![]() |
X Boxervforever
Ummmh.. mi ricordo del tuo topic. Ma a quanto ti avevano venduto il cambio nuovo? Un cambio nuovo costa intorno ai 1600€ o sbaglio? Mi pareva di ricordare che avessi trovato un cambio d'occasione con pochi km. Immagiono che tu abbia preso la scatola cambio nuova e messa al posto di quella vacchia. O sbaglio? In tal caso il costo di mano d'opera é più basso, no? Certo che il cambio tutto nuovo sarebbe stat la soluzione migliore... |
Quote:
Non è che li abbia pagati a cuor leggero, ma ero più o meno cosciente di dover affrontare una spesa alta. Ho "partecipato" come spettatore, passa attrezzi, a diversi interventi su frizioni ducati (o altre moto cmq non bmw) e so bene che tipo di lavoro c'è dietro... invidia... :lol: D'altra parte, quando ho visto le fatture dei tagliandi 20mila Ducati dei miei amici ho visto che non solo in BMW si spende... almeno, qui a Roma erano prezzoni. :lol: Bah, comunque è andata, l'importante è che cammina, finche gli riesco a sta dietro :lol: Poi... detto tra noi: forse preferisco spendere soldi della moto in ammortizzatori, gomme, e manutenzione (quando serve) che in inutili cazzate estetiche (remus a parte!!!). Ciao Juri! |
;)
Per Skipno;trovai un cambio NUOVO 5marce a prezzo di fatturazione.Lo pagai esattamente 1236.00euro.(nn uno di+ nn uno di -) Spesi c.a 300.00 tra disco frizione nuovo e verifica di tutta la trasmissione. Il cambio rotto l'ho tenuto per più di un anno in giacenza dal mio mecca,speravo che il mio "libro"scritto a BMW tutta portasse qualche frutto.Gli unici frutti che ebbi furono donne e fama,oggi mi resta solo la fame.:lol: |
Della mia carcassa deciderà il mecca.
. . . La carcassa del cambio,gli e l'ho lasciata come portafiori très chic.:lol: |
Poi un giorno ci spiegherai come ha fatto cmabio rotto a procurarti delle donne, sebbene per un period limitato :shock: :lol:
|
Fù la mia vena poetica a trarle nella rete...
Descrissi il mio dolore per la perdita del cambio come solo un uomo passionale poteva... Caddero a miei piedi ,supplicandomi la stessa passione provata per la mia moto... Poi,il mio essere fiero e freddo nei confronti delle loro smancierie,le allontano per sempre da mè... da allora...certe seghe!!!! :lol: |
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Eh, ma attento alla vista... :lol:
|
per informazione, ecco il dettaglio della spesa
pezzi cambiati (devo tradurre dal francese quindi non sono sicuro dei termini): giunti albero : 24€ cuscinetto conico: 29€ Cuscinietti ad aghi: 46€ giunto: 5€ tamburo di commutazione: 269€ molla di pressione: 38€ Junti di scarico e viti: 40€ Coperchio (?) : 139€ Disco frizione: 117€ placca: 66€ diaframma: 49€ Viti firzionze: 13€ barra frizione: 30€ Cilindro di ricezione frizione 109€ cuscinetti: 49€ Mano d'opera/lubrificanti: Smontaaggio e rimontaggio parlaever: 55€ cambio cuscinetti coppia conica: 114€ cambio olio coppica conica 10€ Cambio cuiscinetti scatola cambio: 129€ cambio olio cambio: 15€ cambio olio comando firzione:20€ Smontaggio e rimontaggio carter e frizione: 408€ Lavaggio 20€ moto sostitutiva una settimana 62€ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |