![]() |
...sinceramente? Mai avuto comandi più comodi! :eek::eek: ...e penso che sia difficile farne di migliori! ;) ...
...una volta abituato alla posizione dei tasti scopri che sono comodi e pratici...come già detto il pulsante di accensione è un pò in alto, così come quello delle 4 frecce (per chi ha il tasto rosso)...per il resto niente da ridire! :) |
In effetti il primo contatto non è subito intuitivo...(uso BMW da un anno) però devo dire che dopo un pochetto di abitudine quasi tutto risulta abbastanza funzionale (clacson a parte!!!:mad: )
Le frecce mi piacciono nel loro insieme...l'avviamento credo sia stato messo volutamente fuori portata di pollice per evitare di fare il classico avviamento alla "smanettonhaus" con sgasata annessa! ;) Quote:
Quote:
|
Quote:
ehehehe no.. fa 13 lampeggi e poi si disattiva... se la velocita' e' diversa da 0... Cioe' se sei fermo ad un incrocio non ti si disattiva a tradimento :) |
Quote:
|
il clacson in 7 anni non sono mai riuscito a suonarlo :-o , il flash due volte ma vista la potenza dell'abbagliante :confused: non credo se ne sia accorto nessuno....per il resto mi sembra tutto al posto giusto.
|
penso che ormai sia stato appurato che in BMW la distribuzione dei comandi al manubrio venga decisa dopo la pausa pranzo... dopo la quinta pinta di Lager bionda!
|
Quote:
|
A parte i pregi e difetti rispetto al sistema standard, lo schema BMW rende in ogni caso difficile il passaggio da un sistema all'altro. E forse questo è un elemento che può spingere qualche acquirente BMW a restare in BMW.
Secondo me, a fronte di alcune caratteristiche che mi piacciono molto (per esempio, trovo più intuitive le frecce sui due lati rispetto al comando a bilanciere classico), ma che dipendono dai gusti personali, il sistema BMW ha tre difetti evidenti:
|
e comunque scherzi a parte... l'ergonomia prevederebbe che stando in una posizione naturale si possa arrivare ad azionare comodamente e senza contorsionismi tutti i comandi.
Allora spiegatemi perchè sul MY 2007 della Adventure il pulsante per l'accensione dei faretti supplementari sta al centro della plancia sotto la chiave dell'accensione? Immaginate allora di trovarvi in una stradina di montagna, al buio: tra un tornante e un altro vi trovate in mezzo alla foschia e cercate un po' più di luce... cosa trovate? la borsa da sebatoio!! Questo è sadismo... |
io ho la k da 2 settimane e proprio non mi ci ritrovo con i loro comandi...specie con il clackson..
per mitigare il problema ho attaccato un bump (quelle gocce di silicone semisferiche) della 3M sul tasto del clackson al fine di trovarlo al tatto e spingerlo e non inserire invece la freccia sinistra... come mi succede praticamente sempre... sembra che anche con i guanti l'espediente funzioni...esteticamente non si nota quasi nulla perchè questi bump sono veramente trasparenti... lamps a tutti |
Quote:
In realtà però l'automatismo dovrebbe servire solo come accorgimento per non dimenticarsi pericolosamente le frecce accese... Per una guida regolare le frecce andrebbero spente manualmente. |
Quote:
MA QUANDO VI CAPITA CHE ALL'IMPROVVISO VI TOCCA DI SUONARE.....: 1. INSERITE LA FRECCIA SN. 2. SUONATE IL CLACSON ......TUTTI HANNO RISPOSTO "1"......E DIRE CHE L'ETA' MEDIA DEI COMMENSALI ERA INTORNO AI 55/60!!!! |
Quote:
O sono proprio stordito... oppure qualcosa non funziona. |
non diciamo vaccate, la slitta delle frecce che in un solo joystick riunisce le tre azioni di metti e togli freccia dx e sx... e' lo standard ed e' la soluzione migliore.
e non e' solo japponese ma pure Italiano (ducati MV aprilia.....) americano (harley D, Buell...) Inglese (triumph) taiwanese, koreano,.... Ricorda il comando automobilistico ed e' il piu' ergonomico e intuitivo... BMW continua col suo sistema (che e' pure piu' complicato da produrre e istallare) per una ragione misteriosa... forse per snobismo |
Ora verrò (giustamente) crocifisso.. ma io mi sono sempre trovato bene. Non so se gli ultimi blocchetti siano diversi da quelli del mio K del '92.. ma "quei" comandi per me non sono affatto male. Forse perchè ho le mani grandi, forse (ipotizzo) perchè sono stati studiati x l'uso con i guanti, magari pesanti.. ma io riesco a fare tutto con i pollici, anche il "maledetto" clacson non mi imbarazza più di tanto... ho sempre trovato il doppio pulsante delle frecce (+ ritorno automatico) molto intuitivo..
Comunque, sono di sicuro l'eccezione che conferma la regola... |
a onor del vero mio padre si trova bene con quei comandi.. ma lui ha avuto solo BMW in vita sua!!
|
Italiani...sempre i soliti...
:lol: :lol:
Questi comandi sono stati progettati in germania....:!: 1) - Mani grosse:) 2) - Freddissimo - Guanti enormi tutto l'anno:) 3) - la destra va a destra e la sinistra va a sinistra (non si può mettere una freccia a Dx lavorando da sinistra!!!):mad: E' un popolo che per definizione non sa fare le cose in modo ambiguo....:lol: E noi sempre a protestare......imparare dobbiamo altrochè...:lol: Modo serio on....mia prima BMW...mi ci trovo perfettamente (clacson a parte!) |
3) - la destra va a destra e la sinistra va a sinistra (non si può mettere una freccia a Dx lavorando da sinistra!!!):mad:
sulla tua auto usi solo la mano sinistra per mettere le frecce DX e SX Credo che sia lo stesso anche su tutte le macchine tedesche |
1) - Mani grosse:)
Giapponesi: mani piccole:lol: |
Quote:
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |