Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furti moto. Attacchi e difese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113843)

bmwfranco 23-03-2007 10:43

Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate :-p . Solo due di noi hanno riferito di un furto e uno e' avvenuto col il favore della notte.:sleepy1:

ITALO 23-03-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 1879125)
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate

Mi sa che hai capito molto male... :-o

hitotsu 23-03-2007 10:57

Molto semplice...

1. una buona assicurazione (per moto da 15000 euri è inevitabile)
  2. parcheggiare sempre vicino a moto più appetibili (almeno si fregano quell'altra). Voglio dire io ho solo un giessino, ma se la parcheggio di fianco a un'Hornet sono sicuro che fottono quella e non la mia.
  3. mettere la catena possibilmente ancorandola al palo
L'ideale sarebbe la doppia catena. M'ha salvato più volte la bicicletta.
Una volta trovai una catena rotta col tronchese e l'altra segnata ma non rotta...cmq perdi tempo.

ilbaba 23-03-2007 11:51

Questo post cade a pennello, oggi dovrò ladsciare la moto fuori per una notte in una zona che non conosco.
È un quartiere abitato del quale non ho nessuna informazione degli sviluppi criminali. In teoria dicono che non dovrebbero esserci problemi e che viene ritenuto abbastanza tranquillo.
Come mi armo ???
Considerando che non ho assicurazione contro il furto mi appoggerei ai classici blocca disco e catenaccio di 10Kg su ruota posteriore.

Avete altri consigli per evitare brutte sorprese?

hitotsu 23-03-2007 12:04

attaccali al palo sennò non servono a una mazza...se la caricano con tutte le catene

un ex tk 23-03-2007 12:50

Per la nottata..

:lol: fai tu il palo...legati la catena al piede....e tieni a portata di mano una bella spranga....

Dormirai tranquillissimo...;)

estestest 23-03-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 1879125)
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate :-p .

Non ci sperare, quella delle bmw poco rubate è una leggenda, retaggio di tempi passati, che è paragonabile a quella delle bmw "assegni circolari".

Ovvero, dieci, qundici anni fa le moto più rubate erano le jap pistaiole ed i 125 per il semplice motivo che i possessori delle suddette sfasciavano regolarmente il mezzo ed altrettanto regolarmente si rivolgevano a "ricambisti" improvvisati per ripararle... le bmw le vedevi solo in mano a gente matura con discrete possibilità economiche che per la riparazione si rivolgeva esclusivamente alla rete ufficiale. Oggi le bmw le hanno "pigs and dogs" :lol: ed inevitabilmente è fiorito un mercato di ricambi "parallelo", senza contare che sono diventate appetibili anche in mercati stranieri un poco fuori dalla distribuzione ufficiale.

Guarda, ovviamente non ti auguro di dover fare (come è capitato a me più volte) la coda presso la questura per presentare una denuncia che sai benissimo che non servirà a nulla se non a certificare la perdita del possesso del tuo mezzo.

Detto ancor più per inciso, delle mie tre bmw rubate (si, tre non due, sai le brutte esperienze si tende a dimenticarle spesso) una l' ho ritrovata io per caso parcheggiata davanti ad un bar milanese, la seconda è stata trovata da inquilini di un palazzo nel cui cortile era stata depositata per tre mesi, la terza è stata trovata dalla ps su segnalazione di qualche brav' uomo: era rimasta "parcheggiata"per 6 (dico sei) mesi in via ripamonti. :confused:

Dopo queste belle esperienze faccio l' assicurazione e non metto neanche il bloccasterzo, chè almeno se la rubano e la ritrovo mi evito gli 800 euri di ripristino mezzo.

Ah, ecco quello che è successo recentemente e di giorno ad una nostra forumista: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=giada+furto

bmwfranco 23-03-2007 14:42

Tre BMW rubate pesnso che sia proprio un record negativo. Mi dispiace ma anche mi incuriosisce. So che e' un argomento che magari preferistei dimenticare ma se ci dici come/dove e che cosa, puo' servire a tutti per evitare una situazione che evidentemente e' molto pericolosa. ;) Grazie.

torelik 23-03-2007 23:19

L'unica mia moto rubata è un Dominator qualche secolo fa... in pieno giorno, incatenata ad un palo e legata alla moto dell'amico (che ovviamente non hanno toccato).
Da quando ho BMW mi è sempre andata bene... (sgratt, sgratt...)
Diciamo che un antifurto elettronico ed una catena robusta sono un buon deterrente.
Se però interessa a qualche individuo della sottospecie incriminata non c'è nulla da fare. Pare che ti seguano ed intervengano nel momento opportuno quando ad esempio ti fermi per acquistare le sigarette e non metti in atto tutti i sistemi...
Ma, soprattutto dipende da dove ti trovi.
Il rischio è notevolmente maggiore se lasci la tua amata, sola solinga, posteggiata in ore notturne ed in quartieri a rischio: non andateci. Altre zone a rischio sono i piazzali delle birrerie e delle disco.
Se vi trovate in una città che non conoscete: trovate un parcheggio sicuro, al chiuso, molti alberghi hanno aree riservate.
E poi, un po' di fatalismo non guasta... vogliamo privarci di tutto? Non sia mai detto...
Una buona assicurazione coprirà "quasi" totalmente il dispiacere.

