![]() |
Stivali sempre meglio, l'antinfortunistica è un buon consiglio.
Ma se penso che sono andato a Parigi con le scarpette di pezza (espadrillas) e la mitica 850R perchè faceva caldo:lol: |
Quote:
|
Errore, mi avevi già risposto.
|
Quote:
|
Io per l'uso cittadino rilassato e tranquillo ho preso le sport sneaker della Oxtar, vi farò sapere come mi trovo, ma a 55€ costano meno di scarpe qualsiasi...
|
Mamma mia quanto sono brute le Sneaker 2 della BMw....ma bisogna per forza mettersi ai piedi scarpe orribili ? Meglio gli stivali o .....le Nike.
|
Quote:
Ma queste non proteggono nulla! |
Quote:
Quando abitavo a Dakar andavo in moto con i sandali! E ci sono andato in scarpe da ginnastica tutta la vita, espadrillas incluse. Al mare per anni anche in ciabatte! A mia discolpa sono un superfermone. |
Quote:
|
scarpette da ballerina in moto?maaaaaaaaa...........
Bhè ognuno è libero di andare in moto come meglio crede,non sto a sindacare o a giudicare.......però...però........L'altra volta stavo facendo un giretto in montagna.....vedo un gruppo di cani che si mette ad abbaiare verso la mia mukka,uno si stacca dal gruppo,mi insegue feroce con i denti scoperti,io non potevo accelerare perchè davanti a me c'erano mezzi lenti.....Però...però...poi penso: vabbè,tanto ai piedi ho i VENDRAMINI 406,mica delle cosette da niente. Il cane non si è azzardato a mordere,ma se lo avesse fatto avrebbe perso qualche dente..........Quelli con le "scarpette da ballerina" cosa avrebbero fatto?
|
Se devo pensare anche ai cani che posso incontrare x strada, allora non esco + !
|
Io ne ho comprate 1 paio della xpd. colori assortiti,protezione al malleolo. Belle.90 euri
|
Quote:
Comunque quando ti arrivano fai un resoconto, per curiosità.:D |
Quote:
Solo stivali, più o meno impegnativi secondo il percorso, mai scarpette!:( |
L'anno scorso ho acquistato gli Sneaker 2, circa la bellezza direi che è tutto molto soggettivo... l'importante è la funzionalità.
Ebbene, sono leggerissime (di peso) hanno una buona protezione al malleolo e sono morbide anche per una scarpinata cittadina. Però ho notato che in fatto di traspirazione sono una traggggedia... saranno impermeabili ma la ventilazione è totalmente assente. Dopo qualche ora il piede è strasudato con le conseguenze che tutti possono immaginare... :pukerigh: Oltretutto il boxer scarica aria calda contribuendo ad innalzare la temperatura dei piedi e la loro cottura a puntino... Solitamente le uso solo per i viaggi, in città oppure per brevi gite fuori porta e quando le condizioni atmosferiche sono ottime uso sandali (quelli chiusi) che permettono una traspirazione ottimale. Lo so è poco prudente e non lo suggerisco a nessuno. |
X TORELIK:
Le Sneaker 2 ...solo per i viaggi...?!!:rolleyes: I sandali ( quelli chiusi )per la città?!!:rolleyes: Con tutto quello che si è scritto per le protezione, la sicurezza ecc....:rolleyes: :mad: :( Mah, ogniuno è artefice del proprio destino. |
.............sarà l'età...........
Forse è l'età che fa essere prudenti a quelli come me e MARY..............................Io mi ricordo che quando ero un ragazzo usavo scarpe da ginnastica e vecchi giacconi. Però bisogna far tesoro del progresso.......Prima niente ABS-AIR-BAG-CINTURE..................e le auto si deformavano solo a guardarle.
SALUTI |
Quote:
Per il resto d'accordo... Prima si andava in giro senza casco!!!:rolleyes: :rolleyes: |
Ragazzi, in parte sono stato frainteso.
Sono assolutamente un fautore della sicurezza attiva e passiva, consapevole che un abbigliamento adeguato sia da prediligere. Ricordiamoci che non sono un paio di Sneaker che ci possono o meno salvare la vita. Conosco motociclisti, alcuni anche amici, che bardati di tutto punto con tute in pelle, stivalazzi massicci ecc. mettono a repentaglio la loro ed altrui incolumità con tipologie di guida al limite... Certo, uno stivale può salvare il malleolo... ma la la nostra sopravvivenza è soprattutto conseguente al nostro comportamento che deve sempre essere di massima prudenza. |
Quote:
Pero' se tipo me usi la moto per andare in ufficio magari gli stivali sono un filo scomodi che dici?? E piuttosto che un paio di mocassini una via di mezzo tecnica e' meglio.. Poi certo potrei mettermi la tuta in pelle con le protezioni e gli stivali,arrivare in ufficio spogliarmi totalmente e mettermi in civile..ma forse e' poco pratico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |