![]() |
Quote:
io pure ho ridotto drasticamente la velocità, in ogni situazione. Proprio ieri facevo l'A14, è infarcita di tutor e a quelli non scappi.... all'inizio sono stato tentato di affidarmi ai vari poi del gps, poi c'ho pensato e mi sono messo a 130 spaccati. Ho viaggiato benissimo, rilassato, c'ho messo 5 minuti più del previsto, ma senza stress e godendomi il panorama ;) certo, quando l'altra volta ho pagato 50 euro perchè in un tratto cittadino mi avevo fotografato a 53 all'ora, ho smoccolato per due ore, ma alla fine me la sono presa solo con me stesso perchè ormai si sa, i limiti ci sono e seppur spesso anacronistici, vanno rispettati. punto |
.... e comunque....
.... siamo proprio curiosi....
qui si impreca per i sistema di controllo della velocità... poco sopra si impreca perchè la gente si spiaccica a 200 all'ora e nessuno controlla.... che forza.....:cool: |
Ragazzi, il problema non sono gli autovelox, il problema sono i limiti di velocità spesso anacronistici!
Lo stato dovrebbe istituire dei controlli per valutare se un limite è sensato in una determinata strada, dovrebbe impedire la costruzione di nuovi agglomerati urbani,o ipermercati a ridosso di statali e provinciali. In Lombardia le statali hanno praticamente sempre il limite dei 50, ora perchè c'è il comune da 500 abitanti, ora perchè c'è il nuovo megasuperiper che ha aperto con l' ingresso direttamente sulla statale. Questo è l' assurdo, non gli autovelox. |
Quote:
dai...basta con ste cazzate...a tutti piace correre, anche a me! ci proviamo..se ci va male ci fulminano con l'autovelox...paga e taci..punto altrimenti bisogna considerare che il posto per corre è la pista... o che sulle strade la legge dice che ci sono dei limiti.;) |
Quote:
In lombardia, solo per dare retta ai limiti che cambiano in continuazione dovrei non guardare più la strada. I 130 in autostrada sono giusti (anche troppi a volte) i 60 in presenza di cantieri, no. I 50 all' ora sono giustissimi, i 30 in presenza di scuole ancora più giusti ma non puoi metterli in una strada urbana a grande scorrimento con 3 corsie di marcia e spartitraffico centrale. Cerca di essere realista, se vuoi sanzionare pesantemente l' eccesso di velocità devi mettere in condizione l' utente della strada di rispettare i limiti. |
I limiti di velocità sono sicuramente moooolto prudenziali perchè si basano sulle ipotesi più sfavorevoli...
Tu (noi) sei giovane e forte e ci vedi bene, hai buoni riflessi e guidi moto/macchi moderne... Ma...se sei anziano...se piove....se sei lento di riflessi..se la tua auto/moto non ha l'ABS (non ho resistito... :lol:) se la nebbia ecc.. ecco che in questa ottica i 60 Km/h in rpesenza di cantieri non sono sbagliati...e cosi via... A te (noi) sembrano assurdi e non li rispetti perchè sei sicuro di poter gestire la macchina/moto anche andando più veloce...(errore che faccio sempre anche io, finchè un giorno capiterà che...sgrat sgrat) giusto...ma se poi ti multano non puoi lamentarti...hai violato il limite...lo sapevi...e ci hai provato. tutto qui... (detto senza alcuna polemica eh! e ribadisco che non mi tiro fuori: anche io corro!) |
che bastar@@@@@@@@@@@@
|
Quote:
|
Quote:
|
Multiamo anche chi và a 60 km/h in autostrada nella corsia di mezzo quando la prima corsia è libera per almeno 200 km.... Oppure a chi frena di colpo perchè ha visto un autovelox.... Fotografiamo chi telefona in auto senza auricolare con apposite strumentazioni che captano i segnali dei cellulari e multiamoli utilizzando le foto così ricavate...
Per diminuire gli incidenti stradali e i cretini per strada non c'è soltanto la via della repressione con gli autovelox, ci sono l'educazione stradale nelle scuole (anche con filmati shock), c'è la corretta manutenzione delle strade (compresa la corretta segnaletica) etc etc Finora ho preso due multe per eccesso di velocità: 1 giusta (presa con l'XX) che mi meritavo e l'altra è stata proprio una rapina legalizzata (con la Vara) perchè il limite era anacronistico (50 km/h su una statale fuori dai centri urbani :rolleyes: ) Comunque visto che sabato sono andato a Novegro mi son fatto la tangenziale di Milano tutta a 90 km/h....ero l'unico...e dico l'unico ad andare a velocità codice :( mi hanno sorpassato tutti camion compresi :( roba da non credere.... |
Ma non sapete che goduria si prova a prendere un'autovelox a 114Km/h su una statale a 2 corsie per ogni senso di marcia, all'inizio della quale non c'è neanche la segnaletica del limite dei 90Km/h (udite: tolta a scopo didattico...) e che quindi potrebbe benissimo essere considerata una strada extraurbana di primaria ecc...
Ma perchè non distribuiamo opportunamente sull'asfalto delle belle strisce chiodate ? Se uno va piano le evita !!! Tanto più vicine quanto più piano si vuole che si vada. E poi zigzagando tra una striscia e l'altra si stimola l'attenzione: risolviamo il problema dei colpi di sonno che miete vittime come segnalano i display sulle autostrade. |
Ma non solo: mi sembra che sul sito della Sodi Scientifica (http://www.sodi.com/it/divisione-tra...lox-105-se.htm) si spiega che l'autovelox serve anche per misurare le distanze di sicureza tra veicolo e veicolo...
Che peccato, se dovessero usarlo in questo modo perderei il piacere di viaggiare in moto, rispettando ovviamente i 50, i 70 i 90 Km/h con il veicolo che mi segue a 3 - 5 - t metri dalla mia sella... |
Quote:
quindi il limite si intende applicato nelle MIGLIORI condizioni ambientali , con il MIGLIOR veicolo e con il MIGLIOR guidatore. Se le condizioni ambientali , il veicolo o il guidatore non sono ottimali DEVI rallentare finche' la tua velocita' non e' sicura. Se c'e' nebbia fittissima (non riesci a vedere la fine del cofano) , anche se il limite e' di 50 Km/h a mio parere uno che viaggia a 40 Km/h e' un pericolo che va multato. I limiti si intendono sempre nella migliore condizione possibile , sta al guidatorte adeguarsi al ribasso se ritiene che il mezzo o le condizioni non siano ottimali. |
Quote:
guarda che sbagli clamorosamente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |