Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   una mia opinione su i viaggi in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112446)

FULL ZEX 13-03-2007 16:29

scritto da vigliac in un viaggio stradale, cosa vuoi mai che ti capiti...se la moto è apposto, non capiata nulla di tragico, e questa non è avventura

si ma ci sono persone che vanno con l'assistenza anche nei viaggi stradali vedi capo nord o l'elefantentreffen. qusti chimali pure motocilisti:rolleyes:

liz 13-03-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviata da cardini alessandro (Messaggio 1855364)
qusti chimali pure motocilisti:rolleyes:

uno è motociclista perchè va in moto, punto.
esattamente come ciclista è chi va in bici...e poche pugnette mentali.

ognuno viaggia come può, se a te piace viaggiare da solo bene, se a qualcuno piace prendere delle precauzioni bene altrettanto, per quanto mi riguarda siete pari.

per il discorso avventura poi...se uno cercasse davvero l'avventura andrebbe in bici, o a piedi...a cavallo di un motore son capaci tutti.

Avventura è Messner che scala l'Everest senza ossigeno quando tutti dicono che non è un impresa umanamente possibile.
Avventura è Amundsen che raggiunge il Polo Sud nel 1911.
Avventura, volendo, è Deambrogio (che mi sta anche sulle balle) che attraversa la Nuova Guinea vergine e ancora priva di mappe a piedi e da solo.

Il resto sono vacanze scomode.

ale4zon 13-03-2007 16:48

Collega Alessandro: io penso che posti dove non trovi nè benzina nè acqua nè cibo, tipo l'altopiano boliviano o il simpson desert in australia, non li attraverserai mai.
Ma che male c'è a non farlo?

ale4zon 13-03-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Liz
Avventura, volendo, è Deambrogio (che mi sta anche sulle balle) che attraversa la Nuova Guinea vergine e ancora priva di mappe a piedi e da solo.

Ma tu ci credi fino in fondo?
:confused:
Secondo me c'è da fargli una tara a quello lì......

Isabella 13-03-2007 16:50

vabbè ragazzi, ma vi sentite tutti Stanley e Livingstone qui?
per tanti, tantissimi, è già un'avventura avercela, la moto... ;)

son d'accordo che muoversi in Europa col mezzo d'appoggio è sproporzionato agli accidenti che possono capitare, ma ovunque si vada, è pur sempre una gran comodità, poi chi ama l'avventura può anche farne a meno, ammesso che non gli pesi usare due o tre giorni per risolvere un problema che magari, con l'appoggio e l'attrezzatura di un furgone, si potrebbe risolvere in tre ore... o no?
questione di scelte, e anche di denari, ovviamente...

lozioste 13-03-2007 17:01

diciamo che questa è una bella partenza

Quote:

quindi ognuno è libero di viaggiare in moto come gli pare senza doverne rendere conto.
comunque tutto è sempre relativo al dove si vuole andare , per il confort , per la sicurezza , per le regole dei paesi , attraversare l'awabari , murzuq , non è come andare a capo nord o a samarcanda e chiaramente bisogna adattarsi alle condizioni che impone il luogo.

liz 13-03-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 1855432)
Secondo me c'è da fargli una tara a quello lì......

come persona mi sta sui coglioni forte, sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina...a parte questo...SE ha attraversato la Nuova Guinea come dice...io probabilmente non me la sentirei...

ale4zon 13-03-2007 17:10

questo è un altro discorso.

Neanche io lo farei, i bobi pelosi e quelli viscidi mi fanno schifo. E prefersico il freddo all'umido.

Anche io ho letto il libro e ho il sospetto di poter credere a un 20% di quello che racconta. Non credo che sia stato assaltato dai predoni in russia o mongolia, non ricordo, non credo a tante cose. Secondo me tante cose vengono fuori solo dalla sua fantasia di spettatore di adventure one.
Se invece l'ha fatto, complimenti per esser tornato a casa, ma per me resta un coglione. E non sa scrivere.
17€ buttati nel cesso.

lozioste 13-03-2007 17:11

Quote:

come persona mi sta sui coglioni forte, sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina
ho avuto le stesse sensazioni quando ho letto quel "libro" , soprattutto nel pezzo del confine dove si portava a presso un fucile :mad:

poi diciamo , quando hai dietro media , sponsor , editori ...... con cui relazioni , proprio , proprio nella merda non penso che ti lascerebbero

comunque , una cosa in + letta :lol:

