Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La rabbia e l'orgoglio!!!! Ora BASTA!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113370)

spazinfo 20-03-2007 08:12

beh, io ho venduto la ktm perchè mi ero scocciato ad ogni tagliando (7500km) di dover fare bari-roma e ritorno (quasi 1000km)... sempre per problemi di concessionario.
Speriamo che si rendano conto presto in ktm di quanto è importante il post-vendita.
:(
Peccato, è stata la moto più divertente della mia carriera motociclistica, me la sarei tenuta volentieri.

KappaElleTi 20-03-2007 15:21

Non so che dirti Cecco, forse la tua obiezione è fondata, ma bisogna vedere anche l'interpretazione della Direttiva

mi sembrerebbe fortemente discriminatorio se la norma fosse fatta valere per i meccanici auto e non per i meccanici moto

fortemente discriminatorio e senza nessuna base scientifica...c'è da sentire qualcuno esperto in diritto per una interpretazione verosimile

straight shooter 20-03-2007 18:11

leggi qui

http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...arservice.html

il concetto è solo che devi seguire la manutenzione prevista dalla casa indi pezzi originali e tempari previsti inoltre devi farti emettere fattura che testimoni quanto scritto buon tagliando ;)

c.p.2 20-03-2007 19:06

Tra l'altro, a mio modesto parere, c'è anche da tener conto di quei lavori (aggiornamento software) che solo i conce ufficiali possono fare con strumenti creati solo per moto o auto specifici, tra l'altro vengono fatti pagare da bmw ai concessionari dei bigliettoni con parecchi zeri, credo che sarebbe opportuno che la comunità europea e sopratutto le associazioni di consumatori facessero la voce grossa e costringere le case a creare uno standar, magari elitario,cioè solo per adetti ai lavori, ma non in regime di monopolio così come avviene adesso. Non è demagogia, sarebbe solo buon senso.

ilmaglio 20-03-2007 20:27

bmw e le sue officine non possono continuare contemporaneaemte a:
  • aumentare il numero delle moto vendute, con parallela crescita della domanda di assistenza e del numero e dei tipi di "clienti" (non più solo patiti pazienti appassionati cultori di boxer .. ma clienti "normali", ancorchè spendaccioni)
  • far pagare certe cifre di tagliandi
  • far aspettare mesi x i tagliandi.
Se bmw continuasse così, in sostanza a tirar troppo la corda, prima o poi succede qualcosa che li costringe a correzioni forzate di rotta. Qualcuno ha evocato sentenza, antitrust, software ..
Qua a Roma, aspetto pazientemente l'apertura della nuova officina: se si ripeteranno certi inaccetabili disservizi, credo che alla fine scoppierà la rivolta degli "schiavi" (profumatamente paganti)...

Icio71 20-03-2007 21:00

sottoscrivo quanto detto da COMMODORO...se vuoi provare da un'altra parte...siamo ben disponibili ad aiutarti..

Saetta 20-03-2007 21:20

A Roma per BMW TUTTI a Frosinone :!:

Per KTM : Bi & Ti - ci vengono pesino da Napoli , gentili, professionali e...cari, oppure da Milani, gentili , seguono molto quelli che ci corrono, per cui hanno meno tempo ma sempre disponibili . In tutti e due i casi :!:

Speriamo che il tutto regga ! :confused:

Cokay 20-03-2007 21:44

E' un comportamento piuttosto diffuso , anche fra i concessionari jap , sperimentato di persona...se succede qualcosa durante la garanzia e ti presenti da uno che non ti ha venduto la moto....Auguri !!!
Bmw ( per quanto da me sperimentato ) sotto questo aspetto è di un altro pianeta .

smontic 21-03-2007 01:53

Quote:

Tra l'altro, a mio modesto parere, c'è anche da tener conto di quei lavori (aggiornamento software) che solo i conce ufficiali possono fare con strumenti creati solo per moto o auto specifici, tra l'altro vengono fatti pagare da bmw ai concessionari dei bigliettoni con parecchi zeri, credo che sarebbe opportuno che la comunità europea e sopratutto le associazioni di consumatori facessero la voce grossa e costringere le case a creare uno standar, magari elitario,cioè solo per adetti ai lavori, ma non in regime di monopolio così come avviene adesso. Non è demagogia, sarebbe solo buon senso.
E qui trovi tutto il mio consenso ... ragazzi e' questo il punto. Ci staimo facendo prendere in giro. Le case motocilistiche vivono sulla nostre passioni e si nutrono anche del fatto che se vuoi mantenere una passione dovrai sempre entrare nei loro negozi. Sfortunatamente oltre al danno anche la beffa di essere trattato male perche' tanto il mercato e' saturo.
Io non chiederei tanto, pregherei solo l'associazione consumatori di muoversi al fine di permettere noi acquirenti di farci fare la manutenzione dei nostri mezzi a chi piu' diamo fiducia.
Non sono certo uno che crede che il marchio fa la forza ... sono per i prodotti piu' di sostanza.

Mandrogno 21-03-2007 23:07

Io ritirerò lì la moto questo venerdì: ma so già che poi andrò altrove... :butthead:
Un amore finito sul nascere...:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.