Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   corriere: sondaggio su limitazione velocità moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=114888)

barbasma 29-03-2007 23:13

io liberalizzerei le armi.

tanto il problema mica sono le armi... è la testa della gente.

vorrei capire quanti di voi abitualmente girano oltre i 150kmh su strada.

boh... la velocità media misurata dalla mia auto dal tripcomputer è 55kmh... compresa l'autostrada.

Smart 29-03-2007 23:20

SERIAMENTE: ma qualcuno mi sa spiegare il senso di questa cosa? cosa si vuole ottenere? e quali sono le motivazioni?

augusto 29-03-2007 23:20

Alzate invece i limiti dei camion a 90, che qui non si va più avanti!!!

byebye 29-03-2007 23:24

se valesse anche per le auto, potrebbe starmi bene.. ma dato che e' pura utopia...

nossa 29-03-2007 23:25

Beh, cosa si vuole ottenere è ovvio, forse troppa gente perde la pellaccia per strada, specie in moto;) Non passerà mai, soprattutto per le macchine, troppi interessi e di fronte al business qualche migliaio di morti all'anno cosa sarà mai:lol:

Smart 29-03-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1894612)
Beh, cosa si vuole ottenere è ovvio, forse troppa gente perde la pellaccia per strada, specie in moto;) Non passerà mai, soprattutto per le macchine, troppi interessi e di fronte al business qualche migliaio di morti all'anno cosa sarà mai:lol:

schiantarsi in moto a 150 o a 180 cambia qualche cosa?

belzy 29-03-2007 23:37

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 1894577)
Aggiungerei che chi è un imbecille a 200 km/h rimane un imbecille (e pericoloso) anche a 100 km/h.

Se con le moto da 240 all'ora o più all'ora si è pericolosi il problema è nella testa, non nel motore.

Quoto. Ho visto molta gente guidare nel pieno rispetto dei limiti ed essere altresì pericolosa per tutti gli altri. Bisognerebbe affrontare il problema della sicurezza stradale anche in altri modi, possibilmente più efficaci.

essemme 30-03-2007 07:27

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1894587)
io liberalizzerei le armi.

tanto il problema mica sono le armi... è la testa della gente.

vorrei capire quanti di voi abitualmente girano oltre i 150kmh su strada.

boh... la velocità media misurata dalla mia auto dal tripcomputer è 55kmh... compresa l'autostrada.

ecco bravo,
io faccio un 40% di autostrada, 40% di superstrade/statali e 20% di città ed in 24milakm ho la media degli 80kmh.

considerando dove abiti, conosco bene la zona, hai una media altissima.

quindi limiterei la modus e simili a 80 km/h, e limiterei anche la coppia ad evitare accelerazioni e riprese incontrollabili

Dr. Ergal 30-03-2007 07:42

Basta minchiate !!
Anche questa del limite elettronico, ci voleva... :(

geko 30-03-2007 07:48

Quote:

pinco barbino wrote: chi gira al mugello che lo faccia con una moto non targata usata.
AFAIK da gennaio 2007 non è più possibile radiare dei mezzi per tenerli: o si rottamano o si esportano.

condor 30-03-2007 08:13

una volta, come ho già detto altre volte, in una vignetta di Altan...:
'si ricorre agli armamenti per non fare la guerra...'
'come quelli che mangiano i fagioli per non scorreggiare'

Qualcuno mi spieghi il senso di un T-Max che fa 160. Prevalentemente in città. E quello di un KS che in francia è limitato a 106Cv.

Che rimettano in produzione l'80 g/s allora, e non scassino la minchia con un modello nuovo ogni anno.
E la 500. Altro che le AMG.

E' come decidere di mettere in commercio le 357 con le cartucce depotenziate.
Che propongano cerbottane.

barbasma 30-03-2007 08:17

x essemme

io l'auto la uso solo nel we e da me non esistono tanti semafori... e quindi quando la uso faccio solo statali... ne esiste solo una... e quindi logico che la velocità media sia più alta di quella in città.... dove per altro è noto che se si fanno i 30kmh di media... è tanto.

barbasma 30-03-2007 08:19

comunque tranquilli tutti.

se mettesserò la limitazione elettronica nessuno comprerebbe più le sportive... e le auto di lusso...

quindi non avverrà MAI... da qualche parte chi ha i soldi deve pur buttarli o no?

che li buttasse per coprire le spese sociali degli incidenti sulle strade italiane.

c.p.2 30-03-2007 08:38

sono stufo delle limitaziono gratuite, chi dice che velocità massima vuol dire incidenti, solo qualunquismo , io potrei andare a 100 all'ora, a me va bene, quello che non mi va è la mia limitazione personale

Diavoletto 30-03-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1894451)
http://www.corriere.it/appsSondaggi/...iere/d_747.jsp

votate.

io ho VOTATO SI.:confused: ;)

mi andrebbe bene limitarle a 150kmh.

tanto è dove si fanno le curve... che ci si diverte.

barba ma sei scemo???

io limiterei le minkiate....

anzi vieterei l'off.....rovina i boschi

mava acagher

Diavoletto 30-03-2007 11:31

ps ed è ancora piu' bello vedere il 52%degli sfigati che hanno votato si...sono quelli che non sanno dare il gas....
o sono i soliti sardomobilisti invidiosi e stressati

aspes 30-03-2007 11:40

io ho votato no! scommettiamo che se avessero fattot il sondaggio pure per le auto la maggioranza sarebbero stati no?

tommygun 30-03-2007 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 1895604)
ps ed è ancora piu' bello vedere il 52%degli sfigati che hanno votato si...sono quelli che non sanno dare il gas....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io limiterei le Ferrari e le Lamborghini, tanto che ci fanno con tutti quei cavalli?!?!
E poi io non me le posso permettere!! :lol:

mototour 30-03-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 1894499)
ovviamente NO.

Anch'io ho votato NO.

3alista 30-03-2007 12:20

io non ho votato, tanto e' na stronzata, serve solo per l'onanismo mentale dilagante ...

Metterei un limite e controlli all'inquinamento, la benza a 4 euro e poi vediamo l'inquinamento...

Massimale dell'assicurazione minimo a 10 mio€ e se fai un incidente e fai male a qualcuno l'assicurazione paga il danneggiato profumatamente e il criminale lascia il 70 pct di tutti i guadagni all'assicurazione vita natural durante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.