![]() |
Quote:
Ecco...ora inizio a capire... Primario...ok, ecco perchè a volte mi entra...perchè, evidentemente, azzecco i giri in funzione della velocità. SEI STATO CHIARISSIMO GRAZIE!!!!!!:D :D :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
Ma la :arrow: era legata alla rumorosità. Poi un *pirla* che compri quese cose e dica coem si è rovato non fa mai male!! Ad ogno modo vedrò e poi riporterò...:lol: :lol: :lol: |
Quote:
infatti io non l'ho mai fatta in salita di marcia ( perdita di tempo e operazione inutile) anch'io trombavo :eek: sulla 500 :D :D che ricordi :lol: ..... io seduto lato passeggero e lei sopra ... col tettuccio aperto perchè altrimenti il movimento le faceva battere la testa sulla capottina.... caxxo c'avevo vent'anni .... :mad: porca zozza ora sto al doppio :mad: |
[QUOTE=aldo;1793168]QUASI tutto giusto solo che quello che hai descritto tu si fa in scalata, non in salita di marcia.
oltre a quotare tutto, aggiungo che se guido veloce la faccio ancor aoggi sulle macchine moderne, sopratutto staccatone con cambiata terza seconda, e tutta la sequenza con un po' di pratica si fa in circa 0,5 secondi |
Quote:
In effetti poi sulle ns. moto la FOLLE si trova solo tra 1° e 2° marcia e quindi non ne capisco il senso :( |
Quote:
|
Quote:
|
Dunque, dopo 3 giorni di prove e sfollate "fatte apposta" volevo tirare le somme di questo topic dal quale sono uscite delle cose mooolto interessanti.
Per chi già non lo sapeva (eccomi) è esattamente come descritto sapientemente da Arbreacames ossia... Però, se ci si trova in folle mentre la moto si muove, allora ci vuole una vera doppietta. Con la frizione rilasciata bisogna alzare i giri motore (e i giri del albero primario del cambio) fino alla velocità motore che ci vorrebbe se la marcia fosse già innestata. La marcia entra perfettamente senza rumoracci o spaccacambio!!! E' vero, ci vuole un certo orecchio ed un pò di esperienza di boxerone ma alla fine il risultato è perfetto! Grazie a tutti!!!:D :D :D :D :D |
Comunque sul 1200 il problema e' minore. Cio' non toglie che La BMw debba ancora migliorare molto in tema di cambio.
Tanto per fare un esempio, ho riguidato una Tuareg 350 di 20 anni fa, motore sei marce. Cambia come un orologio.... e senza seg.. mentali come quelle che ci facciamo noi con le nostre moto da quasi 20000 Euro. Meditate gente...... |
Quote:
|
Si, non mi lamento del 1220, ma solo prcjhe' provengo dal 1150.
Le altre moto hanno comunque cambi migl;iori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |