Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pressione gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112440)

cencio 15-03-2007 16:59

mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie

PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli !

cit 15-03-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 1861126)
mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie

PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli !

Scusa ma questa non l'ho capita :dontknow:

maic 15-03-2007 18:26

vai in un centro commerciale o dai fai da te e prendine uno da poco...

gpboxer 15-03-2007 18:29

1 km a bassa velocità non scalda la gomma più di tanto.

Se vuoi tagliare la testa al toro prenditi un manometro di precisione tascabile, controlli la pressione a freddo prima di partire e quando vai al distributore, indipendentemente da quello che segna, gonfi di quel tanto che mancava quando l'hai verificata col tuo manometro.

io facevo sempre così, poi ho risolto: 80 € per un compressore, così me la sbrigo da me e col compressore mi aiuto anche per pulirla e asciugarla dopo il lavaggio...

liùc 15-03-2007 21:05

Dato che sulla smart del mio zainetto non c'è nemmeno la gomma di scorta (sembra il mio GS...), io ne ho comprato uno da auto a 12 v completo di manomentro e con il set di riparazione dei pneumatici. Il tutto a 70 euro in un autoaccessori e sta in un sacchettino 15x20x10

Ne ho visto uno molto carino da parete, mi sembra al BricoCenter, sugli 80 euro

Lamps

nika 15-03-2007 22:38

Pompa a pedale (più economica) e buon manometro, sei a posto per moto e auto. In più fai un minimo di ginnastica...

cencio 15-03-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 1861527)
Scusa ma questa non l'ho capita :dontknow:

ho visto compressori compresi di starter per batterie scariche...non so tecnicamente altro, ma oltre a gonfiare hanno i due elettrodi per ricaricare credo.

torelik 16-03-2007 00:35

Ragazzi, credo che la pressione delle gomme sia importante e pertanto vadano controllate regolarmente. Se ritenete che il vostro gommista abbia un manometro "attendibile" non ci sono problemi. L'importante è che la pressione sia il più vicino possibile a quella indicata dalla casa. Qualche 0, bar in più o in meno non pregiudicherà la sicurezza. Mica siamo in gara...

ankorags 16-03-2007 00:53

1 allegato(i)
Quoto nika, x le gomme basta una pompa a pedale e un buon manometro, che fra l'altro deve essere sempre con noi insieme ad una pompa a mano tipo bici e un kit foratura, almeno per me è normale fare cosi :cool:

nika 16-03-2007 01:04

Yesss! Kit foratura con bombolette CO2 e tasselli di gomma. Attenzione al mastice che deve essere "fresco", meglio cambiarlo ogni anno...usato l'anno scorso su moto di amico (chiodo): buon risultato ma ravanare bene con l'introduttore per allargare un poco il foro prima di inserire il tassello, se no si rompe...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.