Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono l'unico a non essere convinto delle Anakee? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105817)

Titospy 26-01-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviata da fantomas1 (Messaggio 1748234)
Che mi dite delle Bridgestone?

ottime appoggiate a fondo box come protezione agli urti!

io adesso uso delle scorpion ex ktm ma un pelo più spesse tipo le bridgestone non guasterebbe........

abii.ne.viderem 26-01-2007 17:11

E quattro! Avevo le Anakee montate alla consegna. Non le riprenderò.

MacGyver 26-01-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da bodo (Messaggio 1747592)
Devo ammettere che dopo due treni di Anakee sto pensando che forse mi trovavo meglio con leTourance....:confused:..
..Ogni tanto, soprattutto sul bagnato, mi danno strane sensazioni...ho spesso l'impressione che possa partire all'improvviso....."sincere"...:)

Anche io dopo le Anakee ho voluto provare le Tourance e ....."ho spesso l'impressione che possa partire all'improvviso".....se provi questo con le Anakee...quando tonerai alle Tourance vedrai che cardiopalma....nel traffico sembra che la moto non vada mai dritta..... . Io rimontero' le Anakee...non c'e' paragone.

cla61 26-01-2007 17:46

soddisfattissimo delle ANAKEE sul GS, sono prossimo ad riacquistarle .

ma voi l'anteriore dopo 10 000 km è alla frutta o ancora utilizzabile?

flyingyellow65 26-01-2007 17:49

non devo averci capito niente con ste Anakee. Ecco perchè non riesco proprio ad andare ad un passo decente..........................

Paul Pettone 26-01-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da bodo (Messaggio 1747830)
Quote:

Originariamente inviata da flyingyellow65
Anche io, che dopo le Tourance ho montato le Anakee, le trovo che hanno un comportamento poco sincero su asfalto lucido o bagnato. Se non mi ricordo male, con le Tourance la moto era si meno maneggevole, ma era piu' sincera nei comportamenti. Pero' è solo un mio modesto parere................

Sentire che il tuo modesto parere ;) coincide al 100% col mio mi rende orgoglione :lol:. Stessa identica considerazione: con le anakee sento che la moto va giù molto meglio...però in maniera a volte un po' improvvisa, soprattutto sul viscido...:confused:

Bodo ti assicuro che il suo parere è la sua guida sono in antitesi completa. Io l'ho visto sfrecciare a velocità "folli" anche dove io tenevo i piedi per terra stile bambinocoltriciclo causa bagnato! :lol:
D'accordo che non faccio testo, però il fatto di vederlo andare tranquillo e spensierato con la mia stessa moto e le mie stesse gomme non riusciva a tranquillizzarmi pè 'gnente! :lol:

Paul Pettone 26-01-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da cla61 (Messaggio 1748621)
soddisfattissimo delle ANAKEE sul GS, sono prossimo ad riacquistarle .

ma voi l'anteriore dopo 10 000 km è alla frutta o ancora utilizzabile?

Io conosco uno che a 10.000, con tutte le "tele" che aveva accumulato, ci ha fatto una galleria d'arte! :lol:

especchio 26-01-2007 18:30

come sirjoe ha più volte consigliato forse le anakee devono essere gonfiate ad una pressione maggiore altrimenti nelle curve veloci tendono a ondeggiare. La mia opinione è che l'anteriore sia perfetta, ma la posteriore ha la spalla troppo morbida,

ikre 26-01-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Degus (Messaggio 1747996)
neppure io mi sono trovato bene con le anakee....x il solo fatto che mi sono durate 4.000 km!!!:mad:

mentre con le tourance arrivo almeno a 11-12000....:D

x la tenuta sul bagnato....boh...a me sembrano quasi simili....:-o

cacchio!!come fai a fare cosi tanti km con le tourance????a me la moto è arrivata a metà ottobre(con le tourance) e ad ora ho 4000 km ...e sono finite....ma per finite intendo finite finite....e ho girato molto anche con pioggia...ho già tel al gommista...200 euro la anakee..190 le tourance. ma mi sa che rimonto quelle...poi in estate si vedrà...

Devilman83 27-01-2007 00:16

Io con Anakee circa 12.000 km, le ho trovate meno agili delle Tourance ma più precise e l'anteriore con un sovrasterzo molto marcato ma il mio GS aveva quasi 80.000 km e le sospensioni letteralmente esplose. Gli ultimi giri dopo 100 km sembrava di avere le gomme finite e bucate.... :roll:

saurogs 27-01-2007 06:46

Quote:

Originariamente inviata da flyingyellow65 (Messaggio 1748627)
.... Ecco perchè non riesco proprio ad andare ad un passo decente..........................

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

emiddio 27-01-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 1748068)
sono un accanito tifoso delle Tourance ! :lol:

ANCH'IO...........gomma per mukka,per i duri del mototurismo..........ANAKEE.........per fighetti!!!!!!!!!!!!!!!

Kilimanjaro 27-01-2007 16:07

Per me, come ho scritto più volte, le Anakee sul GS1200 sono le migliori, in assoluto. Vanno tenute però ben gonfie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.