Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Aiuto! Devo fare 760 Km in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118541)

cit 24-04-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviata da FabCap (Messaggio 1954865)
Fai così:..........................................
.................................................. ...........................................
......... La vita si gode prendendosi tutto il tempo che serve.

Grande !!!:)
Lei deve aver vissuto parecchio in Tibet ;)

marktbike 24-04-2007 12:15

Io mi fermo ogni 100 km, giusto per staccare. Ogni due soste faccio benzina e viaggio tenendo i 120/130 all'ora, che secondo me sono un buon compromesso fra tempo di viaggio e stress da attenzione (se posso guardarmi intorno, anche in autostrada, non mi dispiace...animo da turista!).
Tappa più lunga: 1670 km in sella ad una Transalp. Arrivato non troppo stanco, mi sono cambiato e sono uscito di nuovo in moto! :D

Filo 24-04-2007 13:12

Pantaloncino da ciclista (quello con le imbottiture sulle chiappe) sotto il pantalone ;)

antanik 24-04-2007 14:17

... io faccio soste ogni ORA per circa 5/10 minuti... per il resto a parte le palle dell'autostrada.... non vedo problemi..

estestest 24-04-2007 14:29

Prendi la moto e vai, 700 km di tornanti sono fattibilissimi, figurati di sardostrada.

Programmati delle tappe durante il viaggio, in base alla tua stanchezza e focalizza quelle, non la meta.

Cerca di viaggiare nelle ore più fresche.

Fatti qualche giro lunghetto (3-400 km) nei we precedenti al viaggio, per abituarti.

E ripeto, non farti troppe paranoie, come hanno detto altri il difficile è nei primi 300km, poi inizi a sentire il profumo della meta e lì non ti ferma più nessuno :) ;) .

Ah, dimenticavo. Cambia moto e comprati un K :lol:

Boro 24-04-2007 16:31

Il mio record e' stato 900 km in un giorno di cui 600 autostrada. Passati i 700 la sofferenza si è sublimata in uno stato di nirvana che rasentava l'oblio.
Ce la puoi fare, ocio solo al sonno, magia pochissimo e non bere assolutamente nulla di anche lontanamente alcolico.

saurogs 26-04-2007 08:13

studia il percorso con una cartina che evidenzi le strade panoramiche, prendi l'autostrada solo per evitare pezzi noiosi, che fanno perdere tempo e quando si fa tardi e diventa buio.
Faccio spessissimo il tragitto roma (dove vivo) e trieste (dove sono nato), sia in andata che al ritorno cerco di cambiare itinerario ogni volta (non è difficile le alternative sono talmente tante e tutte magnifiche) e spesso mi perdo tra le curve dell'appennino, l'autostrada la prendo solo a mestre (anche se la romea è proprio un incubo, soprattutto con il buio) in media si tratta di un trasferimento di 750-780 km e ci posso mettere dalle 10 alle 12 ore dipende da quanto mi godo il panorama....vai tranquillo e lascia perdere l'autostrada piena di camion lanciati a velocità folle, e automobilisti in stress da sorpasso.
OCCHIO al METEO, io mi trovo bene con quello di motonline.com

lucamarck 28-04-2007 11:20

sei fai la statale 16 invece che l'autostrada triplichi i tempi di percorrenza,
e avrai un album fotografico di fotografie per quando sei arrivato in molise :lol: :lol:
in tanti paesi che attraversa la statale ci sono i velox:mad:
io sono del parere che se fai un giro panoramico allora strade secondarie e andatura da passeggiata
ma se devi arrivare in un posto per una certa ora autostrada e via ;)
calcola anche che nei giorni dei ponti delle feste ci sara' traffico intenso

storvandre 28-04-2007 11:54

noi s'è fatto 1800km in 3 giorni (con passeggero), e mi sono pentito alla fine di aver ceduto all'autostrada: li sono palle supreme e soprattutto rimani troppo fermo in una posizione e resti anchilosato...

stiv 28-04-2007 12:27

Il consiglio migliore è sicuramente di fare quello che ti senti.

Però molte cose, a mio avviso, sono vere.

1) I primi 300 km non passano mai.

2) Occhio anche ai 10 km orari nella media che tieni. Da 130 a 140 ti cambia molto in termini di stress e vento

3) Mangia poco, leggero, zero alcool, 2 caffè e non di più e bevi molta acqua. Inizia a fare caldo, e comunque non sembra ma l'autostrada ti stressa

4) Per andare a Brindisi ho preferito fare l'Adriatica, sarà anche dritta e noiosa ma è più "sicura".

5) Se non hai fretta fermati anche ogni ora/ ora e mezza, fare gli eroi non paga e noi che facciamo turismo non siamo pagati. Nel 2005, la prima volta che sono andato giù, al ritorno ho fatto 1254 km sotto l'acqua e mi sono fermato solo per fare benzina e basta. Quando sono arrivato a Savona tra un po' svengo dalla tensione (attenzione, pioveva molto e avevo l'ansia di arrivare...e non si va' in moto con l'ansia)

6) Prova a cambiare spesso postura, ne beneficieranno schiena, braccia e gambe.

7) Occhi aperti, ma goditela, è troppo bello!!!!!!!!!!!!!

Buona strada, ciao grande!!!!

bmw-garage 28-04-2007 13:12

beato te che vai a zonzo per qualche giorno!!!
L'unica cosa che ti consiglio e' lasciare l'autostrada se trovi la colonna, perche' niente come qualche km di fila quando sei stracarico, ti sfiacca tanto...

Il Maiale 28-04-2007 13:14

carica la moto sul treno....

Paolo Grandi 28-04-2007 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62 (Messaggio 1953557)
vai a una velocità che non ti stanca, fermati almeno ogni 150 km e sgranchisci le gambe, soprattutto all'inizio quando non sei stanco e non ne sentiresti il bisogno.

Breve e conciso, quoto :)
Aggiungo: tuta antipioggia sempre con te e gomme gonfie per il max carico (anche se non hai passeggero) ;)

GS1200ADV 28-04-2007 14:09

Ciao, non sono mica tanti...
Guida e non curati dei km, sono solo 6 ore di strada!!!
Buon viaggio

Sandrin 29-04-2007 21:59

Piano piano ti conoscerai da solo!!!!!

aciemme 30-04-2007 17:43

aggiungo solo:

sempre il paraschiena !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.