Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Pasqua in Provenza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115654)

sylver65 06-04-2007 21:04

se ti fa piacere, fammi uno squillo, io abito a pochi km da sanremo.
-347sette tre 10787-

Max162 10-04-2007 17:27

Tornato! Grande tempo! poca gente ! Grandi Curve !

1800km in 3 giorni ( solo 300 di autostrada) e mi sono perso solo una ventina di volte:cool: :cool: - Da aggiungere 36euro per un minimo:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: eccesso di velocita' ( sperando che non arrivi niente piu' avanti)

Prossimo viaggio 25 aprile 4giorni in sardegna!

lozioste 10-04-2007 22:09

4 allegato(i)
bei posti veramente :D :D

scusami sylver , non ho + guardato il post

serginho 13-04-2007 16:06

Ciao a tutti!!!
Cerco di sfruttare quest belle esperienze...

Allora vediamo chi mi fa un bel piano d'attacco con tanto di intinerario e alberghi/ristoranti consigliati. Parto con il mio papà in due con le due moto il 28 aprile.

ilTode 13-04-2007 16:18

anche io parto il 28 da alessandria e vado verso Torino per poi passare sul moginevro e fermarmi a Grenoble (ibis),poi riparto e vado a castellane (2 notti in un camping)praticamente la RN 1° giorno ,il secondo Verdun.Rientro 1° Maggio passando per il Tenda,Cuneo e casa
ciao

joesimpson 16-04-2007 10:58

io invece parto il 21 e me ne ritorno il 25 :D :D :D :D :D

cinque giorni dove mi porteranno la moto e l'istinto :cool: :arrow: e anche lo zainetto :mad: cmq dal mare verso le montagne (basse)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

motomix 16-04-2007 15:30

@ilTode

anch'io gli stessi giorni, partenza da Viareggio, ma non ho ancora deciso l'itinerario.

Sono indeciso se allungare verso nord, oppure andare più a ovest dalle parti di Aix e St Remy (non so se si scrive così); per l'appunto cerco di capire dai post quale possa essere il percorso migliore.

ilTode 17-04-2007 14:51

per motomix
non so quale sia il migliore,ma parto da Grenoble perchè la parte di costa azzurra l'abbiamo già fatta (tante vacanze in macchina e moto) quindi per raggiungere le gorges preferisco da "nord" non avendo mai fatto la RN,tutto qui,se hai voglia fammi sapere che strada farai!ciao (vale per tutti naturalmente!)

Max162 17-04-2007 17:31

Consiglio di evitare la costa azzurra ! se venite da NORd meglio fare il col di tenda scendere a montecarlo ( oppure restare su partendo da monginevro) e poi risalire da Nizza sulla RN e poi verdon ( facendo prima la destra a scendere e la sinistra a salire magari al ritorno) - poi da li' andare verso ATP e continuare verso ovest stando in alto! Lascerei stare s.remy e piuttosto adrei a isle la sourge e roussilon - per andare poi abazia di senanque - dopo o prima il "montagnone"

motomix 18-04-2007 12:14

Max, grazie per i preziosi consigli..... :D :D :D

approfitto per chiederti come mai lascieresti perdere St. Remy e cos'è il montagnone .....

Ciao.

motomix 18-04-2007 12:20

@ilTode

la tua idea di partire da Grenoble è interessante; tra le altre cose a me la Costa Azzurra non interessa neppure più di tanto....

in questo modo però non faresti una parte (quella bassa) della RN che, se non sbaglio, parte proprio da Cannes.

Certo che ci comunicheremo gli itinerari........ l'unione fa la forza !

Ciao

Max162 18-04-2007 12:24

Mont Ventoux - eviterei s.remy perche' ce' poco! inflazionato e fa caldo! - resta sempre nell interno

motomix 18-04-2007 12:27

Tutto chiaro Max !

la motivazione è più che convincente, il caldo è l'ultima cosa che vorrei trovare, specie se il posto non vale la pena.

Grazie.

ilTode 18-04-2007 12:34

@ motomix
ops..... mi sono spiegato male itinerario finale:
partenza sabato mattina presto verso torino autostrada,uscita credo santena poi statale per il moginevro e poi Grenoble (Ibis in centro)
Domenica partenza verso Castellane facendo la RN
Lunedi giro delle Gorges (sempre Castellane in camping già prenotato,siamo in 2 per un mobilhomme da 6)
Martedi partenza da Castellane fine RN fino a Cannes poi Tenda,Cuneo e casa.
ciao

ilTode 03-05-2007 18:48

allora..... ho visto passare qualcuno del fourum a castellane quanta acqua Lunedì abbiamo preso???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.