![]() |
Quote:
|
No no io parlavo tipo di 200/300Km.... miiiii piu' Km dovrei portare la pomata x le morroidi :mad:
|
La soluzione migliore è quella di sollevarsi dalla sella ogni tanto, ripristina l'aerazione e la circolazione sanguigna anche al... resto.
Effettivamente sono questi ultimi che mi danno più fastidio dopo un po' di km. Anche spostare l'appoggio da una chiappa all'altra può ridurre i dolori. |
Quote:
:?: marco |
Concordo con Torelik, il cambiamento di posizione e la contemporanea "areazione" della zona chiappe e' decisamente salutare e permette di aumentare notevolmente le percorrenze giornaliere senza problemi.
Comunque la pelle di pecora resta il top. :D Ciao |
Per Carlo
Secondo me potrebbe essere anche la posizione delle gambe: se hai le ginocchia troppo piegate il sangue non circola bene e non irrora la culatta. Solitamente l'angolo schiena coscia non dovrebbe essere di molto inferiore ai 90°. Per ovviare ci sono una marea di soluzioni - alzare la sella - abbassare le pedane - alzare il manubrio - avvicinare il manubrio a meno di altri problemi circolatori... Personalmente sulla RT 1100 non riuscivo a stare in sella più di un'ora, sulla 1150 RS facevo 6 ore di fila, sul GS che è più simile all'RT sto benissimo ed ho la sella bassa quindi anche poco imbottita ... mah... dipende da molte cose: lunghezza braccia, posizione schiena, altezza. Credo che bisogna trovare la posizione giusta. Insisti! |
Questo fine settimana le provo tutte, porto anche un cuscino con me
|
Effettivamente il "vello" si usa anche come antidecubito in allettati cronici.
pertanto se funziona in questi casi... SRV |
secondo me se hai dolori seri l'unica cosa è la corbin
|
Bella, ma un pò troppo americana....
Lampsss |
ma le tt confort!!! sapete niente?
chiedo perchè sono tentato da questa "Sella comfort "traspirante high end" Conducente,alta 01-055-1529-0 " http://www.touratech.com/shops/003/i...cPath=2_30_222 la corbin quanto è di altezza? |
anch'io sarei tentato dalla sella touratech...
il problema e' che essendo alto 1.92 vorrei sapere quanto e' piu' alta della originale. Nessuno conosce qualche venditore in zona friuli che ne abbia una in casa per provarla. ormai non c'e' piu' nessun rivenditore che abbia a disposizione qualche campione, al massimo si sprecano con qualche borsa o accessori minori di prezzi abbordabili che anche se non sei soddisfatto te lo tieni lostesso, ma quando si parla di spendere 500 euri per una sella o simili, sarebbe sicuramente piu' salutare prima provarla e vedere se effettivamente soddisfa a pieno le nostre aspettative, Troppo facile vendere sul venduto...... e io a scatola chiuso compro solo il tonno o la simmenthal. Ma poi secondo voi risolvo o no il problema di avere le gambe un po' troppo piegate , con una sella piu' alta? e se si quando va ad incidere sull'assetto della moto tenendo anche presente che peso "solamente" 118 kg? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |