Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mai farsi regalare la moto ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=120513)

abii.ne.viderem 07-05-2007 16:39

Il dono come vincolo ha radici antichissime. Era il rito del Potlach presso le popolazioni amerindie, o il don contraignant nel medioevo europeo. E ricordate il buon vecchio Virgilio quando diceva: "Timeo Danaos et dona ferentes"!!!

Zio Erwin 07-05-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 1983074)
cmq per quello che può valere io sono cresciuto in mezzo ai pastori tedeschi... a volte quando tossisco sputo ancora dei peli...

Un mio amico invece è cresciuto in mezzo ai pastori sardi....
Quando tossisce non sputa i peli ma scoreggia perchè non gli tiene più il boffice....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Zio Erwin 07-05-2007 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 1983059)
tra l altro la monster apparteneva a Gardner, non sapevo che abitava dalle parti di Lugano. Ho il suo poster in penna appeso in camera.

Maaa Gardner non era in carrozzina...?
Mi auguro di cuore di sbagliarmi ma se non ricordo male......

Joe Sasa 07-05-2007 17:55

abii.ne.viderem :D :D :D
Da oggi sarai il mio mentore,
meno male un pò di Cultura e non solo dritte su le modifiche da fare :D

Piripicchio 07-05-2007 18:16

caspio, mi tocca essere d'accordo con Silver, non vedo la incongruenza tra bimbi e animali...
oltretutto i terranova sono i cani piu docili che ci sono.

ma... spero che il tutto si svolga in una villa con giardino perche in caso contrario l'unico problema sarebbe per il cane che farlo vivere in un ambiente casalingo equivale ad una tortura! :(

p.s.
in fatto di moto la moglie del tuo amico ha dei gusti molto discutibili.... :(

calimero 07-05-2007 18:18

già, dona doni docet

alexieij 07-05-2007 18:39

Ok,è ufficiale t'ha ciulato!!!!!!:mad: :mad:

Deckard 07-05-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviata da sugamara (Messaggio 1983465)
Maaa Gardner non era in carrozzina...?
Mi auguro di cuore di sbagliarmi ma se non ricordo male......

a me non risulta questa cosa della carrozzina.

Deckard 07-05-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviata da alexieij (Messaggio 1983763)
Ok,è ufficiale t'ha ciulato!!!!!!:mad: :mad:

se dici a me... non sono sposato, non ho bambini.

La moto non l ha scelta la moglie, ma la monster piace da anni al mio amico.

Vivono in una casa con annesso giardino piuttosto grande. Il mio amico voleva recintarlo meglio, mettere una bella cuccia e lasciare fuori il cane... ma ho la vaga idea che la moglie non sia d accordo.

alexieij 07-05-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 1983808)
se dici a me... non sono sposato, non ho bambini.

La moto non l ha scelta la moglie, ma la monster piace da anni al mio amico.

Vivono in una casa con annesso giardino piuttosto grande. Il mio amico voleva recintarlo meglio, mettere una bella cuccia e lasciare fuori il cane... ma ho la vaga idea che la moglie non sia d accordo.

Scusa mi correggo....lo ha ciulato

Tricheco 07-05-2007 19:24

a me intanto le moto non le regalano

zeta 07-05-2007 19:27

beee........io ho una donna....una moto....6 cani e 3 gatti.....morale....le ferie in moto me me faccio sempre da solo...he he he

nossa 07-05-2007 19:41

Il terranova è un cane simpatico, un po' sovrappeso ma dipende da quanto spazio hanno a disposizione. Per i germi mi proccuperei di più di quelli di amici e parenti;)

makx75 07-05-2007 20:36

Va a finire che gli tocca mettere la moto nella cuccia:lol: :lol: :lol: :lol:

alfred. 07-05-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 1982964)
può darsi... 1 mese fa a cena quando ha detto sta cosa del terranova l ho guardata e le ho detto che faceva una cavolata. hanno anche il gatto e un coniglio.

Mi sà che il cane si mangerà il gatto ed il coniglio :rolleyes:

MarcoR 07-05-2007 20:49

Noi abbiamo sempre avuto cani e gatti, mai avuto problemi. Nemmeno con i conigli. I soli problemi dei nostri cani erano con cani e gatti altrui e fagiani.

frenco 07-05-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 1983009)
un terranova con un bimbo di 2 mesi???????

per i germi e le schifezze che portano i cani mi sa tanto che questa tua amica non sta giusta de testa...e poi hanno pure un gatto e un coniglio.....:(
ci vuole un po di coscienza...con bimbi piccoli niente animali...(troppo alto il rischio di malattie)

lamps

come hanno fatto notare anche altri, sia l'esperienza che studi pubblicati dimostrano che i bimbi che crescono con i cani sono quelli che si ammalano di meno, il problema semmai è che il terranova è immenso e non è certo agevole portarselo appresso con bambino, carrozzine eccetera.

Enrox 07-05-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 1983009)
ci vuole un po di coscienza...con bimbi piccoli niente animali...(troppo alto il rischio di malattie)

i terranova sono cani indicatissimi per i bambini... molto piu' di certi forumisti :confused: :lol:

Berghemrrader 08-05-2007 00:04

Va bene i cani, a patto che siano trattati da cani e non da Trudy.
Se i tuo amico ha uno straccio di giardino, se non lo lava ogni giorno, se non gli da da mangiare tre volte al giorno, se i marmocchi non lo usano come pupazzo, se lo può tenere anche quando va in ferie, se non lo chiama "Briciola" ecc. Allora va bene

A proposito di cani:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=120561

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.