Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consigli utili: come sollevare la moto da soli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117685)

storvandre 18-04-2007 22:01

l'RT secondo me non viene su manco se divento verde e mi esplodono i vestiti... al massimo come dicono a milano "me caghi adoss"...

spero MOLTO sinceramente di non doverlo MAI sperimentare
penso che userei la tecnica del dito sul cellulare per chiamare l'assistenza BMW...

Gipsy 18-04-2007 22:11

..azzo! ho scoperto di aver utilizzato la tecnica spiegata da BMW e non lo sapevo!
quando mi hanno sdraiato il giessone parcheggiato davanti al garage aperto nei successivi 6 secondi vedevo solo la moto a terra:twisted: :twisted:
Però in quei momenti avrei sollevato la moto con la sola adrenalina.

Al mio amico con il multistrada è andata malino: strappo ad un muscolo della gamba destra. Ha tentato di solevare la moto (da solo) PENSO prendendola dal serbatoio e attacco borse.

Lamps

berta 18-04-2007 22:13

ah ah ah ah ma è un genio!!

Prima spiega come alzare la moto, poi fa provare lei che ovviamente non ce la fa, a quel punto spiega la tecnica n. 2: fingiti morto finchè qualcuno si ferma a quel punto ti alzi e gli dici "sto bene grazie, mi serviva solo un aiuto per alzare la moto"
Mavvaffanculo va!

kappa 18-04-2007 22:24

Non esiste tetnica, è solo lincazatura del momento che ti fa tirare su la moto qualunque peso abbia.

slow_ahead 18-04-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviata da nemo
questo del filmato è un deficiente

... mi sembra che la tecnica mostrata nel filmato sia quella indicata dalla polizia americana per i suoi motocilcisti elettraglide-muniti. (c'erano filmati youtubiani che giravano e c'era qualcosa anche qui su QdE)

...non ho idea se sia piu' o meno efficace rispetto a quella suggerita da BMW-Accademy ..certo che la leva offerta dal manubrio di un GS e' un po' diversa, in meglio, rispeto alla leva offferta da una "S" per esempio....

Strillo 18-04-2007 22:52

Quando è capitato a me ho tirato tanti di quei moccoli che è venuto giù Cristo.. a quel punto mi sono fatto dare una mano da lui ed è stato facile..

Tigrotta 18-04-2007 23:05

Visto la mia corporatura.. io ci rinuncerei in partenza!! :lol:

e poi il mio cavalletto non sta aperto da solo...:mad:

Pizzo 18-04-2007 23:10

Io col metodo citato da Paulposition ho rialzato il GS1200 da solo e senza fatica.

vadocomeundiavolo 19-04-2007 07:07

si potrebbe fare al mukken,
chi rialza prima un gs adv con il pieno e bauletti.:D :D

sarebbe divertente.

Deleted user 19-04-2007 07:30

bestemmia in tedesco, si alza da sola!

El Gringo 19-04-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 1943014)
bestemmia in tedesco, si alza da sola!

hahahaha... si si.. potrebbe essere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.