Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come mai ci sono tantissimi r1200rt usati?!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=110912)

briscola 04-03-2007 09:57

Quote:

Originariamente inviata da luke.duke (Messaggio 1832110)
ma voi che tutto sapete, in che anni la BMW si è imposta
sul mercato, non più come nicchia (se lo è mai stata ?)
ma come grandi numeri di vendita ?

1992 immatricolava ancora 1800 moto
nel 2002 ha spiccato il balzo con 12000

direi dal 1999 con il 1150gs e gli altri a seguire

c.p.2 04-03-2007 10:12

bisogna anche dire che dal 2000 in poi la motocicletta in tutta europa vive una seconda giovinezza, mai come adesso si vendono così tante moto, tutte le principali case hanno avuto dei balsi in avanti pazzeschi, bmw un pò di più degli altri ;)

nossa 04-03-2007 10:17

Piuttosto c'è da chiedersi come mai c'è qualcuno che l'ha comprata:lol: :lol: :mad:

c.p.2 04-03-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1832140)
Piuttosto c'è da chiedersi come mai c'è qualcuno che l'ha comprata:lol: :lol: :mad:

smettila!!!! non si può dire, è pieno di spie :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 04-03-2007 10:22

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1832100)
Cioè il bmwista tipo oggi fa una media di 13000 km e poi la vende!?!?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Barbasma docet allora
:!: :!: :!:

Diciamo che 10 anni fa quando vendevano un decimo delle moto che vendono ora, le comperavano quasi esclusivamente persone che facevano tanta strada, mentre ora si sono aggiunti anche i motociclisti "normali", quelli che hanno sempre comperato moto di altre marche, e che hanno abbassato il chilometraggio medio.
Daltronde da sempre se guardi i chilometraggi medi delle moto non BMW, sono sempre stati molto bassi...
Ma questo oggi vale per tutte le BMW, anche per i GS; però se chiedi come mai ce ne sono tante usate, la risposta è che se ne vendono tante....

briscola 04-03-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 1832147)
però se chiedi come mai ce ne sono tante usate, la risposta è che se ne vendono tante....

il che significa che ci sono tante persone a cui crescono 18000 euro:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
o il credito al consumo la fa da padrone????

c.p.2 04-03-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1832100)
Cioè il bmwista tipo oggi fa una media di 13000 km e poi la vende

uno normale fa 3000 km l'anno qui non siamo mica normali :lol: :lol: :lol: :lol:

luke.duke 04-03-2007 11:09

credito al consumo.

negli ultimi 15 anni credo che i vari leasing, finanziamenti,
maxi rate finali, abbiamo dato un movimento incredibile al
settore auto e moto.

piccola nota, sembra che il maggior numero di auto recuperate dalle società
di leasing per rate non pagate siano Porsche. Negli ultimi 10 anni
Porsche in italia ha decuplicato le vendite. E non credo che siano
diventati tutti ricchi improvvisamente ..

io non avrei mai messo li 15000 per il k1200gt, ma con 5000 di
anticipo, qualche rata da 300 euro e una maxirata finale, il gioco
è facile e molto più indolore.

Flying*D 04-03-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1832150)

:idea1:

TUTTO a rate, dal bmw al cayenne;) :lol:

luke.duke 04-03-2007 11:17

son finiti i bei tempi dove per avere un 911 Carrera del 1990
dovevi metteri li 120 milioni, in contanti o con un bell'assegno
circolare. E la Turbo costava 180 milioni. Roba da ricchi veri,
non da finti "benestanti" come ora.

infatti vendevano 1000 auto all'anno in italia.

briscola 04-03-2007 11:24

insomma alla fine ha ragione Merlino......

viviamo in una bolla.......finchè non scoppia:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ps: se non ci fosse il credito al consumo copre il 65% dei acquisti moto e auto fate Vobis!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

luke.duke 04-03-2007 11:27

e quando scoppierà ......

