poi un tempo che solo dei belinoni come noi poteva digerire: siamo stati tre ore dentro una nuvola di umidita' tale per cui a pian dei corsi non vedevi nemmeno i tralicci -che non sono mica piccoli- dei mulini eolici ...sentivi solo il rmore delle pale... ...per il resto confermo ...klt guida con una mano sola fumando in curva e ti passa pure e se non ha voglia di usare il manubrio butta la gamba -che e' lunga- e l'rt curva da sola...:lol: :lol: ...e' la persona dalla quale ho imparato di piu' ad andare ...su asfalto sullo sterro lasciamo stare :lol: |
Quote:
io non fretta di risolvere, pero' ...intanto vado dal mecca e vedo cos'e' la spesa... poi ci si sente .... |
Bho io come prima esperienza in fuoristrada sono andato in Grecia con Vigliac ed ho capito che col GS non mettero' MAI piu' le ruote in fuoristrada neanche per la seconda ipotesi che posti la...
Se e quando avro' i soldi per una motina da sfasciare in mulattiera ci pensero'.. ne frattempo ci sono un sacco d'altre cose che posso fare :P |
Ciao. Ho una domanda. Per voi che fate fuori strada con le GS ADV. 1200 , quanto costa il paracilindro? Intendo dire, se sdraio al moto, quanto mi costa rimetterla in sesto? Forse conviene comprasene un paio nuovi da usare fuoristrada e rimettere quelli sfatti per il fuoristrada. Ma quanto costano l'uno?
Ciao P.S. ammesso di non rompermi io..... |
anche se il "per voi che fate fuorstrada con il gs adventure" non e' esattamente appropriato alle mie esperienze :lol: :lol:
credo che siamo sui 150 euretti la coppia... ...ma temo che facendo seriamente, si corrano rischi -economci- ben piu' alti (il parabrise, per esempio) |
Quote:
spesso coi maiali si accelera un po' il ritmo, per rendere la cosa più divertente...immaino che anche con vigliac e il resto della truppa in grecia sia andata così....però ogni moto dalla vespa all'RT e pure il GS possono essere portata su strade sterrate da bicilindrici e la cosa al giusto ritmo da molta più soddisfazione che non affrontare gli stessi sterrati con una 525, a meno di non volersi ingarellare, allora il discorso si fa diverso... penso a un giro dell'islanda, oppure al nord'africa.... diverso il caso di slow....lui ha una moto settata strana, per me non andrebbe bene neanche in strada (come già gli dissi) figuriamoci in fuoristrada....passare da una pressione della gomma posteriore da 3 a 2 atm settare le sospensioni in modo da non sentire anche gli aghi di pino come salti, abbassare la sella in modo da riuscire a toccare con le punte...sarebbe il minimo per affrontare serenamente un percorso in terra con fondo duro come quello che abbiamo cercato di fare sabato ;) |
Il mio concetto di Gs e Off te l'ho espresso in MP....Ma se si tratta di arrivare in un agriturismo tosto....:toothy7: :toothy7:
|
Quote:
|
Oltre al pro di romperlo se ti si incastra la ruota davanti (mi e' successo nel giro in grecia) voli in avanti ;se come me eri senza parabrezza atterri al massimo picchi le costole sugli strumenti se hai il parabrezza lo sfondi di testa...
fai un po' i tuoi conti :P x Kappaelleti sicuramente e' veri quello che dici tu ,pero' sono letteralmente terrorizzato all'idea di rifare uno sterrato col mio GS...quindi mi dedico agli elicotteri radiocomandati (vedi giu' nel monty) in attesa di tornare forse in fuori strada con un mezzo diverso. |
Questo è vero OFF!
http://www.motoescursionisardegna.it...gna-enduro.jpg Io non ho mai fatto fuoristrada, ci sto provando con una Alp 4.0 che in un mese ho già ridotto come un cencio. Piano piano, però arrivo quasi dappertutto, per non dire di mio fratello, che, motosega in spalla, arriva fin "sote la pianta"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |