![]() |
il piripicchio della porsche.:lol:
|
Quote:
ma sei parente di Piripicchio ?:lol: :lol: :lol: :lol: |
non riesco a capire perche se un boxer e' raffredato ad acqua puo' essere euro 4 0 5.
e se poi lo facessero con il raffredamento a liquido,senza stravolgere l'estetica dei cilindri,che c'e' che non va? sarebbe pure piu' silenzioso.:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
anche HARLEY è passata all'acqua per rimanere nelle normative californiane che sono le più restrittive.
la questione non è che l'acqua inquina meno.... è che un motore raffreddato ad acqua può essere più leggero e potente a pari cilindrata rispetto ad uno ad olio... e con le normative antinquinamento... col boxer attuale a furia di smagrire la miscela avrebbe avuto una erogazione pessima... e per mantenere la potenza dovrebbe aumentare di cilindrata in modo esagerato... la F800 ha la stessa potenza di un boxer 1150!!!! tutte le moto da enduro mono sono raffreddate ad acqua e non mi pare che siano meno affidabili che in passato... i problemi non li dà l'acqua.... ma L'ELETTRONICA DI SCARSA QUALITA'...;) |
Dave...no non ci conosciamo,chissà magari ci siamo incrociati qualche volta.
Per il resto..si sono un clone di Piripicchio,infatti i suoi messaggi subliminali stanno avendo effetto anche qui al nord:lol: Penso che prima o poi fonderò il "Piripicchio fans club,gli amanti della ghisa"...vuoi aderire?:!: :!: A parte gli scherzi,qualche volta ci si trova e facciamo un giretto. Ciao P.S Abiti vicino ai frati? Ho visto una ADV come la tua con l'adesivo di QDE sul becco...se ricordo bene. |
Ma il tappo sulla testa del cilindro di sx non è quello dell'acqua?
|
azz... mo anche i cloni :rolleyes:
ma ricorda, di Piripicchio ce n'è uno tutti gl'altri son nessuno... ...per la fortuna dei plasticosi :lol: |
Senza rancore....:lol: :lol:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Raffreddamento ad aria :cool:
|
Quote:
volentieri...........vediamoci, la ghisa è sempre ben accetta:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D mandami pure un mp che ci accordiamo |
Tutti i bicilindrici di grossa cubatura ad aria sono destinati a scomparire, prima dal carburatore all'iniezione, poi sensori, catalitiche e miscele più magre... sono alla frutta.
E' vero ancora più per le Harley, il motore revolution del V-rod piace a pochi, ma intanto ci si abitua;) Pure la Guzzi mi sa che qualche problema già ce l'ha, scoppi da smagrimento troppo frequenti. Vedremo tra qualche anno, con l'euro 4, e ci diranno di buttare in discarica tutto naltravolta:!: :!: |
che p@lle con quest' euro 4 euro 5.... mi sa tanto di buggerata....
temo sia un invenzione per obbligare la clientela a cambiare modello ogni 2, 3 anni e per rendere impossibile la vita a chi vuol rimanere in sella alla sua vecchia moto.... se il boxer finisce ????.....mi compro una bici elettrica |
Il boxer 4v è uscito nel '93, anche se rimanesse lo scalone la vedo dura che vada in pensione dopo solo 15 anni.. gli mancano i contributi...
|
Non ci credo...
|
:sign7:
http://www.ebzz.com/mediastrategy/var/catalog/m/23.jpg ecco la BMW ecologica mod. 2009 col Top Case originale....... autonomia 60 km.....e poi si pedala.... :sad2: |
ha i pedali contrapposti.. è boxer... i puristi sono accontentati..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |