![]() |
...ma perchè non progettano sistemi di sicurezza attiva, segnali luminosi prima di curve in caso di velocità di entrata troppo elevata, oppure in caso di invasione di carreggata, invece di abbassare i limiti?
Con i mezzi attuali a 120 in autistrada si rischia il colpo di sonno mentre basta prendere una curva ubriachi ad 80kmh per schiantarsi contro un muro e rimanerci secchi. Quello che servirebbe è cambiare la mentalità della gente, dei deficenti che sul raccordo anulare o in ogni tangenziale col traffico si immettono di colpo nella corsia di emergenza e rischiano di prendere, ogni tanto capita, i colleghi di demenza su due ruote che passano a cento all'ora. Credo che tutti noi si guida spesso di molto oltre i limiti ma mi sono sempre chiesto se sono più pericoloso per me e per gli altri io che viaggio a 160kmh su una autostrada semi deserta o qualche imbecille che fa lo slalom tra le macchine a 80kmh sul raccordo anulare. Le stragi del sabato sera poi sono un fenomeno a parte, chi non è mai tornato ubriaco alle quattro del mattino a casa scagli la prima pietra, eppure sarebbe così semplice come fanno moltissimi giovani (e meno giovani come me) aspettare una mezz'ora in più, prendere due caffè, mettersi a 40 all'ora e tornare a casa sani, quanto ci vuole ci vuole, è per una minoranza poco silenziosa che fa risuonare sull'asfalto e sui guardrail al propria idiozia che ne pagano le conseguenze tutti. |
La mancanza di incroci mi fa venire la claustrofobia, evitare le autastrade:rolleyes:
|
Vero, pero ogni tanto una tiratina fa bene al motore!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
han rotto veramente i maroni
|
a me invece hanno rotto i maroni tutti gli incidenti che ci sono e tutti i morti che ne derivano
a me hanno rotto i maroni tutti quelli che se ne infischiano dei limiti e fanno quello che gli pare alla guida... ben venga ogni misura che possa evitare tutti questi morti |
Non penso che questa sia la soluzione corretta.
|
Quote:
|
Quote:
Tu hai l'aria di saperla lunga. vediamo di capire quali sono le misure che possono evitarli... e distinguerle dalle misure che invece salassano e basta, o peggio aumentano i rischi! Si, perchè in molte situazioni, limiti troppo bassi sono fonte di maggior pericolo. |
Mi torna in mente il famigerato "Decreto Ferri"... Tutti a 110...! Una fila in autostrada da far ridere i polli, e il ministro pure il libro ci scrisse su...
Che manicomio... questi str**zi che viaggiano con scorta e auto blu se ne fregano dei limiti quando vanno a razzolare in giro a spese nostre, e poi li abbassano per i polli che li votano come se questo servisse a qualcosa... Continuate in cantina 'o voi che potete... p.s. Tanto per chiarire, io in autostrada vado a 130 e mi incazzo quando arrivano i coglionazzi a 200 che lampeggiano da un km mentre sto sorpassando... |
Che 2 coglioni....
Si pensa che mettere un limite ad un veicolo risolve il problema, senza tener conto che continuo a trovare bella gente che telefona, che naviga con quel c@@o di tomtom, che si mette alla giuda con 2-3-4 grappe dentro, che se vede un pedone che deve attraversare pensa sia un cartello pubblicitario..... E via cosi.... |
...ho capito i santi della strada scrivono tutti su questo topic!
Squalo non laciare nulla dovesse prendere velocità il sasso poi diventa pericoloso ;) |
Io in moto in autostrada vado a 120.
Poi però metto la seconda... |
...santa sincerità...
Io invece col GS le autostrade le evito e preferisco le provinciali, avere una moto che su un rettilineo di un chilometro non supera i 190 è altamente frustrante...:chain: |
E' da buffoni ipotizzare una cosa del genere !
|
Quote:
Hai ragione... In autostrada mi scasso... Quando posso evito... ;) |
Per me ci prendono per il c.... abbassano i limiti, aumentano multe e pedaggi, ma nello stesso tempo ti fanno credere che se hai un mezzo che non arriva a 200 sei un minus e anche un po' barbone....:lol: e noi giù a comprare e pagare un tanto a kw:lol: :mad:
|
hai ragione.
Perkè non si riducono i cavalli o s'impone, con l'elettronica, di limitare le vel max? In fondo l'auto è un mezzo di trasporto, e come tale va usato.... invece la moto :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Beh, ovvio che le moto devono essere più veloci, sempre ai fini della sicurezza devono potersi togliere dai maroni con rapidità ed efficacia:lol:
|
A me di quello che decido a proposito della Sardostrada importa S@@a, la prendo solo quando è strettamente necessario, e poi in moto per eviare di spiattellare le gomme vado abbastanza piano...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |