![]() |
Quote:
|
x mary.
e' vero che quando si viaggia ci vuole l'abbigliamento adatto,ma capita che durante un tappa giornaliera ci si fermi qualche ora a visitare un paesino o piccola citta'. e dove ci si cambia? la sudata e' in evitabile? ma i pantaloni con inserti a rete sono meno sicuri? qualcuno ha mai provato i namib della ixs? |
Generalmente gli inserti in rete sono sempre in punti dove minore è il pericolo di abrasione in un'eventuale caduta....... sgrat. :rolleyes:
|
grazie...Mary. ;)
|
domani vado provarmi i city poi vi dico come li ho trovati
Ciauuuzz |
io oggi ho fatto 150 fra statali e città e con la airflow pantaloni
e giacca con sotto calzamaglia lunga estiva, e una felpina leggera bmw con collo windstopper, ero davvero un rè. C'erano dai 18 a 20 gradi e sono stato divinamente bene. avessi avuto una moto meno protetta del k1200gt sicuramente avrei sofferto un po' il freddo. non oso immaginare quando ci sarà qualche grado in più, che libidine la airflow !! |
Airflow
Vedrai che con gli ariflow, fino a 25-28 gradi ti troverai bene....ma se ti capita di andarci a passeggio in un gorno con oltre 30° e umidità, cambierai subito idea....
Comunque complessivamente sono un ottimo pantalone tecnico estivo, non dimentichiamo ad esempio che è in Dynetec, un materiale resistentissimo all'abrasione.... |
praticamente si parla solo di airflow,non ci sono alternative!:rolleyes:
|
Streetguard 2 ...vi sorprenderete constatando quanto siano frschi i pantaloni...il trattamento Cool System funziona, evidentemente...:D
Chiaramente sarebbe meglio andare con i pantalono corti...:lol: |
Ma i jeans con le protezioni ?
In teoria dovrebbero essere non troppo caldi e quindi adatti anche a giri di più giorni (in estate, ovviamente). Poi, se una mattina uscendo dall'albergo senti che è freschino perchè ti sei fermato a 2000 m s.m. ouoi mettere un sotto pantaloni. A proposito, com'è che qualcuno consiglia una pantaloni lunghi sotto quelli da moto per poter stare freschi ? Non è una contraddizione (anche se ho ormai capito che si parla di sintetico) ? |
ci sono dei sottotuta, cioè sotto giacca o sotto pantaloni, termici, cioè non necessariamente destinati esclusivamente a SCALDARE, ma aumentano la funzione traspirante e di isolamento termico (possono quindi mantenere costante la temperatura interna, a prescindere dal caldo o freddo esterno), nello specifico non fanno sudare, regolano la traspirazione rimanendo freschi e comfortevoli...
|
Io ho anche i jeans con protezioni, comunque non sono così freschi come i pantaloni traforati e anche le protezioni non sono allo stesso livello.
Riguardo ai traforati, ogni marca di una certa importanza praticamente ne produce un completo e secondo il mio parere ormai sono più o meno tutti sullo stesso livello. Personalmente ho giacca Clover e pantaloni Hein Gericke, e mi ci trovo alla grande. |
il mio dubbio rimane.
e' vero che quando si viaggia ci vuole l'abbigliamento adatto,ma capita che durante un tappa giornaliera ci si fermi qualche ora a visitare un paesino o piccola citta'. e dove ci si cambia? la sudata e' in evitabile? |
Sì.:rolleyes:
|
forse mi sono spiegato male,per un viaggio di circa 30 gg in un posto caldo,dove per arrivarci si devono passare passi di montagna,si puo' partire con i pantaloni con inserti a rete?
certo se scende la temperatura senti freddo,ma nella magior parte del viaggio sono la cosa migliore. si possono usare tranquillamente per visitare a piedi i centri che si incontrano. o e' megli indossare pantaloni in cordura integrale? e perche? |
nuovi Spidi nl5
1 allegato(i)
Cito pedissequamente dal sito::!:
Pantaloni estivi in rete e Cordura, ideali per l'abbinamento con la giacca omonima, ma utilizzabili anche indipendentemente e rappresentano senza dubbio un passo avanti nell'innovazione dell'abbigliamento estivo in rete, grazie anche alla possibilità di adattarsi a qualsiasi tipo di moto. NL5 è equipaggiato con protettori CE Multitech e microfibra Clarino ad alta resistenza nei punti sensibili in caso di caduta. Può essere integrato con l'antipioggia RAIN LEGS opzionale per diventare un pantalone completamente impermeabile. Domani vado a provarli...:arrow: |
fammi sapere se sono abbastanza ventilanti e protettivi, e quanto vengono.
grazie. |
cmq gli streetguard2 funzionano benissimo quando la temperatura sale.
Oggi a 20 gradi con calzamaglia estiva sotto il sole, sembrava di non averli ! Tutta un'altra roba rispetto ai Lightn'easy. Non c'è paragone. Ha ragione Mary ! il trattamento Cool Sistem funziona. Dovessi partire per stare via più di un giorno, non avrei dubbi. |
X Luke.Duke:
...hai visto, cosa ti dicevo?:D In estata con temperature alte, troverai grossi vantaggi, chiaramente non bisogna aspettarsi di andare con i calzoni corti...!:mad: :confused: |
ecco, l'unico appunto che devo muovere alla giacca Street senza
imbottitura è la manica all'altezza del bicipete che si gonfia e sopra a 150 kmh mi sventola e dopo un po' mi crea parecchio fastidio. Capita anche a voi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |