Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abs+brecciolino, Che Fate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116386)

ste64 10-04-2007 17:16

...scommetto che la frenata più lunga è stata quella nelle mutande :lol: :lol:

pinza poco và che devi venire a suonare !! :cool:

bruno 10-04-2007 17:26

Vengo a suonare, ma mi vuoi lo stesso con la sgommata nelle mutandine???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tunga 10-04-2007 18:33

cosa fare sul brecciolino???? e' semplicissimo...devi frenare col nuovo ABS, quello che non ti inchioda la ruota ad ogni pinzatina infinitesimale.
A me succedeva spesso, anche sul bagnato, ora quello nuovo e' modulabile come senza Abs e parte solo quando ce ne e' bisogno....
Ora il vero problema sta nell'accelerare sul brecciolino, con l'ASC la moto si ichioda li' e tu salti dall'altra parte..ma questa e tutta un'altra storia :-) .................................................. .................................................. .................................................. ....

greenmanalishi 10-04-2007 18:38

ma perchè voi fate le staccate col gs e similari?

Plo 10-04-2007 21:20

Certo che facciamo le staccate....lo dice anche il medico!!

Con le strade che ci sono in Italia e' difficile nn trovarlo.....meglio nn toccare l'anteriore...

squalo 10-04-2007 21:21

cosa intendi per "similari"???

greenmanalishi 10-04-2007 21:38

similari intendo tutte quelle enduro stradali...chiamiamole così.

squalo 11-04-2007 09:57

ah...beh...la gs è un po atipica rispetto alle altre endurone...

pacpeter 11-04-2007 10:03

ma ti sei mai chiesto se non avessi avuto l'abs cosa sarebbe successo? forse non arrivavi lungo ma sdraiato.....................
cosa è da preferire? io sdraiato preferisco solo con una biondona, con la mucca preferisco restarci sopra

barbasma 11-04-2007 10:18

ma su che strade guidate voi?

me lo chiedo perchè qui tutti preferiscono arrivare LUNGHI.

dalle mie parti arrivare lunghi vuol dire se va bene andare contro un muro o un guard rail.

se va male finire in un burrone o contro un altro veicolo.

da voi le strade sono larghe come autostrade hanno le vie di fuga come nelle piste della MOTOGP?

azzo... ditemi dove vivete... vengo a girarci in moto.;)

greenmanalishi 11-04-2007 10:32

come sei indietro barbasma.....è la nuova tecnica flipper...al rimbalzo!

barbasma 11-04-2007 10:34

da voi le strade hanno la sponda come sul biliardo.

e ditelo no?

adesso chiamo l'anas e le faccio mettere anche sullo stelvio.... così vedi che divertimento...

pacpeter 11-04-2007 10:38

a pinco! ma porka paletta. arrivare lunghi non vuol dire necessariamente volare da un burrone. è vero può voler dire invadere l'altra corsia, arrivare su un muretto ma parliamo di gesti istintivi: sei sul brecciolino e non te ne accorgi: pinzi e l'abs ti allunga, vai dritto, ma tenti allora di curvare ed evitare l'ostacolo (muretto, fossato, dirupo, astronave parcheggiata in divieto) , la moto rimane controllabile e nel frattempo ha rallentato.
il concetto è: nel panico a parte poki non facciamo le cose giuste. l'elettronica ci aiuta in questo. certo anch'essa non è perfetta e molte volte ci dà noia ma.............

storvandre 11-04-2007 10:41

basta co sto brecciolinooooooooooooo
ma dove viaggiate in una cava di pietrisco?

scherzo nè....:D :D :D :D :D :D

barbasma 11-04-2007 10:49

boh... da me il brecciolino regna sovrano... perchè dopo la stagione nevosa... ne rimane a secchiate.... poi lo levano con le spazzatrici.

ma è sempre a bordo strada....

quindi se prendo il brecciolino... ho penso... max 1 metro utili prima del muro...

1 metro diciamo ad una velocità... di 60kmh.... manco fai in tempo a pensare a cosa stai facendo... sei contro il muro...

se il brecciolino è a centro corsia... i metri diventano... 3-4...

non c'è il tempo per correggere niente... se sei un manicone... derapi col posteriore e cerchi di tenere su la moto... correggere non c'è il tempo...

se tocchi l'anteriore... puoi avere tutti gli abs del mondo... ma vai per terra... l'inerzia di una moto da 250kg con su persone.. quasi 400kg di roba... ripartita su una superfice di gomma di pochi cm.... sulla sabbia....non riesce a gestirla...

cosa fare col brecciolino? ANDARE PIU' PIANO!!!

bruno 11-04-2007 11:02

..beh, sicuramente andar piu' piano aiuterebbe..ma io non è che andassi a cannone:confused:

le strade montane dell'appennino ROMAGNOLO (quello toscano è PERFETTO:mad: ), sono davvero messe come il baghino:mad: :mad: :mad: ...il mio problema è stato quello di essermi trovato (domenica sul muraglione), a sorpassare due moto che mi pinzavano davanti (e che cazzo lasciatele correre ste moto con quest'asfalto del menga...), e che non mi davano strada...per cui scegliendo se rischiare di tamponare o di fare uno spunto per passarle, beh ho scelto la seconda soluzione, ma il brecciolino mi attendeva lì inesorabile....:mad:

...se devo essere sincero, in base ai vostri post, mi rendo conto di sbagliare in piena curva nel correggere (alla bisogna), la traiettoria con l'anteriore anziché col posteriore...:( :mad:

Gianby_motopass 11-04-2007 11:04

Non sò voi ma sulla mia ADV (senza ABS) la ruota anteriore fischia perdendo un pochino anche nelle frenate al limite hai semafori della mia città!!!
Motivo quelle belle macchinette fotografiche sui semafori!!!
E quelli che prima accelerano e all'arancio appena scattato pinzano più che possono trasformando i semafori in staccate modello SBK!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bruno 11-04-2007 11:07

Fischia?:confused: :confused: :confused: sarà una fan di Bob Sinclair :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa l'ho capita solo io (:confused: :lol: )

Gianby_motopass 11-04-2007 11:19

Ti tocca pinzare così forte che l'anteriore perde di aderenza stridendo sull'asfalto...:( :( :( :(

Amplificato all'ennesima potenza sulle strisce stradali...
Stop,pedonali ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.