![]() |
Mi sapete dire cosa fare con quel coperchietto nero ?
|
Ma questo problema della spugna ce l'hanno (anzi abbiamo) tutti?
Allora ci dobbiamo preoccupare... mannaggia. Apena ho tempo smonto tutto. Ma tu Xover da quanto tempo hai la moto? E dopo quanti km si e' verificato il problema? prendi molta acqua di solito? Grazie Tank |
Adesso vi voglio vedere tutti a controllare la spugnetta.....:lol: :lol: :lol:
Pentitevi foglioli.... pentitevi! |
fottutissime BMW...e pensare che ne ho gia' avute tre
|
E fanno sei! complimenti! (altre tre le avevi già fottute nell'altro thread).
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito prendevo acqua.. nel primo anno. Poi mi hanno sostituito il coperchio perche una volta era gia rovinato allo stesso modo !
Puo essere che all BMW se ne sono accorti del problema e nelle successive moto hanno migliorato la spugna. Si capisce che e' un errore di progetto, scelta sbagliata del materiale. Magari ora non la mettono oppure ..non saprei. Dopo il primo anno acqua non ho preso quasi per niente perche la moto e' stata quasi sempre in riparazione.. non l'ho potuta usare tanto.. |
Anch'io di acqua ne prendo pochissima, ma una volta son stato sotto un nubifragio (l'unica pioggia a Roma negli ultimi 4 mesi). In ogni caso controllero' o faro' controllare in sede di tagliando.
Grazie per la segnalazione |
Stasera vado a completare il lavoro. Purtroppo nessuno ha saputo rispondermi cosa fare col "coperchietto nero" .. :'-( preparatevi per le foto, sicuramente verra fuori una porcheria... Il "coperchietto nero" bisogna toglierlo per fare le cose per bene.
Non sono riuscito a trovare uno smalto trasparente che resiste a i 200C. |
Quote:
A : forse non te l'ha detto nessuno perchè sembrerebbe sottinteso ;) B : cosa ti fa pensare che quella parte arrivi a una temperatura del genere ? :-o |
Quote:
Per quanto riguarda la parte. Well.. dentro nel carter ce del olio, il suo regime varia tra i 100 e 220C nella peggiore delle ipotesi credo. |
l'olio arriva al massimo sui 120 gradi,secondo me per quel carterino non serve vernice termica, come non serve sui coperchi testata
|
Quote:
Un buon spray trasparente è sufficente per il carter. |
dankeshoin ! Hvala Lepo ! Grazie ! :) vediamo.. spray auto arriva a 50C
|
sono pronto a scommettere che lo spray da 50 C e' piu' che sufficiente
|
Quote:
non credo che il materiale di una spugna sia più resistente di una vernice |
Perchè non usare una bomboletta di smalto spray originale BMW, lo stesso dei coperchi delle testate?
|
sverniciatura GS 1200
Il mio GS 1200 del maggio 2004 con circa 16.000 Km ha un problema!!!
Nella parte anteriore del motore si stà alzando (forma delle bolle) la vernice. :mad: :mad: Per ora non ho nessuna foto da mettere ma spero di riuscire ad inserirle domani sera, la zona è quella attorno (o meglio nella parte inferiore) della parte anteriore del motore, praticamente dove la ruota anteriore solleva l'acqua e si scontra con il motore. Qualcuno ha avuto problemi simili o sono lo sfigato di turno??? |
Nooo...., sfigato no!
Sei solo lo sbadato di turno!:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |