Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Test Jeans Per Moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119371)

wariol 18-05-2007 00:53

Quote:

Originariamente inviata da PAGU (Messaggio 2012868)
Arrivati oggi nuovi jeans Giali, Mod.61 sono quelli classificati secondi al test
Bè sono spettacolari, pagati 100 euro con tutte le protezioni. il taglio è ottimo e ti consente con la tua taglia di inserire le protezioni sulle ginocchia in silicone senza problemi. Per mettere quelle sui fianchi bisognerebbe prendere una taglia in più.

mi dici dove li hai comprati?
grazie

oedem 18-05-2007 09:31

Quote:

Originariamente inviata da PAGU (Messaggio 2012868)
Arrivati oggi nuovi jeans Giali, Mod.61 sono quelli classificati secondi al test
Bè sono spettacolari, pagati 100 euro con tutte le protezioni. il taglio è ottimo e ti consente con la tua taglia di inserire le protezioni sulle ginocchia in silicone senza problemi. Per mettere quelle sui fianchi bisognerebbe prendere una taglia in più.

mica puoi pensare di cavartela così facilmente? vogliamo + dettagli e magari anche qualche foto

PAGU 18-05-2007 12:39

Conosco il rappresentante che me li ha portati a casa.... ma li ho pagati lo stesso prezzo del negozio
Dalle nostre parti che io sappia ci dovrebbe essere un punto vendita a Melegnano, e un altro dalle parti di Varese....
Non so dove trovarli in altre parti d'italia

oedem 18-05-2007 15:34

FOTO, FOTO, FOTO!!! quindi, volendoli comprare, bisogna orientarsi verso la stessa taglia classica dei pantaloni? che mi dici delle protezioni?

Flute 18-05-2007 15:41

Purtroppo non ho trovato i GIALI in zona, mi sono orientato sugli SPIDI Crude, senza protezioni rigide (scomodissime se devi usarli in ufficio/al lavoro), ma con inserti in kevlar nelle zone "a rischio", il tessuto è elasticizzato e molto morbido, sono comodissimi, vi consiglio di provarli... ;)

PAGU 18-05-2007 15:55

Se prendi la stessa taglia dei pantaloni non ci stanno le protezioni sui fianchi..
Protezioni alle ginocchia e ai fianchi in silicone, vengono applicate con velcro (quindi i jeans puoi usarli normalmente). I jeans sono in misto cordura e dove ci sono le protezioni sono rinforzate da una membrana in Kevlar (quindi dovrebbero essere anti-strappo). Sono un pochino più pesanti dei jeans normali, comunque li provo domenica e vi faccio sapere.
Per le misure mi riferisco al Mod. 61, perchè ogni modello ha un taglio diverso.... per esempio mi hanno detto che il mod. 51 - quelli che hanno vinto il test (ma non li ho visti) sono a tubo e vestono molto stretto
Per i rivenditori consiglio di telefonare in Giali dal sito. In effetti mi sono accorto che probabilmente la ditta è ancora piccola e non ne ha molti, anche perchè mi diceva il rappresentante che vista la concorrenza italiana hanno puntato molto sui mercati francese e olandese

PAGU 18-05-2007 15:57

Per le foto non riesco a postare.. proverò ancora.
Però sul sito c'è l'articolo della prova di resistenza e si vedono molto bene
Ciao

frenco 18-05-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 2014268)
Purtroppo non ho trovato i GIALI in zona, mi sono orientato sugli SPIDI Crude, senza protezioni rigide (scomodissime se devi usarli in ufficio/al lavoro), ma con inserti in kevlar nelle zone "a rischio", il tessuto è elasticizzato e molto morbido, sono comodissimi, vi consiglio di provarli... ;)

visto che siamo concittadini, per favore mi diresti dove li hai presi e quanto li hai pagati?
grazie 1000

Flute 18-05-2007 21:49

ciao frenco, vai a castelfranco (mi pare si chiami motomarket, non puoi sbagliare è quello che sta all'incrocio con la SS che porta a TV...), li ho pagati sui 90 euro se non ricordo male ;)

frenco 18-05-2007 22:27

grazie 1000!

freewilly 19-05-2007 13:47

Nessuno che abbia scoperto chi li vende a Roma e dintorni ????

oedem 19-05-2007 17:01

per chi li cercasse, c'è un negozio tedesco su ebay che li vende. potete anche scrivergli in italiano perché lo parla benissimo

Flute 19-05-2007 22:31

io non riesco a comprare abbigliamento senza prima averlo provato... troppe le variabili (tessuto, confort, estetica, vestibilità, ecc) oltre alla semplice taglia ;)

frenco 19-05-2007 22:46

quoto Flute.
oltretutto se poi il capo ha un problema che fai, lo mandi in germania?

Hot_Stuff 20-05-2007 00:18

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 2012901)
mi dici dove li hai comprati?
grazie

A Roma i giali li vende Mr Bike in Via Latina.

Io li ho presi lì

oedem 20-05-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Hot_Stuff (Messaggio 2016684)
A Roma i giali li vende Mr Bike in Via Latina.

Io li ho presi lì

costo e modello?

Hot_Stuff 20-05-2007 18:33

http://www.giali.com/images/products/155__orig.jpg

Sono questi, mi sembra di averli pagati tra 90 e 100 €, non ricordo con esattezza.

PAGU 21-05-2007 18:10

Provati domenica i Giali per un giro in Liguria al mare (faceva mooolto caldo)
Effettivamente tengono un pò più caldo dei jeans normali (per via della cordura e del kevlar), ma l'alternativa qual'è? Pelle.... si suda / panta tecnici.... si suda di più / jeans normali..... non sono protetto e penso che la sicurezza non ha prezzo visto che proprio domenica un mio compagno ha strisciato e si è sbrindellato mezzo....
Quindi direi che il modello che ho preso io è OK. Veste molto bene ed è comodo. Unico neo ho litigato un pò per trovare l'esatta posizione delle protezioni in silicone alle ginocchia. Una volta trovata tutto OK

LoSkianta 21-05-2007 19:11

Quello della posizione delle protezioni alle ginocchia è un problema che hanno anche i miei spidi, giù dalla moto sono molto in basso (vabbè, è solo una questione estetica) e in moto tendono a salire un po' troppo in alto.

Paperik 22-05-2007 09:44

Io ieri ho preso questi della Spool ( neri, + pratici ;) ) da Oram a Modena, pagati 120 euro.
Sono molto morbidi anche se il tessuto è piuttosto spesso, hanno anche una leggera imbottitura rimovibile e protezioni alle ginocchia.
Però mi viene il dubbio se il tessuto è quello di un jeans normale... :confused:

http://img524.imageshack.us/img524/7991/spool1yh1.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.