![]() |
X Brontolo
da un lato hai ragione, ma devi darmi atto (e da un lato ne sono felice) che di motociclisti che fanno 25.000km all'anno non ce ne sono tanti. Come ho già scritto 16.000 in 3 anni sono pochini, ma esiste si gente che la moto magari la usa per pochi mesi all'anno e in quei pochi mesi fa pochi km. Io con la mia da 5/2005 ad oggi ne ho fatti 50.000 più o meno. X Berghem Come mai questo attaccamento all'ABS. Io sul mio GS è presente e graie a Dio non mi è mai capitato di essere in una situazione dove ne abbia avuto bisogno, ma devo dire che soprattutto in città sul pavè "entra" veramente troppe volte e spesso in maniera "errata". Tornando al discorso dei km, ho il n. di telaio e se ho ben capito, se i tagliandi o qualsiasi altra operazione sia stata effettuata sulla moto in maniera ufficiale dovrebbe risultare sul databse BMW e ho un amico (anzi forse due) che potrebbe controllare. |
Burt....sono io che son diffidente di natura!
Tra i 25000km di chi gira molto e i 4000 di chi gira poco c'è una moltitudine che fa 8-9-10000km all'anno, kmetraggio medio, ritengo, forse mi sbaglio, anzi son felice di sbagliarmi. In ogni caso se hai qualcuno che può controllare, meglio.......ma eviterei di fidarmi dei famosi libricini coi timbri....e in ogni caso se te la garantisce chi te la vende.......... |
Ci sono siti specializzati in r1150gs, puoi trovare valutazioni interessanti...
http://www.google.com/search?num=100...rca&lr=lang_it |
Io l'ho comprata dal conces anno 2003 con 16.000km. tagliandi tutti bmw. serbatoio magg. paramotore, paracilindri, paramani, top case alu.
Gli ho reso la r1150r del 2005 e gli ho dovuto dare 3000 euri di giunta!!!! prendila di corsa... |
Preciso: non voglio dire che se anche avesse chessò 30000km sia un cesso!!!
Anzi magari va meglio quella, di una con la metà dei km............. Semplicemente rimarcavo il comportamento del venditore come minimo poco onesto!;) |
Quote:
|
Ho visto prorprio ieri una Adv 1150 in concessionaria qui in toscana, lo sfigato proprietario la acquistata da un concessionario di MILANO con 30.000 Km "certificati", la moto in questione è ferma in attesa di ispettore BMW, poichè da problemi manifestati e portata presso diverso concessionario ufficiale, sembra che abbia percorso non meno di 85.000 Km.
Sarà anche vero che adesso faranno i Kulo al furbo di Milano, ma quante rotture di ( ).... La moto si compra da una persona conosciuta, o dall'amico dell'amico fidato.;) |
io ho preso un 2003 con 16.000 km a 9.900 €,sono il 3 propietario, il primo propietario un ragazzo di 34 anni l'ha tenuta un'anno, il secondo un signore di 50 anni l'ha tenuta 2 anni,verificato sul libretto di circolazione.
guardando la ciclistica, il colore delle marmitte,l'usura dei dischi freno (sono nuovi),e tanti altri piccoli particolari, i km dovrebbero esserre reali. Vedendo le offerte in giro a parita' di anno e di prezzo trovi moto con non meno di 35.000-40.000 km. |
Quote:
Se si vuole essere certi la moto la si deve prendere nuova... con l'usato un margine di rischio c'è sempre... |
Tra l'altro dovessi prenderla, la farei provare da un mio amico meccanico ufficiale BMW per lo meno una persona che di moto ne capisce più di me.
Ovvio che il rischio c'è sempre. |
Quando ero presidente del BMW Club Lugano, avevo degli iscritti che facevano 1800-2000 km all'anno...
Certo non erano i più. Luigi, metterei in conto un 10-15000 km annuali per un utilizzo medio. ;) |
Sono d'accordo con te Alex 10/15k all'anno è un utilizzo medio.
Il mio post era semplicemente un check per quanto concerne il prezzo richiesto. |
pubblicità.....
Burtino ....c'è anca la mia nel mercatino.....almeno sei sicuro di quello che t'accatti.... |
Quote:
Nelle ultime versioni (come la mia del 2004) è stato reso un pò più discreto. Scalando deciso e frenando a volte trascino la ruota dietro, mai successo con la vecchia GS1150 STD sempre ABSsizzata. Ma a parte tutto l'ABS secondo me è un optional irrinunciabile, che non puoi mettere in un secondo tempo e sulle GS grazie al cielo è escludibile in alcuni frangenti, mentre sulla strada, che poi è il 90% di quello che facciamo, lo ritengo un aiuto importante. Sono cose stradette mi rendo conto. Non riesco ad immaginare una moto così senza l'ABS, parere mio ovviamente, oltre al valore d'insieme che ne guadagna parecchio. Peccato piuttosto per il servofreno che a me da solo fastidio, ma erano solo così le ultime GS1150ADV. Pensaci bene Burt. |
Suggerimento accettato Pedro.
Indiano la tua balena bianca è stupenda...................la ia situazione economica è disastrosa. |
..per 8000 ti do la mia ;)
|
KM ? ?
Anno ? Accessori ? Colore ? |
allora........facciamo cosi :
ti prendi la mia a 10.000€ full opz senza abs 8000kmveri, è praticamente una moto nuova, grigio/rossa...........e io mi accatto quella di Lapo se po fà :confused: |
|
[QUOTE=bebba;1811197]eccoti una fotina .......[QUOTE]
Bellissima.... sbav !!! :arrow: :arrow: :arrow: se solo vendessi la mia :mad: . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |