Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autovelox in Francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=114552)

Dinamite 27-03-2007 21:22

Che pirla che sono, ho appena pagato due velox presi in Svizzera :lol: :lol:

fabgal 27-03-2007 21:40

ecco perchè oggi sulla Palermo-Catania uno Scenic con targa francese a momenti mi buttava fuori strada con lo spostamento d'aria... :lol:

Ezio51 27-03-2007 21:54

Beccato da radar a Bellinzona in Sguissera a 91 km/h in autostrada (c'era il limite di 80).
Arrivato a casa il bollettino da pagare 160 neuri.
Per fortuna niente ruberia di punti dalla patente.

albiTO 27-03-2007 22:56

A me sicuramente mi hanno flashato questa estate a Serre Chevalier, ma il velox era frontale ed io ero in moto, forse x quello non è arrivato nulla.

Luigi 27-03-2007 23:12

Ben pochi velox FISSI francesi, per ora, sono in grado di rilevare le targhe moto.

Se parliamo della "pistola laser" puntata da un agente, se non ti fermano subito dopo, vuol dire che non ti hanno centrato, pare che non sia tanto facile centrare una moto, certe zone mirate non sono valide. Fatto stà che la scorsa estate lo scampata tre volte, mentre ero di molto sopra il limite.
Il consiglio è di andare a zigzag (fino ad un certo punto:cool: ).

La dritta sulle presunte zone da mirare (mi pare un po' strano, mah...), sia il consiglio zigzag mi è stato dato da un agente motociclista delle Compagnie Républicaine de Sécurité. Alcuni di loro sono umani:D .

fabgal 27-03-2007 23:14

Scusa Luigi ma la Francia a limiti come è messa? Bradipizzanti come quelli Italiani? :lol:

romargi 27-03-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 1888893)
Ben pochi velox FISSI francesi, per ora, sono in grado di rilevare le targhe moto.

Se parliamo della "pistola laser" puntata da un agente, se non ti fermano subito dopo, vuol dire che non ti hanno centrato, pare che non sia tanto facile centrare una moto, certe zone mirate non sono valide. Fatto stà che la scorsa estate lo scampata tre volte, mentre ero di molto sopra il limite.
Il consiglio è di andare a zigzag (fino ad un certo punto:cool: ).

La dritta sulle presunte zone da mirare (mi pare un po' strano, mah...), sia il consiglio zigzag mi è stato dato da un agente motociclista delle Compagnie Républicaine de Sécurité. Alcuni di loro sono umani:D .

No, Albi si riferisce di sicuro all'autovelox FISSO che è sulla destra su un rettilineo qualche km prima di entrare in briancon. Scendendo dal lautaret verso briancon, a serre chevalier (mi sembra chantemerle o villeneuve). Ci passo sempre ed ogni volta mi becca e vedo chiaramente il flash.

La polizia francese sicuramente avrà una collezione di mie fotografie.:lol: :lol:

Luigi 27-03-2007 23:38

E facile riconoscerli ....da fermo:lol: :( . Se il blocco ottico è frontale, prende solo le auto, se il blocco cè anche dietro, è bivalente. Dunque per le moto il flash si vede nei retrovisori.

Domani vi giro il link ufficiale delle impostazioni, cmq per ora non avete nulla da temere dai fissi, mentre la laser:( :( :( :( ...mi hanno beccato a 400metri, credo che la portata sia 800.

Altra novità, le moto banalisées. Moto jap, agenti vestiti da normali motociclisti, e mini laser sul cruscotto.

Dalla stessa fonte, pare che scelgano solo gli imbecilli pericolosi. Speriamo.
Per ora in pochissime provincie, nel 04 e 05 non credo, 06 si.
Di solito operano solo sulle autostrade, tangenziali e statali veloci.

luca.gi 27-03-2007 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 1888935)
E facile riconoscerli ....da fermo:lol: :( . Se il blocco ottico è frontale, prende solo le auto, se il blocco cè anche dietro, è bivalente. Dunque per le moto il flash si vede nei retrovisori.

sì...ma lo strano è che quel velox di Serre Chevalier è fisso, ben visibile e con la camera e il flash puntato in frontale:
però nei cartelli di segnalazione c'è sia l'auto sia la moto...ben chiare!
Non ho mai capito quindi come fanno a prendere le moto....
...o il cartello con la moto la mettono tanto per fare???

luca.gi 27-03-2007 23:51

Quote:

...mi hanno beccato a 400metri, credo che la portata sia 800

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: zio flin!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quote:

Altra novità, le moto banalisées. Moto jap, agenti vestiti da normali motociclisti, e mini laser sul cruscotto..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: opporca trota...questa non la sapevo!!:mad: :mad: :mad:

Luigi 28-03-2007 00:03

Tanto per fare...attento cmq che tutti sono REVERSIBILI, possono essere girati nell'altro senso ma non in due mn, anzi ci vuole l'intervento di una squadra tecnica per i parametri ecc...in pratica generalmente rimangono nello stesso senso. Purtroppo quasi tutti i fissi nuovi sono bivalenti, boia fauss:(

Altra novità, finora le Gendarmerie dotate di pistole laser erano poche...la dotazione si è notevolmente incrementata, tipo in Val Roja..venendo dall'italia, alla fine del rettilineo all'uscità di Tenda, nel centro di Fontan, tra i tunnel sud e nord di Saorge, il rettilineo prima Breil e dopo le curve all'uscità di Breil. In tutto la distanza sarà...40km:(

Bei tempi quando avevano 3/4 laser in tutto lo 06:D

Il top è stato l'operazione della scorsa primevera, addiritura con elicottero...sempre in val Roja, al 95% riguardava moto italiane.

Dimenticavo l'uscita della galleria del Tenda, avolte ci sono.

luca.gi 28-03-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 1888973)
Altra novità, finora le Gendarmerie dotate di pistole laser erano poche...la dotazione si è notevolmente incrementata, tipo in Val Roja..venendo dall'italia, alla fine del rettilineo all'uscità di Tenda, nel centro di Fontan, tra i tunnel sud e nord di Saorge, il rettilineo prima Breil e dopo le curve all'uscità di Breil. In tutto la distanza sarà...40km:(

Bei tempi quando avevano 3/4 laser in tutto lo 06:D

Il top è stato l'operazione della scorsa primevera, addiritura con elicottero...sempre in val Roja, al 95% riguardava moto italiane.

Dimenticavo l'uscita della galleria del Tenda, avolte ci sono.

ma porc@........:mad: :mad: :mad: :mad:
ma l'operazione in elicottero in cosa consisteva?
E tutto contro le moto italiane??

Luigi 28-03-2007 00:21

laser sopra il velivolo, duetti di motociclisti CRS e Gendarmerie un po' dapertutto pronti a scattare, se non ricordo male oltre 120 arresti, il tutto ampiamente mediatizzato. Dato il costo, non penso siano in grado di ripetterlo varie volte all'anno.

Contro motociclisti Italiani si, nella Roya ci siete quasi solo voi nel we.

Sinceramente, percorrendo la Roja quasi settimanalmente, per alcuni di loro gli sta bene:mad: :mad: . Ma come al solito, per una piccola percentuale di stronzi, pagano in molti. Penso che l'operazione riguardava alcune scomesse fra gruppi della riviera "a chi arriva per primo al tunnel", solo che quelli li nel WE non ci vanno mai...troppa gente.

luca.gi 28-03-2007 00:25

meglio così....noi andiamo ovviamente sempre solo nel w.e.!!
Però...cazzarola 120 ARRESTI!!
Però da quello che ho capito se lo meritavano...
non è che hanno arrestato solo chi semplicemente faceva il suo giro e superava il limite!!
Saranno stati tutti jap!!;) :lol:

Luigi 28-03-2007 00:32

No, hanno arrestato TUTTI quelli che superavano i limiti, senza distinguere se in paese o altro, alla cieca:mad:

luca.gi 28-03-2007 00:36

ma scherzi??????
solo perchè superavano i limiti ARRESTATI???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma si può???????:mad: :mad: :mad:

saurogs 28-03-2007 07:55

hai fatto bene

Luigi 28-03-2007 08:06

x Luca.gi:

Ho scritto una francesata:confused: , arrestati nel senso che intendiamo qui: fermati, controllati, multati; non altro.

Ecco la mappa dei velox fissi:
http://www.securiteroutiere.equipeme...csa-liste.html

romargi 28-03-2007 09:31

Minchia Luigi, la cosa mi spaventa!!!!:rolleyes:

Il tenda l'ho già fatto 3 volte quest'anno e anche abbastanza "allegro":lol:
La val Roja mi piace molto ma è sempre molto trafficata.
Per questo motivo ne approfitto a inizio stagione (marzo-aprile) quando non c'è ancora il traffico balneare ed i colli alpini sono ancora chiusi.

Però evito sempre il tratto iniziale da Ventimiglia perchè preferisco passare da Sospel:-p

Luigi 28-03-2007 09:42

Finora in zona Braus-Brouis-Castillon non ne ho visti, nella bassa Roya ci sono anche i vostri: venendo da XXmiglia, all'uscita del tunnel dove cè la deviazione per Airole, venendo da Nord sul rettilineo di Trucco all'altezza dei ristoranti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.