Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Guide Turistiche,quale Usare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119453)

joesimpson 02-05-2007 14:44

son socio touring da una vita....
ma le guide touring (bellissime) le compro poco perchè trattano poco le bellezze paesaggistiche e come guida ristoranti alberghi.... pressocchè una lista :mad:

trovo le lonely ormai troppo un fenomeno di massa, la qualità non mi pare più come una volta

ho scoperto le routard da qualche anno, a parte l'orientamento politico :mad: :mad: :mad: non le trovo affatto male, anzi se vai a mangiare in un posto consigliato da loro, beh difficilmente sbagli...

sperimentato in USA, francia, spagna.................. :D :D :D :D :D

non sempre son precisissime coi prezzi, ma non è un problema.....
danno sempre anche indicazioni per qualcosa da vedere di "particolare"...
in genere le abbino sempre ad un'altra guida...............

:) :) :)

Fancho 02-05-2007 14:55

Dopo anni di valutazioni direi che le Lonely sono una giusta via mediana tra le Routard (un po' troppo randage) e le Touring (un po' snob).

In particolare le Touring (che ho usato per anni prima di "scoprire" le Lonely) puntano troppo sulle attrazioni storico-artistiche dando uno spazio pressoché irrilevante alle bellezze naturali o anche solo paesistiche. La Lonely, secondo me è superiore. Tranne per le piante delle città. Lì Touring è davvero su un altro Planet...

paolo77_1 02-05-2007 16:43

io opterei decisamente per Lonely: chiare, complete e senza troppe pretese.
danno un'idea sostanziale di cosa vedere, di dove dormire e mangiare.
come unica pecca posso dire che alle volte,anche quando sono l'ultimissima edizione, non sono precise circa indirizzi e recapiti.
butta pure invece un occhio sulle Routard, se ti piace l'idea di un viaggio ed un itinerario al di fuori delle solite rotte.

lascerei invece perdere le Touring, decismanete troppo accademiche e pretenziose

R72 02-05-2007 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 1968051)
LONELY PLANET e ROUTARD, dipende dalla Nazione, meglio prenderle tutte e due, alcune volte le notizie son sballate, per esempio anni fa sul Vietnam la Lonley prendeva cantonate non da poco...
mi hanno parlato bene delle Ruff Guide, ma non ho ancora sperimentate

quoto klaus
routard e lonely uber alles

R72 02-05-2007 19:54

ruff si scrive rough

vadocomeundiavolo 02-05-2007 22:15

coma cartine dei centri storici le guide del TCI non si battono, come i percorsi consigliati per visitare un paese.
anche le spiegazioni di monumenti ecc. sono superiori senza essere eccesivamente tecnici.
ma non le userei mai per viaggi fuori dall'europa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.