Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   help adventure! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=121310)

mototoposr 11-05-2007 18:24

piripicchio leggendo questo post è corso dal nostro gommista e proprio in questo momento dai coperchi del tris svettano tre valvoline.....hahhaha

ale4zon 11-05-2007 18:26

Testimone di Gobbomai. Tutto vero.

Max162 12-05-2007 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Ajax (Messaggio 1996915)
andate a cagare :-)

qualcuno mi sa dire come si fà per riuscirle d aprire???

Non ti curar di loro! anzi, mandali proprio a cagare!

tutto vero! facci un piccolo foro laterale

cit 12-05-2007 11:29

Se volete mantenere l'ermeticità, montate una valvola da caffettiera al contrario. Per fare entrare (uscire) l'aria, basta premere con una punta sulla sferetta. ;)

barbasma 12-05-2007 11:33

non si può gonfiarle con l'ELIO così si alleggerisce la moto?

tra l'altro si alleggerisce di retrotreno così davanti diventa più svelta!

eredi 12-05-2007 11:51

..oppure con quel gas.....quello che i più infoiati lo mettono nelle gomme al posto dell'aria......

vitamina 14-05-2007 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Ajax (Messaggio 1996915)
andate a cagare :-)

qualcuno mi sa dire come si fà per riuscirle d aprire???

Seriamente: io l'ho messa al sole fino a che l'alluminio scottava di brutto, poi in 2 tirando come scemi siamo riusciti ad aprirla... :(

c.p.2 14-05-2007 10:40

maniglia supplementare, la soluzione è una maniglia supplementare atta al tiraggio risucchiato della medesima borsa. é chiaro :lol:

AleConGS 14-05-2007 10:47

Io ho il bauletto: quando vado da dasso a rapallo a prendere i pansotti, al ritorno a milano controllo schiacciando col dito al centro del coperchio: se fa clic-clac butto i pansotti perchè non è più garantita la freschezza. Ah, questa BMW... :eek:

Dfulgo 14-05-2007 10:55

...ma al posto del foro (che poi quando la lavi entra acqua), non sarebbe meglio prenderci in mezzo una linguetta di plastica sottile prima di chiudere? :-o

Ajax 14-05-2007 16:28

comprare 2 borse e fargli 2 buchi o metterci la guarnizione della moka avendole pagate 900 euro circa rompe un pò.

dal giovedì sono riuscito ad aprirle il sabato mattina o sentito psssssssssst e si sono aperte.... ma se mi succede in viaggio???

ce da dire che erano vuote, forse il problema è stato accentuato da questo! le avevo sù perché ho ritirato la moto e certo non le potevo ritirare legandole con il ragno ed il coperchio aperto! per il resto, da profano, la qualità mi sembra eccellente, se solo si aprissero :-))

Adventure 14-05-2007 21:10

Io vi posso dire che ho fatto un passo a 2300 metri ed ho aperto le borse.
Quando sono rientrato si sono aperte subito, però ho sentito che hanno aspirato aria. Ma nulla di proibitivo o di ridicolmente forte da impedirne l'apertura.

AleConGS 15-05-2007 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Ajax (Messaggio 2001973)
dal giovedì sono riuscito ad aprirle il sabato mattina

Succede soprattutto quando torni da viaggi all'estero. E' la nuova funzione "quarantena" introdotta da BMW sulle sue ultime valigie.

Quote:

Originariamente inviata da Adventure (Messaggio 2002793)
Io vi posso dire che ho fatto un passo a 2300 metri ed ho aperto le borse.

Tu salendo di quota hai rischiato il fenomeno contrario, cioè l'esplosione delle valigie con spargimento del contenuto (mutande, calzini e calze a rete) per tutte le alpi.

Comunque hai fatto bene ad aprirle perchè se non lo avessi fatto avresti rischiato il fenomeno implosione al ritorno in pianura

RAVLER 15-05-2007 09:50

Sembra uno scherzo ma in effetti è capitato anche a me in Marocco..... :(

CHiP 15-05-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Ajax (Messaggio 1996767)
andando in quota vanno "sottovuoto" e non si riescono ad aprire

E' il contrario. Se le apri in quota quando scendi non le apri più...
A me è successo al SicilyTreffen: meno male che c'era TitoSpy...
tira
tira
tira
tira

FLOP!

Si sono aperte...:)

pacpeter 15-05-2007 18:04

ma perchè siete tutti degli imbranati. leggete le iztruzioni ke bmw ha skritto. basta tirare la linguetta posta sul retro (tipo cocacola):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

c.p.2 15-05-2007 20:05

funziona anche l'apriscatole :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.