Madcat 23-03-2007 23:28

Mi hanno rubato una 1150 RT di soli OTTO MESI (bastardi...) a Palermo in pieno centro, (via XX settembre per chi conosce la città), nonostante l'antifurto elettronico originale BMW e l'antifurto "ad U"...non so esattamente quanto tempo ci abbiano messo, io mi sono allontanato dalla moto per 20 minuti.

Se non avessi avuto la BMW Two adesso...non starei scrivendo questo post...

La mia attuale 1200 RT ha l'antifurto elettronico BMW e nei suoi vari meandri ci sono alloggiati due bloccadischi e due catene, a volte li uso tutti, ma sto tranquillo (si fa per dire...) solo perchè ho ancora la BMW Two.

ps, BMW poco rubate un accidenti...il poliziotto che ha raccolto la mia denuncia mi disse allora che nella "triste classifica" le BMW erano seconde solo agli scooter SH della Honda.

Motorrad56 24-03-2007 00:20

Caro compaesano, purtroppo non dici niente di nuovo.
A me l'anno scorso mi hanno fregato la borsa destra davanti al Tribunale.
Ecco perché al momento del rinnovo della polizza ho aggiunto anche la copertura contro il furto.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

quatrelle 24-03-2007 10:02

si ma le vostre polizze furto non hanno scoperto/franchigia? perchè nel mio caso che è del 15%, il vedersi volatilizzare un 2000 euri non mi lascia comunque così tranquillo

Brada 24-03-2007 10:19

Io oltre ad antifurto e catena, per evitare che venga sollevata e caricata su un camion, mi illudo che serva a disincentivare i ladri il parcheggiarla in posti "scomodi"... tipo incastrata tra colonne, sotto un portico, etc...etc...
Poi assicurazione contro il furto e amen.

Madcat 24-03-2007 10:59

x quatrelle.

Ti hanno trattato bene, alcune assicurazioni hanno il 20% di franchigia...

x brada, lo faccio anche io se posso...e cerco di metterla in posti affollati, magari con altre moto...mi illudo che possa sempre essercene una più appetibile o facile della mia...

x motorrad, hai fatto bene compare...hai trovato un buon prezzo?

Motozappa 24-03-2007 14:13

i primi ladri sono le Assicurazioni e lì sei certo che i soldi te li prendono di sicuro con i ladri almeno hai qualche possibilità tra fortuna e antifurti io preferisco rischiare

torelik 24-03-2007 22:28

Ragazzo Motozappa, dici che gli assicuratori sono ladri!
Ebbene, pagando (esempio) un premio di 300 € per la garanzia F/Inc. ti garantiscono il risarcimento del valore commerciale meno la franchigia.
Nesuno ti impone di assicurare la moto per tale garanzia. Se preferisci rischiare sono fatti tuoi.
Se la rubano, il sottoscritto otterrà il risarcimento... Tu puoi sperare nella richiesta di riscatto da parte degli autori del misfatto che sarà sicuramente superiore a quanto avresti speso sottoscrivendo un contratto con i "ladri" ufficiali...

Madcat 24-03-2007 23:05

beh, devo essere sincero...ho investito 860 euro in una BMW two...e ne ho risparmiati quasi 16.000...

mai fatto investimento migliore...

...vero, potevo anche NON comprare nessuna mukka e oggi avrei circa 25/30.000 euro in più sul conto (o li avrei spesi altrimenti)...ma questa è scienza, non fantascienza...

storvandre 24-03-2007 23:27

tanto x dirne una, le porte medie dei garage sono di cartapesta e le serrature ridicole. se trovate le alette di areazione allargate con cacciavite, okkio è il giro di ispezione per trovare la preda migliore.

ad un mio collega hanno divelto il garage e asportato l'fz6... senza chiavi...

The Duck 27-03-2007 10:23

Un suggerimento dal mondo delle due ruote............
.
.
.
.
.
.
.
.
http://tiumor.altervista.org/cycle/bicibrazil.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.