Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le nuove Guzzi Norge (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=120434)

Monk 07-05-2007 13:55

Ho letto il titolo del 3d e mi è venuto un colpo!!!!!!! :lol: :mad: :mad: :lol:

MOnk

Motopoppi 07-05-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1982415)
quindi una RT due valvole, magari con una ventina d'anni sul groppo

e si è spezzata una leva....capita ;)

No una 4V RT1100 con 65000 km ...

E la settimana prima ci siamo fatti insieme 2200 km in germania....
Se gli succedeva in quel momento sarebbe stato molto peggio.

Zio Erwin 07-05-2007 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 1982044)
giretto con amici guzzi muniti e infiltrato con BMW RT indovina indovinello chi ha dovuto chiamare il carro attrezzi in mezzo a tante guzzi?

:lol:

Tutto è relativo....
Si guastano anche le PORSCHE e le Ferrari....
Può succedere che si rompa un pezzo solitamente indistruttibile....
Può essere una soffiatura nel materiale o un errore di trattamento termico....
Un altra cosa sono motori che perdono la vernice o che arrugginiscono già dal concessionario o che perdono olio dopo 2.000 Km....
Alcune Suzuky hanno il telaio in alluminio che si trancia....
Le magagne le hanno tutti....

Le BMW sono moto mica missili.....
E comunque anche i missili a volte.....

KappaElleTi 07-05-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 1982633)
No una 4V RT1100 con 65000 km ...

E la settimana prima ci siamo fatti insieme 2200 km in germania....
Se gli succedeva in quel momento sarebbe stato molto peggio.

allora non capisco quale bracceto della frizione sia
non ha il comando ad olio?

Deckard 07-05-2007 14:39

mesi fa ero in piazza Duomo e con Beatrice stavamo guardando il modello in dotazione alla polizia. Io dissi: "é una bella moto..." in quel momento é arrivata la poliziotta "é una bella moto ma almeno andasse..."

Nano 07-05-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviata da kappelletti

I 1100 hanno la frizione a comando meccanico, e il rinvio in questione si e` rotto anche a me un mese fa.
Certo che chiamare il carro attrezzi per una cosa del genere....

Motopoppi 07-05-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1982777)

Hai ragione ... volevo dire braccetto del comando del cambio ... :!: .

Il problema del guasto non e' tanto la gravita' del danno quanto le possibili conseguenze ... gli e' successo scalando una marcia in discesa ed e' rimasto con il pedale del cambio che penzolava... e' andata bene che e' riuscito a frenare prima di ammucchiarsi nella curva. ;)

Effettivamente e' un guasto anomalo , che, se fosse dovuto ad un difetto del pezzo avrebbe dovuto succedere molto prima.

X Sugamara: Non capisco cosa c'entrano i Panzer senza benzina... qui si parla di guasti, non di rimanere a secco ...:(
Se rimani senza benzina non chiami l'assistenza ... te ne vai a piedi in silenzio fino al primo distributore.:lol:

luke850 07-05-2007 16:27

a un mio amico tester, gli si è staccato il cavalletto centrale.....

vedete un po' voi :toimonst:

Zio Erwin 07-05-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 1982957)
Hai ragione ... volevo dire braccetto del comando del cambio ... :!: .

Il problema del guasto non e' tanto la gravita' del danno quanto le possibili conseguenze ... gli e' successo scalando una marcia in discesa ed e' rimasto con il pedale del cambio che penzolava... e' andata bene che e' riuscito a frenare prima di ammucchiarsi nella curva. ;)

Effettivamente e' un guasto anomalo , che, se fosse dovuto ad un difetto del pezzo avrebbe dovuto succedere molto prima.

X Sugamara: Non capisco cosa c'entrano i Panzer senza benzina... qui si parla di guasti, non di rimanere a secco ...:(
Se rimani senza benzina non chiami l'assistenza ... te ne vai a piedi in silenzio fino al primo distributore.:lol:

Avevo scritto altre cose....poi ho corretto....
Comunque, evidentemente si trattava di materiale difettoso.
La rottura si è verificata quando le condizioni di "affaticamento" sono arrivate al limite.
Non c'è putroppo una regola che dice che se un pezzo è difettoso si rompe subito.
Di sicuro si rompe prima di quando è stato previsto in fase progettuale ma prevedere quando si romperà è impossibile soprattutto con difettosità occulte....

Zio Erwin 07-05-2007 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Kabir (Messaggio 1981869)
... AMMIRO LA POLIZIA MUNICIPALE DI MILANO IN GIRO IN MOTO A RISCHIARE LA PELLE!

Mi sembra un tantino esagerato....
L'unico rischio vero che corrono, credo sia che gli vada di traverso il caffè.....tranne qualche schiaffone preso dai cinesi recentemente....
:lol: :lol: :lol:

Lenny 07-05-2007 18:10

mmmmmmh, 'deviazione' pericolosa..... tu dai ragione ai musi gialli?

giogio 07-05-2007 18:50

fantastici..siete fantastici

ITALO 07-05-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da sugamara (Messaggio 1983292)
Mi sembra un tantino esagerato....
L'unico rischio vero che corrono, credo sia che gli vada di traverso il caffè.....tranne qualche schiaffone preso dai cinesi recentemente....

No la vita la rischiano veramente, prima o poi a forza di dare multe ad minchiam troveranno un balordo che gli spara in fronte.

Lo scorso anno a Milano ne hanno malmenati 115.

Kabir 07-05-2007 20:27

Rischiano la pelle perchè il traffico di Milano è davvero caotico e loro corrono all'impazzata tra le auto, non con un mono, ma con la Norge pesante ed accessoriata. Sono discretamente abile ed agile nel traffico (per abitudine) e non saprei star loro dietro...
Se cadono (e cadono) rischiano la pelle, anche nel senso letterale, non passano loro protezioni e si affidano al solo casco jet (d'estate non so come fanno credo si debbano tenere la divisa...caldissima...).
Non mi risultano motociclisti malmenati, forse, Italo, ti riferisci alla Polizia Municipale in genere.
QUesto per quanto riguarda il corpo motociclistico. Sugli altri agenti no comment.

Zio Erwin 07-05-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1984000)
No la vita la rischiano veramente, prima o poi a forza di dare multe ad minchiam troveranno un balordo che gli spara in fronte.

Lo scorso anno a Milano ne hanno malmenati 115.

Solo...?
Speravo di più...

walter58 08-05-2007 07:19

Quando va male si rimane a piedi anche con il ferrari, che sicuramente non costa 2 soldi.
Se ci riesco in mattinata vado a provare la Norge.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.