Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   120 in autostrada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113812)

CRIS_RM 22-03-2007 14:59

...ma perchè non progettano sistemi di sicurezza attiva, segnali luminosi prima di curve in caso di velocità di entrata troppo elevata, oppure in caso di invasione di carreggata, invece di abbassare i limiti?

Con i mezzi attuali a 120 in autistrada si rischia il colpo di sonno mentre basta prendere una curva ubriachi ad 80kmh per schiantarsi contro un muro e rimanerci secchi.

Quello che servirebbe è cambiare la mentalità della gente, dei deficenti che sul raccordo anulare o in ogni tangenziale col traffico si immettono di colpo nella corsia di emergenza e rischiano di prendere, ogni tanto capita, i colleghi di demenza su due ruote che passano a cento all'ora.

Credo che tutti noi si guida spesso di molto oltre i limiti ma mi sono sempre chiesto se sono più pericoloso per me e per gli altri io che viaggio a 160kmh su una autostrada semi deserta o qualche imbecille che fa lo slalom tra le macchine a 80kmh sul raccordo anulare.

Le stragi del sabato sera poi sono un fenomeno a parte, chi non è mai tornato ubriaco alle quattro del mattino a casa scagli la prima pietra, eppure sarebbe così semplice come fanno moltissimi giovani (e meno giovani come me) aspettare una mezz'ora in più, prendere due caffè, mettersi a 40 all'ora e tornare a casa sani, quanto ci vuole ci vuole, è per una minoranza poco silenziosa che fa risuonare sull'asfalto e sui guardrail al propria idiozia che ne pagano le conseguenze tutti.

nossa 22-03-2007 16:18

La mancanza di incroci mi fa venire la claustrofobia, evitare le autastrade:rolleyes:

Charly 22-03-2007 17:11

Vero, pero ogni tanto una tiratina fa bene al motore!

squalo 22-03-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviata da CRIS_RM (Messaggio 1877169)
...ma perchè non progettano sistemi di sicurezza attiva, segnali luminosi prima di curve in caso di velocità di entrata troppo elevata, oppure in caso di invasione di carreggata, invece di abbassare i limiti?

Perchè se uno corre queste cose non servono ad un tubo, anzi li prende per sfide....

Quote:

Con i mezzi attuali a 120 in autistrada si rischia il colpo di sonno mentre basta prendere una curva ubriachi ad 80kmh per schiantarsi contro un muro e rimanerci secchi.

se hai sonno fermati a dormire...se sei ubriaco non guidare e basta.

Quote:

Quello che servirebbe è cambiare la mentalità della gente, dei deficenti che sul raccordo anulare o in ogni tangenziale col traffico si immettono di colpo nella corsia di emergenza e rischiano di prendere, ogni tanto capita, i colleghi di demenza su due ruote che passano a cento all'ora.

giustissimo...ma come si fa a cambiare mentalità alla gente?? io penso che se si colpiscono negli "affetti" (soldi) qualcosa cambia...;)

Quote:

Credo che tutti noi si guida spesso di molto oltre i limiti ma mi sono sempre chiesto se sono più pericoloso per me e per gli altri io che viaggio a 160kmh su una autostrada semi deserta o qualche imbecille che fa lo slalom tra le macchine a 80kmh sul raccordo anulare.

siete pericolosi tutti e due allo stesso livello...

Quote:

..... chi non è mai tornato ubriaco alle quattro del mattino a casa scagli la prima pietra, ......

ti conviene spostarti perchè lancio... :lol:;)

Tricheco 22-03-2007 18:31

han rotto veramente i maroni

giogio 22-03-2007 18:34

a me invece hanno rotto i maroni tutti gli incidenti che ci sono e tutti i morti che ne derivano
a me hanno rotto i maroni tutti quelli che se ne infischiano dei limiti e fanno quello che gli pare alla guida...

ben venga ogni misura che possa evitare tutti questi morti

Charly 22-03-2007 18:48

Non penso che questa sia la soluzione corretta.

Mauro62 22-03-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 1877812)
tutti quelli che se ne infischiano dei limiti ........

e dei limiti più bassi smetterebbero di infischiarsene?

AlessandroF 22-03-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 1877812)
a me invece hanno rotto i maroni tutti gli incidenti che ci sono e tutti i morti che ne derivano
a me hanno rotto i maroni tutti quelli che se ne infischiano dei limiti e fanno quello che gli pare alla guida...

ben venga ogni misura che possa evitare tutti questi morti

Cioè?
Tu hai l'aria di saperla lunga.
vediamo di capire quali sono le misure che possono evitarli... e distinguerle dalle misure che invece salassano e basta, o peggio aumentano i rischi!
Si, perchè in molte situazioni, limiti troppo bassi sono fonte di maggior pericolo.

varamukk 22-03-2007 19:12

Mi torna in mente il famigerato "Decreto Ferri"... Tutti a 110...! Una fila in autostrada da far ridere i polli, e il ministro pure il libro ci scrisse su...

Che manicomio... questi str**zi che viaggiano con scorta e auto blu se ne fregano dei limiti quando vanno a razzolare in giro a spese nostre, e poi li abbassano per i polli che li votano come se questo servisse a qualcosa...

Continuate in cantina 'o voi che potete...

p.s. Tanto per chiarire, io in autostrada vado a 130 e mi incazzo quando arrivano i coglionazzi a 200 che lampeggiano da un km mentre sto sorpassando...

Plo 22-03-2007 20:29

Che 2 coglioni....

Si pensa che mettere un limite ad un veicolo risolve il problema, senza tener conto che continuo a trovare bella gente che telefona, che naviga con quel c@@o di tomtom, che si mette alla giuda con 2-3-4 grappe dentro, che se vede un pedone che deve attraversare pensa sia un cartello pubblicitario.....

E via cosi....

CRIS_RM 22-03-2007 20:47

...ho capito i santi della strada scrivono tutti su questo topic!

Squalo non laciare nulla dovesse prendere velocità il sasso poi diventa pericoloso ;)

Barney Panofsky 22-03-2007 20:48

Io in moto in autostrada vado a 120.
Poi però metto la seconda...

CRIS_RM 22-03-2007 20:51

...santa sincerità...

Io invece col GS le autostrade le evito e preferisco le provinciali, avere una moto che su un rettilineo di un chilometro non supera i 190 è altamente frustrante...:chain:

Biff 22-03-2007 20:58

E' da buffoni ipotizzare una cosa del genere !

varamukk 22-03-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 1878100)
Io in moto in autostrada vado a 120.
Poi però metto la seconda...

:lol: :lol: :lol:

Hai ragione...

In autostrada mi scasso...

Quando posso evito... ;)

nossa 22-03-2007 21:25

Per me ci prendono per il c.... abbassano i limiti, aumentano multe e pedaggi, ma nello stesso tempo ti fanno credere che se hai un mezzo che non arriva a 200 sei un minus e anche un po' barbone....:lol: e noi giù a comprare e pagare un tanto a kw:lol: :mad:

SeaWolf 22-03-2007 21:50

hai ragione.
Perkè non si riducono i cavalli o s'impone, con l'elettronica, di limitare le vel max?
In fondo l'auto è un mezzo di trasporto, e come tale va usato....

invece la moto :!: :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nossa 22-03-2007 22:11

Beh, ovvio che le moto devono essere più veloci, sempre ai fini della sicurezza devono potersi togliere dai maroni con rapidità ed efficacia:lol:

Saponetta 22-03-2007 22:28

A me di quello che decido a proposito della Sardostrada importa S@@a, la prendo solo quando è strettamente necessario, e poi in moto per eviare di spiattellare le gomme vado abbastanza piano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.