Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La rivista Bike testa le gomme per il GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119931)

Leonardo L'Americano 03-05-2007 21:53

io le Anakee li ho buttati a 2500 km, per me fanno schifo !!!!:( :(

parere personale e sul 1150.

barbasma 03-05-2007 21:56

x muttley

la questione è.... IL GS HA VERAMENTE BISOGNO DI UNA GOMMA SPORTIVA?

ok che tutti la usano su strada... ma il 99% mica lo porta al limite... anzi... ci va a passeggio...

e comunque ho visto gente con le tassellate piegare fino a grattare i cilindri in curva...

io scelgo la gomma con più grip in condizioni turistiche... con la pioggia... specialmente...carico come un mulo... sullo sporco...

che mi frega se fa un tempone in pista... magari con la pioggia FA CAGARE...

è un test ridicolo.

makx75 03-05-2007 21:59

scusate ma non ci sono anche gomme invernali x il GS

vadocomeundiavolo 03-05-2007 22:20

certo che se vanno veramente forte dul GS ma dopo 5000 km sono da cambiare,non fanno per me.
sono d'accordo con il barba.
certo io ne faccio un uso turistico,se invece sei un motococlista che esce solo la domenica se non piove allora il discorso cambia.

Biff 03-05-2007 22:21

qualcuno ha provato le continental?

caps 03-05-2007 22:24

cavolo ragazzi , sto' davvero rimpiangendo motociclismo , che negli ultimi anni avevo smesso di leggere x mancanza di "polso" nelle sue prove. ma davvero mettere che le sync stanno + basse delle tourance nei tempi sul giro , anche se fosse vero avrei messo il contrario per non scrivere una boiata :mad:

caps 03-05-2007 22:25

intendevo + alte nei tempi ( ma credo si sia capito;) )

barbasma 03-05-2007 22:37

quando vedrò tutti quelli col GS grattare le teste in curva e avere problemi di tenuta al limite... allora forse penserò che gli servono gomme diverse.

però gli dirò anche che hanno sbagliato moto... non sbagliato gomme.

pciri 03-05-2007 22:40

e io che parlavo bene delle bridgestone battlewing.....:(

varamukk 03-05-2007 22:51

Io mi trovo benissimo con le Battlewing...:!: :!: :!:

Ah.... scusate.... ho sbagliato moto...:confused: :confused: :-o

ilmaglio 03-05-2007 23:00

Ho il dubbio che pochi hanno la sensibilità di percepire le differenze che sanno cogliere i tester, probilmente anche minime e in prove "estreme", scarsamente praticate dagli utenti "normali. Mentre sembra mancare un dato quasi oggettivo ma importante quale la "durata".

ankorags 03-05-2007 23:19

Hanno fatto un test sulle gomme assurdo, come se il GS fosse una super sport stradale :( , perchè non hanno provato le Continental Road Attack sullo sterrato?!? :confused:

Il GS è una enduro stradale turistica, e come tale deve essere trattata, chi non lo ha capito deve cambiare moto!!!

Ho le Anakee, e mi ci trovo parecchio bene.

p.s. tutta colpa dei cerchi in lega :mad:.....in molti pensano che il GS è una sportiva stradale da usare x castigare le Jap :(

Cianopride 03-05-2007 23:22

Senza entrare in disquisizioni tecniche che non mi competono, la mia esperienza personale mi fa preferire la Tourance sulle Anakee. Lamps

Kilimanjaro 03-05-2007 23:33

Io li vorrei vedere con quelle gomme stradali andare a palla sullo sporco del passo Vrsic, in Slovenia..
Con le D-607 dalle mie parti tra le montagne ho più volte rischiato di mettermela per cappello la moto (anzi, ripensandoci, ci sono pure riuscito, sulla "corta" di Pettino :( )

Flying*D 03-05-2007 23:36

Visto il disegno delle continental road attack non ho difficolta'a credere che siano ottime gomme stradali.. andrebbero bene su un gsxr:!: :!:

Peccato che non siano riusciti a provare le continental escape, come disegno sono piu'vicine alle maxi-enduro..

Quello che mi a sorpreso sono le tourance..:rolleyes:

Mart 03-05-2007 23:56

scusate ma a me il test invece sembra molto positivo.
mi spiego: ci fa capire che anche montando gomme piu' on/off, le "prestazioni" (di cui a me personalmente non frega un cazzo),non si scostano molto (parliamo di 3 secondi) da quelle di gomme stradali.
io personalmente ho cambiato le d607 dopo 1300 km,sul bagnato se guidavi un po' allegro erano da suicidio,con le tourance mi sono trovato bene, e ora ho le battlewing e mi ci trovo benissimo.:!:
credo che la cosa che fa un po incazzare qui, e' che abbano giudicato le anakee inferiori a tutte le altre,(ma ancora una volta si parla di margini lievissimi),comunque tempo fa' anche una rivista tedesca aveva giudicato le anakee le peggiori del gruppo (su asciutto),quindi nulla di nuovo... :)

Jack_27 04-05-2007 00:01

Molto interessante. Tks' Muttley! ;)

absolute beginner 04-05-2007 00:35

Non è vero che con le gomme stradali si fanno 5000 km.
Dipende dalla gomma e dalla guida.
Ho su le Pilot Road che hanno 10.000 km sul groppone e sono tutt'altro che arrivate.
Faranno tranquillamente altri 4/5000 km prima di stirare le zampe.
Con le Tourance che avevo prima ci ho fatto 13.000 km e visto che non erano ancora alla frutta quando le ho cambiate, come consumo più o meno siamo lì.
Con la differenza che a 10.000 le tourance s'erano indurite e non tenevano una ceppa.
Le Pilot Road, no.

Lamps!

absolute beginner 04-05-2007 00:43

Aggiungo anche che le prossime gomme che monterò non saranno stradali ma le Bridgestone BW 502.
Tale scelta è guidata da criteri essenzialmente estetici.
Le stradali sotto al GS sono bruttine anzichenò...

Lamps!

Gattonero 04-05-2007 01:47

Francamente ciò che mi stupisce è vedere come siano risultate vicine le prestazioni di Metzeler Tourance e di Pirelli Scorpion Sync, che invece dai gommisti da me interpellati quando ho cambiato le gomme venivano dipinte come gomme un po' più off le prime e assolutamente stradali da grattar le orecchie le seconde.... tutto marketing?

Considerando anche il fatto che Pirelli e Metz sono la stessa roba, mi verrebbe da dire di sì......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.