![]() |
Quote:
grazie |
Quote:
|
Conosco il rappresentante che me li ha portati a casa.... ma li ho pagati lo stesso prezzo del negozio
Dalle nostre parti che io sappia ci dovrebbe essere un punto vendita a Melegnano, e un altro dalle parti di Varese.... Non so dove trovarli in altre parti d'italia |
FOTO, FOTO, FOTO!!! quindi, volendoli comprare, bisogna orientarsi verso la stessa taglia classica dei pantaloni? che mi dici delle protezioni?
|
Purtroppo non ho trovato i GIALI in zona, mi sono orientato sugli SPIDI Crude, senza protezioni rigide (scomodissime se devi usarli in ufficio/al lavoro), ma con inserti in kevlar nelle zone "a rischio", il tessuto è elasticizzato e molto morbido, sono comodissimi, vi consiglio di provarli... ;)
|
Se prendi la stessa taglia dei pantaloni non ci stanno le protezioni sui fianchi..
Protezioni alle ginocchia e ai fianchi in silicone, vengono applicate con velcro (quindi i jeans puoi usarli normalmente). I jeans sono in misto cordura e dove ci sono le protezioni sono rinforzate da una membrana in Kevlar (quindi dovrebbero essere anti-strappo). Sono un pochino più pesanti dei jeans normali, comunque li provo domenica e vi faccio sapere. Per le misure mi riferisco al Mod. 61, perchè ogni modello ha un taglio diverso.... per esempio mi hanno detto che il mod. 51 - quelli che hanno vinto il test (ma non li ho visti) sono a tubo e vestono molto stretto Per i rivenditori consiglio di telefonare in Giali dal sito. In effetti mi sono accorto che probabilmente la ditta è ancora piccola e non ne ha molti, anche perchè mi diceva il rappresentante che vista la concorrenza italiana hanno puntato molto sui mercati francese e olandese |
Per le foto non riesco a postare.. proverò ancora.
Però sul sito c'è l'articolo della prova di resistenza e si vedono molto bene Ciao |
Quote:
grazie 1000 |
ciao frenco, vai a castelfranco (mi pare si chiami motomarket, non puoi sbagliare è quello che sta all'incrocio con la SS che porta a TV...), li ho pagati sui 90 euro se non ricordo male ;)
|
grazie 1000!
|
Nessuno che abbia scoperto chi li vende a Roma e dintorni ????
|
per chi li cercasse, c'è un negozio tedesco su ebay che li vende. potete anche scrivergli in italiano perché lo parla benissimo
|
io non riesco a comprare abbigliamento senza prima averlo provato... troppe le variabili (tessuto, confort, estetica, vestibilità, ecc) oltre alla semplice taglia ;)
|
quoto Flute.
oltretutto se poi il capo ha un problema che fai, lo mandi in germania? |
Quote:
Io li ho presi lì |
Quote:
|
http://www.giali.com/images/products/155__orig.jpg
Sono questi, mi sembra di averli pagati tra 90 e 100 €, non ricordo con esattezza. |
Provati domenica i Giali per un giro in Liguria al mare (faceva mooolto caldo)
Effettivamente tengono un pò più caldo dei jeans normali (per via della cordura e del kevlar), ma l'alternativa qual'è? Pelle.... si suda / panta tecnici.... si suda di più / jeans normali..... non sono protetto e penso che la sicurezza non ha prezzo visto che proprio domenica un mio compagno ha strisciato e si è sbrindellato mezzo.... Quindi direi che il modello che ho preso io è OK. Veste molto bene ed è comodo. Unico neo ho litigato un pò per trovare l'esatta posizione delle protezioni in silicone alle ginocchia. Una volta trovata tutto OK |
Quello della posizione delle protezioni alle ginocchia è un problema che hanno anche i miei spidi, giù dalla moto sono molto in basso (vabbè, è solo una questione estetica) e in moto tendono a salire un po' troppo in alto.
|
Io ieri ho preso questi della Spool ( neri, + pratici ;) ) da Oram a Modena, pagati 120 euro.
Sono molto morbidi anche se il tessuto è piuttosto spesso, hanno anche una leggera imbottitura rimovibile e protezioni alle ginocchia. Però mi viene il dubbio se il tessuto è quello di un jeans normale... :confused: http://img524.imageshack.us/img524/7991/spool1yh1.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |