Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   targa sporcata... inasprite le sanzioni.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119973)

torelik 03-05-2007 22:52

Dice bene il Pinco, certe strade di montagna sono una goduria ed imposti l'andatura a tuo piacimento.

Biff 03-05-2007 22:55

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1974555)
io non smetto di andare in moto... più che altro bisogna andare in posti lontani dal traffico urbano... poco frequentati... in sfizzera... o sui passi alpini... per esempio si va belli tranquilli.

Pero' per andare sui passi,bisogna pur far della strada a meno che non si abita vicino casa tua.

gli ultimi 2 punti li ho beccati proprio mentre stavo andando sul passo della futa!
solito limite dei 60,solito stradone ,solita imboscata...
e per un attimo mi saltava il sicilytreffen.Facevo i 95...

webex 03-05-2007 23:05

Ciao ragazzi scendo in garage, mi sono ricordato di avere la targa sporca e la catena un pò troppo sopra la targa :mad:

Vedessi mai che incontrassi la sorella di Pinco :lol:

Biff 03-05-2007 23:06

webex sei un criminale !!!! :lol: :lol: :lol:

barbasma 03-05-2007 23:14

beh se vi sequestrano la moto... poi non venite a piangere sul forum.:lol: :confused:

albiTO 03-05-2007 23:22

Posso piangere se me la rubano? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma 03-05-2007 23:25

se dopo non ne "ricompri" un'altra che costa il triplo... si che puoi.:rolleyes: :lol:

Calenn 03-05-2007 23:35

Io non sono una che corre e prendere una multa perche' andavo piano o comunque quei 5/10km in piu' mi rompe, anche in virtu' delle imboscate delle poluizie municipali atte a rimpinguare le casse dei loro comuni ( e dove abito i cittadini ne sanno qualcosa) mi rompe e anche molto. Quindi io, e non lo faccio sempre, cacca di cane sulla targa, spalmata in maniera naturale, si fa per dire.
Ho amici nelle forze di polizia, finanza, guardie municipali nonche' mio fratello e' un poliziotto, questo e' un argomento trito e ritrito, molti anche delle forze dell'ordine fanno le stesse cose quindi...quindi siccome siamo comunque in torto l'importante e' l'umilta' ma sopratutto cercare di rispettare le leggi.:D
Insomma per capirci non dobbiamo sporcare le targhe e poi andare sulla val nerina a fare i curvoni a 160.:confused:
L'anno scorso sono andato sulla costiera malfitana e ho preso due multe una andando in giu' e una tornando in su' ( Venafro e Boiano). Andavo a 200? NO!Ho superato, in ambedue i casi , i limiti, tolta la tolleranza di 5 e 3 km.:mad: :mad:

Marzi 03-05-2007 23:53

Calenn, ma davvero sporchi la targa di merd@?!?
E come potresti spiegare che è finita sulla targa? Un cane acrobata?!? :lol:

luca.gi 03-05-2007 23:54

bravi!!
Pagate pure il "pizzo" ai vari comuni!!!

Pet 04-05-2007 00:07

Calenn :D lo confesso ho la targa sporca :( fino a poco tempo fà era sporca vera e non me ne vergogno, rispetto le regole nel limite del possibile , se dovessi investire la sorella di qualcuno è solo perchè la signorina era ubriaca o fumata in città vado piano, fuori città la targa illegibile mi evita qualche autovelox, nulla di più :mad: :mad: :mad:

Wotan 04-05-2007 00:17

Le leggi...
'zzo le fanno a fare...
Certo, quello che dicono è giusto... ma io sono bravo, bello, pio... Chemmefrega...
Che vuoi che sia, un po' di skifezza sulla targa... una catena che penzola male... una bandana che sventola strano...
Tanto io mica la metto sotto, la sorella del Barba...
E poi mio cuggino dice che tanto è tutta una mafia... che so' sempre i politici che rubbano...

Noi italiani sì che siamo furbi.
Gran popolo.

Pet 04-05-2007 00:54

Wotan hai ragione pure tu...però permettimi... una persona di un certo spessore diceva chi è senza peccato scagli la prima pietra...;)

Wotan 04-05-2007 01:33

Certo.
Ma:
  1. non è una buona giustificazione e
  2. non è un peccatuccio veniale; c'è di mezzo la RESPONSABILITA', civile e penale, delle proprie azioni, un fatto sconosciuto a noi, popolo di genii.

silversurfer 04-05-2007 07:28

Non so se davvero è cambiata la normativa che permetteva, a chi girava con la targa sporca o coperta dal solito catenaccio, di cavarsela con una multina...
se così fosse dico solo che: ERA ORA ! :D

condor 04-05-2007 07:38

x barba:
era ora.

condor 04-05-2007 07:44

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 1974715)
Le leggi...
'zzo le fanno a fare...
Certo, quello che dicono è giusto... ma io sono bravo, bello, pio... Chemmefrega...
Che vuoi che sia, un po' di skifezza sulla targa... una catena che penzola male... una bandana che sventola strano...
Tanto io mica la metto sotto, la sorella del Barba...
E poi mio cuggino dice che tanto è tutta una mafia... che so' sempre i politici che rubbano...

Noi italiani sì che siamo furbi.
Gran popolo.

sento di amarti..
vuoi sposarmi?

:lol: :lol: :lol:

walter58 04-05-2007 07:44

Ma è tanto difficile rispettare le regole del C.D.S.?
Le norme del C.D.S. non sono state emanate solo per i motociclisti, coinvolgono anche gli altri utenti della strada.
Per me chi viaggia con accessori posti sul sedile posteriore finalizzati a occultare interamente o parzialmente la targa, sono incoscienti che partono con il presupposto che la strada è una pista.

barbasma 04-05-2007 08:06

le leggi le devono rispettare sempre gli altri.

devono essere flessibili solo per noi... ovviamente.

x wotan

più che un applauso... un inchino.

condor 04-05-2007 08:08

quando facevo motocross col caballero, per i boschi, tornando a casa passavo il ditino sul faro davanti e su quello di dietro... mi dispiaceva interrompere la continuità del fango che faceva tanto regolarità... ma con i fari sporchi: a non vedi b ti facevano la contavvenzione.

Poi mio padre mi comprò, per non sentirmi oltre, una 125... con la targa...
e mi spiegò che c'erano anche delle altre responsabilità dettate dal peso del mezzo, dalla potenza, dalla targa...
dovevo andarmi a pagare l'assicurazione... se facevo una caxxata ero responsabile io... dovevo prendere la patente...
Insomma, quelle cose normali di chi vuole andare a spasso in mezzo agli altri.

Quando in autostrada per esempio mi supera a 200 il tipo con la targa assolutamente illegibile e io sto andando ad un appuntamento e mi sono alzato in tempo per percorrere lo spazio in quelle ore alla velocità consentita mi viene sempre in mente mio padre. E lo ringrazio.

La civiltà non si misura né col denaro né con la forza, ma con il cervello.

Con una certa regolarità, su questo forum dal quale purtroppo sempre più amo prendere le distanze, appaiono post di individui che restano basiti se vengono multati per aver infranto delle regole. Non ne capisco la forza, dico dei post, non di chi li scrive.
Avessi letto una volta di volersi mobilitare per ottenere una cosa, tutti insieme, dato che siamo 7.000 e oltre iscritti.
Ci si lamenta sempre per non averla fatta franca.

io i limiti li supero, con la targa pulita.
Prego molto e, nel caso, pago.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.