Commodoro 13-03-2007 17:12

[QUOTE=cardini alessandro;1855364.......ma ci sono persone che vanno con l'assistenza anche nei viaggi stradali vedi capo nord o l'elefantentreffen. qusti chimali pure motocilisti:rolleyes:[/QUOTE]

Mi chiedo con quale titolo tu possa decidere chi è o non è un motociclista, già all'epoca dell' elefantentreffen ti eri sbilanciato in giudizi piuttosto perentori ed opinabili, ora mi chiedo ma chi sei tu per sindacare il modo di andare in moto e di godersi la vita degli altri ?
Sii cortese ed illuminaci.

liz 13-03-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 1855513)
ma per me resta un coglione. E non sa scrivere.
17€ buttati nel cesso.

resta un coglione per il suo modo di pensare...non per quello che fa o ha fatto, è il modo in cui le affronta certe cose che suscita il mio disprezzo...e poi non sa scrivere, verissimo, è gretto e fastidioso.

Dinamite 13-03-2007 17:15

Quote:

sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina
In effetti a volte sembra che le spari grosse ma è anche vero che ha attraversato posti non proprio civili quindi può essere anche tutto vero. Io l'ho trovata una lettura piacevole.

lozioste 13-03-2007 17:18

anzi , se a qualcuno piace la narrativa di viaggio legata al deserto

sabbie arabe - Wilfred Thesinger
la valle della casbah - Jeffrey Tayler
a piedi nudi attraverso la mauritania - Odette du Poigaudeau

liz 13-03-2007 17:22

x dinamite:
non hai capito.
mi sta sulle balle lui come persona...non mi interessa se ha fatto o meno quello che dice, mi fa pena il suo modo di farlo.

ale4zon 13-03-2007 17:27

Sono d'accordo con Liz. Se le ha fatte, quelle cose, massimo rispetto (solo per averle fatte, non per i suoi punti di vista), per averle fatte. Ma non credo che le abbia fatte, punto.
Perchè io di paesi...ehm..."incivili"......ne ho visti un bel pò....
E non si rischia la vita dietro ogniu angolo come vorrebbe farci credere il buon Deambrogio.

Ma in fondo mi fa tenerezza, perchè per me lui non ci piglia per il culo, lui vuol sopratutto convincere se stesso che il mondo sia popolato di dungeons & dragons.
tiè.

barbasma 13-03-2007 17:31

dove manca l'assistenza... per benza... o per qualsiasi problema fisico.

l'assistenza ci vuole... PUNTO.

poi ognuno è libero di rischiare la pelle come vuole.

io per una vacanza non ho intenzione di morire o di passare un incubo.

lavoro e non vivo di rendita.

per lo stesso motivo non voglio rinunciare a vivere una bella avventura pur con tutte le sicurezze del caso.

ognuno accetta i compromessi che vuole.

KappaElleTi 13-03-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 1855423)
Ma che male c'è a non farlo?

Questa è la domanda che si rigira pure

che male c'è a non farlo in moto(l'altopiano boliviano) se la moto non basta?

è come mettere i pattini al cavallo per fargli fare quel che non può fare, per me, diventa innaturale

forse è un discorso purista....vabbè la moto è una cosa pura ;)

pennanera 13-03-2007 17:35

ma una delle regole di questo forum non era:

"in questo forum prima si va in moto e dopo si parla"??

desidererei soltanto sapere chi è contrario al mezzo d'appoggio che viaggio ha fatto in moto senza tale ausilio, solo questo chiedo!!!

solo per capire e senza polemica......;)

ale4zon 13-03-2007 17:36

Bravo Barba. Poi spiego meglio quello che ho detto prima: ci sono posti dove NON VAI da solo. Chi è in grado di percorrere 1200km ad un'andatura media di 30km/h in totale autonomia? Chi è in grado di caricarsi 80-1200 litri di benzina, oltre all'acqua e al cibo?

ale4zon 13-03-2007 17:39

Evviva sono arrivati i rinforzi!!!!!
Alla carica, mio prode pennanera!!!!

Non ti dico col problemino a Uyuni....ma ci pensi alla laguna colorada senza i mezzi? O alla pietra presa da Claudio in Perù?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.