![]() |
Quote:
forse la percorrenza di 6000km (che mi stupi' molto) e' stata fatta proprio grazie alla paura di non spiattellarle... se le avessi usate come il treno precedente di pilot sport (3500km e il post sbrindellato...) forse duravano di meno. ed erano proprio finite... in effetti per un uso polivalente forse sono un po' indadatte |
Alle 18 vado a ritirare la mia K1200R con le scarpine NUOVE.
Dopo varie titubanze ho cambiato le pilot power con le Pirelli Diablo Corsa III. Con le pilot ho fatto quasi 9.000 km. Ma un 4/5000 sono casa lavoro ed è tutta strada di campagna per 14 km A/R quindi scaldandosi poco in teoria si consumano poco... Vi sapro dire..... |
x er-minio
ho visto nella firma che hai fatto più di 100k km hai revisionato gli ammo qui a roma o li hai sostituiti direttamente con un aftermarket??? la mia ha 50k km e gli ammo non li ho mai toccati: mi viene il dubbio che un po' di maneggevolezza l'abbia persa non solo per le gomme ..... |
Ohlins montati a 50 mila km e revisionati a 100mila.
Si, gran parte della maneggevolezza la perde anche per gli ammo ovviamente. Ti assicuro che anche gli ultimi chilometri con gli ohlins prima della revisione sono stati duri... andava praticamente solo dritta, ma in realtà li avrei dovuti revisionare un po' prima :wink: . |
la mia esperienza mi porta a dire che le diablo sono più intuitive del metz M3 e forse hanno anche più grip, però è una mia impressione...
dopo le m3 le prossime saranno diablo 3. |
RENNSPORT tutta la vita!
dal primo all'ultimo km ti danno ottime prestazioni....e la durata non è male se hai l'accortezza di non fare cavolate in autostrada o con gomme fredde. |
Quote:
Ciao! |
La storia delle M3 e delle M1 la conosco anch'io, però chissà come mai continuano a produrre le m1 anche dopo 2 anni che sono uscite le m3
|
DUE ANNI?????
Sono diventate disponibili dopo l'estate. |
oggi vado dal gommista e penso che sceglierò in base all'ispirazione del momento e alla disponibilità immediata dei vari modelli...tanto non ho mai provato nessuno di questi modelli quindi per cominciare uno vale l'altro...volevo cmq provarli tutti per vedere con quale mi trovo meglio ;)
quello che mi preoccupa adesso sono le sospensioni: :( :( coppia di ohlins => 1800€ tutto compreso :rolleyes: coppia bitubo => 1590€ + iva :rolleyes: coppia wilbers => 1480€ tutto compreso :rolleyes: post bitubo usato + ant nuovo => 1000€ ca. :rolleyes: oppure revisione post => 140€ ca revisione ant => 160€ ca; se è possibile :confused: mings se non fosse che tra due anni sarei punto e a capo mi verrebbe quasi in mente di cambiare la moto: per quale ca@@o di motivo non montano direttamente degli ammo revisionabili sulle moto come primo equipaggiamento :mad: :mad: :mad: vabbè questa era una domanda retorica...la risposta la so già ciao a tutti |
E allora, per confonderti ancora di più, revisione deglia ammo + sostituzione molle con progressive HyperPro (il tutto si dovrebbe aggirare intorno ai 600 €) :lol: :lol: :lol:
|
Provo a dirti anche la mia......
Gomme: La scelta dipende dall'uso principale che ne fai e come guidi, non tanto dalla durata. Vero e' che le migliori prestazioni vengono anche da una conformazione della gomma e delle sua scanalature: M3, Rennsport e Pilot Power sono gomme da scaldare bene e goderle per 5-6000 km con un buon grip facendo attenzione quando piove. Diablo Corsa ti da' in piu' sicurezza anche quando la strada non e' proprio il massimo. Corsa 3 e Pilot 2ct sono molto + "divertenti"; grande grande grip. Sospensioni: Penso che la revisione porti risultati per poco tempo...se intendi tenere la mucca ancora un poco cambia.....e ti sembra di avere in mano una bici! |
DUNLOP D208 : 7500 Km , agilità da primato il che non guasta visto il peso delle ns mukke, prezzo ragionevole , profilo ed estetica racing! Il mio 170 post in realtà ,misurato risulta 175 quindi anche più bello da vedere.
Mi sto apprestando a cambiarle e le rimetterò uguali anche se molti bmwisti non "escono dalle metz/pirelli per la loro carcassa in acciaio ecc . studiata appositamente. PROVARE:arrow: PER CREDERE!!!!!!!!!!:) |
Anche io ho lo stesso problema, e non so cosa montare dopo le mie M1 Metz, ad ora ho fatto 7mila, ma penso sia dura andare oltre, e vi garantisco che io non faccio le sgasate...
|
le mie diablo strada hanno circa 8000 km e non mi danno alcun problema, anzi..
in questi giorni ho avuto modo di provarle con la pioggia (qui da noi non piove molto) e devo dire che appena vanno in temperatura mostarano un buon grip e molta affidabilità.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |