Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   sssssssssssssss Forse problema cardano???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=111071)

Alberto 05-03-2007 14:59

1 allegato(i)
A parte i fatto che non ho minimamente idea di che cos'è il corteco......
se parli del cardano e si sporca sotto......l'evidenziata rossa della foto è per far capire il punto, chiaramente la morchia non è di lato ma sotto......boia de non c'è verso di spiegarmi, sono un pò ERTO nello scrivere :mad:
Ti allego un'altra foto forse l'è più chiaro
E scusate tutti per la mia ignoranza pazzesca nella meccanica!!! :!:

guglemonster 05-03-2007 15:01

mi sa di spruzzata dal serbatoio, moto accesa, spruzzata di benza in goccioline aggiro, ergo la concentrazione dello sporco, e polvere e morchia che si sono concentrate... guarda i tubicini.. vè ;)

Alberto 05-03-2007 15:21

Ok, grazie mille dell'aiuto, guarderò i tubicini, mi dai un idea per dargli una bella pulita?
O è irrisolvibile e me la tengo così?
Se fossero solo quelli direi che è mal di poco.

guglemonster 05-03-2007 15:46

è male di nulla, sono vapori in condensa.... magari controlla se avevi messo troppa benzina una volta o se per caso la moto è rimasta al sole per ore.... sono i casi classici...

metti una garzina di cotone... e controlla che non si ripresentino le macchie ;)

Alberto 05-03-2007 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Salvo (Messaggio 1834960)
ti trasuda oilio dalla coppia conica.....occhio perchè se la perdita aumenta ti si imbratta olte al cerchio anche tutto il fianco della gomma.
per maggiore sicurezza fai lavare la moto e usala tenendo d'occhio il punto incriminato...così facendo faciliterai anche il compito dell'officina

Se fosse la trasudazione di olio dalla coppia conica quale dev'essere l'intervento da fare?

Alberto 05-03-2007 18:31

Grazie a tutti, cercherò di farvi sapere poi cos'era.....

aklm75 05-03-2007 18:41

fai prima a cambiare la coppia conica intera...se ne trovano ricondizionate o
addirittura nuove da ricambisti..credo ce ne sia uno nel bolzanino...

ho cambiato la mia a natale..con 250.0€ mi mi sono accattato la coppia intera e un freno a disco nuovo (originale) da un amico qua in zona...direi accettabile...teini presente che solo il trittico di cuscinetti viene circa un centinaio di neuri, a cui devi aggiungere, guarnizioni, oli, manodopera specializzata del conce...:-p

valuta te...e occhio a non esagerare conle avelocità, non sia mai che la coppia si metta di traverso sul pignone, allora sai che bella musica...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.