Merlino 04-03-2007 11:43

Caro Briscolone, vedo che con l'età, la saggezza inizia a comparire, sei sulla buona strada, e quando arriverai alla prima casella (ci sei vicino) potrai avere una una bella bolla pure tu. ;)

teo.cost 04-03-2007 12:55

per merlino..2.4davanti,2.7 dietro,va bene?(accetto le critiche e i consigli serenamente,magari sbaglio io...)
per briscola,quando cercavo io l'rt usata,perchè nuova me la davano a settembre(data ordine marzo),ne ho trovato molte di rt di tutti i modelli e tutte le annate,mi sono accorto che molte vengon prese ..stagionali,primavera estate,poi la si ridà indietro..
per scaricar ...soldi ..bianchi o neri...
infatti moltissime sono aziendali o paragonabili..

paolo chiaraluna 04-03-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1831658)

O forse è solo perchè Bmw ne fanno tante e alla gente piace cambiare!?!??!?!:rolleyes:

Ha ragione Linguacca a tenersi la sua obso!?!?!

o forse perchè la vecchia era molto, molto più bella, che alla fine con l'esa non ci fai una sega e che 10 cavalli in piu su una turistica di questo tipo poco dicono alla fine?

linguaccia fa piu che bene a tenersi la obso :lol:

VintAgE 04-03-2007 14:44

resta il fatto che il credito al consumo ha permesso a chi, come me, potrebbe anche pagare tutto e subito, di fare la scelta opposta, nel senso che la moto mi è convenuto "sicuramente" comprarla con la maxi-rata.
Ho fatto lo stesso anche con la macchina (di cui non me ne può fregar di meno..) comprata a 120 neuri al mese...dopo 3 anni avrei dovuto pagare la maxi rata da 5000 neuri...che invece ho ri-finanziato per altri 4 anni sempre a 120 al mese...
tutto dipende da quanto vi volete tenere un mezzo e da quanto si svaluta quel mezzo negli anni.
So benissimo che nel 2009, quando avrò finito di pagare le rate della macchina, la stessa avrà probabilmente + di 150000 km...che nessuno vorrà...ma che andrà benissimo per il concessionario come anticipo per un altro mezzo nuovo...
ed io alla fine ho praticamente "noleggiato" il mezzo per 7 anni.
Avevo la stessa idea della moto, che nel mio caso tiene molto di più il valore rispetto alla macchina, ma sto valutando di rientrarla proprio per un RT...:arrow:

Pier_il_polso 04-03-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1832150)
il che significa che ci sono tante persone a cui crescono 18000 euro:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E ti stupisci ?
Ma non lop sai che la 5° moto più venduta sul mercato (tutte comprese esenza distinzione di cilindrata) è il GS 1200 che se lo prendi base senza nemmeno le freccie bianche costa 13.850 € ?
E comunque la RT 1200 costa 16.600 € ;)
:mad: :mad: :mad:

Flying*D 04-03-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE (Messaggio 1832319)
resta il fatto che il credito al consumo ha permesso a chi, come me, potrebbe anche pagare tutto e subito, di fare la scelta opposta, nel senso che la moto mi è convenuto "sicuramente" comprarla con la maxi-rata.

che potresti non significa che "puoi" o non ti porresti il problema di dover scegliere... ;)

Un paio di miei amici possono e il finanziamento non l'hanno preso neanche per comprare casa.. e che casa:rolleyes:

Qui in Olanda ti pelano pure con i finanziamenti... non ci sono sconti.. i prezzi sono un 20% piu' alti sia sul nuovo che sull'usato...:( :mad:

teo.cost 04-03-2007 16:50

o forse perchè la vecchia era molto, molto più bella, che alla fine con l'esa non ci fai una sega e che 10 cavalli in piu su una turistica di questo tipo poco dicono alla fine?

linguaccia fa piu che bene a tenersi la obso
-----------------------------------------------------------------------
30kg in meno?non sono nulla?
una sesta utilizzabile e non una marcia da usare una volta al mese?(overdrive)
l'rt non èsolo turistica ma una sporttourer!non andrai dietro alle portive ma ti diverti e vai forte!
l'rt è diventata una moto completa!
maneggevole come un gs,ma con i pesi meglio sistemati,paragonandoa al adv,pensate al serbatoio,andate col pieno o quasi con entrambe e vediamo chi suda di più!
al contrario del gs quando fai i trasferimenti veloci,statali o autostradali,subisci di meno l'aria..
la gt piace moltissimoanche a me,ne ho vista una nello stretto,ed erano in2,e filava via bene,ma penso che sia leggermente più utilizzabile comoda l'rt.
poi ognuno tragga le sue conclusioni,
siamo liberi di rimanere o variare le ns. idee..

teo.cost 04-03-2007 17:45

opss dimenticavo...l'esa è un sistema con il quale senza interventi manuali di difficile precisione,si può cambiare in modo sensibile,l'assetto della moto in base al carico(se si è da soli con o senza bagaglio,oppure con il passeggero)o all'andatura(confort/morbida,normale/intermedia,sport/dura),se poi vogliam bloccar il progresso della tecnica nei motori e nei loro d'intorni,è un altro discorso,
perchè come si sa si stava meglio quando si stava peggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.