![]() |
eccomi: anche il mio (come tutti) ha questo fastidiosissimo problema, mi stupisce che lascino omologare una cosa simile.
Sono convinto che il fatto sia come dice kandinski, ovvero la forma "piegata" della visiera che sdoppia la luce (se ci fosse qualche ottico potrebbe confermare o negare e spiegarci questo fenomeno). Il casco è bellissimo proprio per questa linea futuristica (secondo me non c'è arai, schubert, shoei o altri così bello) ma se lo avessi provato prima non lo avrei certo comprato: anche se il difetto visivo non è insopportabile, potrebbe creare delle sitiuazioni tipo: cavolo.....evito il tir a destra o quello a sinistra!!!! Questo casco in USA non lo vendono, forse questo è un motivo. |
Quote:
RAGAZZI CHE AVETE QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA, UNITEVI A NOI !!!!!!!!! Vi attendo numerosi. Saluti M@x |
Ho il System 5 dal Luglio scorso e lo considero un buon casco. Niente di speciale intendiamoci (in rapporto al prezzo!) ma tutto sommato non male.
Preciso che ho avuto ed ho tutt'ora caschi Arai e quindi non sono un fan BMW "sempre e comunque" ;) Per quanto riguarda il difetto dello "sdoppiamento" delle luci di notte, confermo che l'ho verificato anch'io ma la forma della visiera non c'entra! Dipende dalla pellicola antiappannamento all'interno che si comporta proprio come una lente ulteriore che - appunto - dà una visione "doppia" particolarmente evidente proprio quando una fonte di luce si staglia su uno sfondo più scuro (come i fari delle auto di notte). Non so se questo sia un difetto "impugnabile" verso il produttore ma ti garantisco che qualsiasi casco che monta visiere antiappannamento (fisse, come nel nostro caso, oppure mobili come quelle che monta Arai) produce un effetto simile. Magari l'effetto è più o meno evidente, ma lo fanno tutti! Dato che però la visiera standard del System 5 si appanna comunque molto facilmente, io ho montato la "visiera doppia" (sempre BMW, costo una 90ina di Euro) risolvendo il problema dell'umidità ma NON quello dello sdoppiamento! In ogni caso, io considero la cosa più un "fastidio" che un "pericolo" vero e proprio. |
Quote:
scherzi a parte ........ il difetto lo fa anche il mio :mad: |
Allora ragazzi, che ne dite, ci uniamo e inviamo due righe alla BMW e a Motociclismo???
...dai...fatevi avanti, dov'è finita la solidarietà tra motociclisti??? FORZA......vi aspetto numerosi, ........FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE Ciao a tutti M@x |
Mi accodo anche io alla protesta.
Fatemi sapere cosa fare. Ciao Cristiano |
problema che mi porto dietro da anni, pure il System 4 evo e tante altre caschi mi fanno questo scherzo, purtroppo è tempo perso fare proteste, siamo noi i diffettosi !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Io di notte l'ho usato una volta sola e non vedevo un cassio .... avevo dato la colpa ai fari :mad:
Stesera provo a vedere se fa come il tuo poi posto domani un commento. |
I test omologativi delle visiere richiedono anche i test di rifrazione, proprio per evitare questo tipo di problemi. Mi sembra davvero strano che tutti accusiate lo stesso problema e che la visiera sia così scarsa, ma se lo dite voi....
Siete sicuri che la visisera sia pulita (sia dentro che fuori) e soprattutto che non vi sia un leggero appannamento? Comunque se volete far sentire la vostra voce potremmo fare così : mi fate avere una delle vostre visiere e io la faccio testare da un laboratorio certificato per l'omologazione ECE 22-05. Poi vediamo cosa viene fuori (la visisera ve la restituisco sana e salva perchè non viene danneggiata dal test. Almeno oltre ad un parere "personale" potremmo avere anche il risultato di un test, vale a dire una prova certa e confermata (o meno...) dal report del test stesso. Fatemi sapere..... Ciao |
pensa che con il system 4 evo ho comprato tutte le visiere disponibile....risultato uguale per tutti, con il system 5 ho preso quella doppia lente solo per risolvere il problema appanamento, ma vedo sempre doppio la sera ! ( intendo doppio solo le cose illuminate ) :mad: :mad:
|
Problema risolto.
Mi ha chiamato la BMW di Vigevano (dopo visione della visiera) e ma la sostituiscono:D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |