Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Se la vendi NON la ricompri... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106581)

barbasma 01-02-2007 19:43

non ti sapevo branduardiano.:lol:

beh passerò un paio di anni a pensare quale moto NON devo ricomprarmi.

non ho che l'imbarazzo della scelta.

devo dire che la prima botta me l'ha data il salone di milano... mi ha mandato in depressione.

tante moto costose (troppo)... nessuna che mi emozionasse per la sua razionalità di utilizzo... nessuna che valesse i soldi che chiedono.... nessuna che valesse la pena di indebitarmi per lei come ho fatto sempre in passato.

e mi sono chiesto... ma sono davvero un motociclista disposto a rinunciare a tutto il resto (e a me piace fare una marea di cose) per andare in moto ogni we?

beh intanto che ci penso vendo la moto e vedo se mi ritorna la voglia di andarci... e ricominciare da capo.

ho già in mente alcune moto e la sfida sarà divertirmi come prima senza avere 100cv sotto il culo... ma 50 o anche meno.

d'altronde la mia prima moto pesava 250kg:rolleyes: ... adesso è ora che riparta da moto più leggere.... e spartane.

di solito prendo sempre decisioni molto drastiche quando una cosa non mi fa stare tranquillo.

barbasma 01-02-2007 20:11

no... il trial no... quello no!:lol:

vediamo che succede al mercato MONO... l'interesse sta crescendo e anche i modelli di moto tuttofare.

ma mai più moto nuove... quello di sicuro.;)

ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!

condor 01-02-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever (Messaggio 1761094)
Un saluto a chi ha orecchie per intendere,e un sincero in bocca al lupo per tutto.;)

è inutile.
è di coccio peggio di un mulo.

(:wave:)

barbasma 01-02-2007 20:53

mi compro il MULO... però quello guzzi!

ecco dove hanno copiato quelli della bmw....

http://www.museoaviazione.net/museoa...ECCANI-big.jpg

Merlino 01-02-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1761592)
ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!

Ok, passo la mano

anzi lo sgabello :lol: :lol: :lol:

funfa 01-02-2007 21:08

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1761560)

e mi sono chiesto... ma sono davvero un motociclista disposto a rinunciare a tutto il resto (e a me piace fare una marea di cose) per andare in moto ogni we?

Se la moto diventa la causa di rinunce ad altri piaceri della vita (e ce ne sono tanti), meglio rinunciare. Ricordiamoci che esiste sempre il noleggio.
Io sono rimasto senza moto per alcuni anni, dopo la nascita della prima figlia, ma non ho rinunciato ad un bel giro annuale con le BMW di Biancoblu. E per tre estati sono andato in vacanza in Sardegna sempre con la moto a nolo e la famiglia in auto o in aereo.
Poi un anno, durante un giro verso la Francia, ho trovato un bel Basic d'occasione e l'ho comprato al volo.
Per cui non è vero che si vende NON si ricompra, sono le circostanze, la voglia (ed il portafoglio) a farti ricominciare. Da allora è diventato un po' un vizio, nonostante i pochi chilometri annui renderebbero comunque conveniente il noleggio.

barbasma 01-02-2007 21:23

difatti nei programmi (se vendo la moto) ho le vacanze in california dalla zia.... e di sicuro una harley per qualche giorno... la noleggio.:D

essemme 01-02-2007 21:42

ammetto sono fortunato, o forse ho rinunciato ad altro senza accorgemene.
per molto tempo le occasioni di montare in sella sono state davvero poche, ed anche adesso non sono poi molte, ma l'idea di vendere l'RS non mi ha mai sfiorato.
è stata davvero una grande fortuna.

quella moto è la mia moto

emiddio 01-02-2007 22:07

PER BOXERFOREVER..........d i s s e n t o 100 %!!!!!!!

NON QUOTO 100%!!!!!!!!!!!!!!!
C'era una volta un concess.YAMAHA,appassionato motociclista,che mi tenne a dire:"CHI E' MOTOCICLISTA LO E' PER SEMPRE"!!! Lo puoi trovare senza moto per un certo periodo.........ma poi ritorna sempre! AVEVA RAGIONE!!!
Io ho interrotto quando è nata mia figlia per qualche anno,e non pensavo piu' di ritornare in sella,dopo i molti anni di moto e km(ci vado da 14 anni........).
Ma un giorno sullo STELVIO con auto e famiglia.................CAVOLO vedevo quel nugolo di moto,le facevo passare e loro ringraziavano....forse capivano che ero uno di loro!!!!!!!! Ritornato a Cosenza mi sono fiondato alla BMW...........c'èra un nuovo modello che sostituiva il 1150,piu' leggero.......avevano messo accanto dei bidoni di 30 litri........Sti tedeschi,che simpatici..........Ha,era un 1200.

fatasco 01-02-2007 22:12

Vai Matteo, fai ciò che ti senti di fare. Certo immaginarti senza moto.....

Comunque io faccio parte dei 'ritornati'; avevo venduto la moto nel 1997 (tra l'altro un ktm 250) per la nascita della mia bambina, poi, dopo 6 anni, quando è nato il mio secondo bimbo, l'ho ricomprata contro tutto e tutti. Quindi non è detto....;)

Montip 02-02-2007 08:33

Barba...patti chiari amicizia lunga....
Posso sopportarti quando salti fuori con il KTM, posso tollerarti quando arrivi con la Grande Punto Multijet, posso chiudere un occhio (meglio due...) sulla modus rosa porcello finocchio...ma se ti presenti con la Smart Brabus...ti tiro con la doppietta dalla finestra....
Barba avvisato....

Montip 02-02-2007 08:34

E se vendi la moto non ti parlo più...al limite ti scrivo per farmi mandare giù un pò di bresaola....

Supermukkard 02-02-2007 08:42

quoto anch'io boxerforever, il rischio è alto.

se stiamo parlando del barba, non credo che riuscirà a vendere la sua moto ad un prezzo interessante per cui motivazioni economiche sono fuoriluogo..io gli toglierei l'assicurazione e me la terrei là per quest'estate a vedere se mi torna la voglia.

d'accordo che i mono costano 1000 euro ma diciamo che il 950 è una cosa diversa

guglemonster 02-02-2007 08:47

uè coniglio nano, ma sta x11 l'hai provata o no??

barbs, concordo con suppah...., tanto la tua sarà difficile venderla senza buttare via soldi su soldi, mettila con un telo e tienila lì... alla peggio potrai sempre riprovare.... senza moto si sta male.. io ci sono passato e ti assicuro che è stato un inferno

Supermukkard 02-02-2007 08:51

me l'ha fatta vedere senza provarla :rolleyes: :rolleyes: :lol:

troppo grossa

guglemonster 02-02-2007 08:52

che cojone..... ma si può essere più imbecilli...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: lo so che è grossa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il 90% dell'impatto estetico è il convoglaitore del radiatore...

ma è una moto assurda, la adoro ;)

Alberto 02-02-2007 08:54

Non è sempre vero che non si risale in sella.......dopo 3 anni senza moto, venduta gioco forza per un momento di ristrettezze economiche, sono tornato a girovagare su una mukka. E' vero che la moto è uno sfizio è vero però che se senti la passione dentro e riesci a condividerla un minimo con la tua compagna il sacrificio lo fai e non ti accorgi a cosa devi rinunciare per levarti lo sfizio. E poi non deve mica essere una moto per forza nuova, super costosa e super accessoriata....una moto ti fa sentire motociclista quando è la tua moto e non importa quanto l'hai pagata!

Supermukkard 02-02-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1762130)
che cojone.....;)

minkia ma io tra le gambe sono abituato ad avere roba piccola :lol:

un ex tk 02-02-2007 09:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1761159)
mai mollato e non mollero' mai, anche se causa lavoro-moglie-figli mi rimane di fare un giretto solo la domenica pomeriggio, quando la voglia e' tanta ci vengo a lavorare cosi' e' un altro giro, i km /anno sono meno di 10.000 ma cascasse il mondo un giretto a settimana me lo faccio con qualunque stagione...serve a staccare, sulla moto tutti i problemi svaniscono e sei solo tu e lei...purtroppo il tempo per metterci le mani e' sempre meno , anche quello e' un piacere

Okkio, tra un po' ti diranno che non sei un vero motociclista....Io sono come te, a 50 anni con un lavoro in prorpio e un po' di dipendenti, famiglia ancora gioavane, difficle concedersi di più.

Aggiungo che ci metto un paio di Weekend con lo Zainetto (tutto meno che appassionata...), un paio di giri con QDE e 5 gg. in solitario o max in 3 a scorazzare per Germania e Austria....

Finchè dura....ma se non dura e mi piacerà ancora, andranno bene anche 5.000 Km l'anno.....fino a che mi va....Dentista?....Pazienza....

ɐlɔɐlɔ 02-02-2007 09:03

Mha ... mi perplime il Barba senza moto :confused: e comunque anche scassamaroni lo sì è per sempre... quindi non dovrebbe cambiare molto sul forum :lol:
Anzi... alzo zero anche su KTM :rolleyes:

Scherzi a parte... se servono soldi per progetti vari si rinuncia alla moto... Ma le uscite con i tuoi maialamici nel fango forse qualcosa valgono ;) tipo il sacrificio per mantenere una vecchio enduro da 1000 € :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.