Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Cosi' Per Curiosita', Qualcuno E' Mai Stato In Iran? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105203)

liz 31-01-2007 11:00

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 1756961)
In merito a quanto detto sulla sicurezza, a meno che tu non ti spinga verso le zone di confine con il Turkmenistan, l'Afganistan o il Pakistan, problemi non ce ne sono. Per lavoro sono passato comunque in posti dove è abbstanza facile capire che è meglio non avventurarsi senza una guida o qualcuno del posto.

delle zone di confine con il Turkmenistan l'ambasciata non ne parla...non mi risulta ci sia alcun tipo di problemi lì, nè in Turkmenistan nè nelle zone di confine Iran-Turkmenistan, hai altre informazioni?

liz 31-01-2007 11:33

sul serio chukettone, mi interessa. :wink:

Lecter 31-01-2007 11:35

Quote:

Originariamente inviata da liz (Messaggio 1757045)
delle zone di confine con il Turkmenistan l'ambasciata non ne parla...non mi risulta ci sia alcun tipo di problemi lì, nè in Turkmenistan nè nelle zone di confine Iran-Turkmenistan, hai altre informazioni?

Non ho info in merito anche perchè da tre anni a questa parte non ci ho più messo piede. Ma essendoci passato e volendola guardare in ottica motociclistica direi che le attenzioni si moltiplicano.
Personalmente se volessi andare in Turkmenistan in moto passerei più a nord vicino al Mar Caspio in modo da evitare le zone di confine vicine all'Afghanistan. Ovvio che così facendo eviteresti di vedere Mashhad la città santa dell'Iran. Ma tutto dipende da qual'è la tua destinazione finale.

Dove stai pensando di andare Liz?, da quello che scrivi mi viene in mente qualcosa come ........l'Uzbekistan - Samarcanda ?? ;)

:)

liz 31-01-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 1757153)
Dove stai pensando di andare Liz?, da quello che scrivi mi viene in mente qualcosa come ........l'Uzbekistan - Samarcanda ?? ;)

:)

no, niente Samarcanda, la meta è in realtà più vicina, mi piacerebbe passare due-tre settimane ad esplorare la regione caucasica, ma vorrei arrivarle da dietro, girando attorno al Mar Caspio appunto.

anche io avevo pensato al confine più vicino al Mar Caspio...ma sono un po' diviso perchè mi attira l'idea di fare un salto ad Ashgabath...che non è densamente popolata e quindi si dovrebbe "girare" facilmente (a differenza di Theran in Iran per esempio).

mah...staremo a vedere. :wink:

Lecter 31-01-2007 12:07

Azzzzz, secondo me a occhio nel girare in senso orario intorno al Mar Caspio passeresti più tempo fermo alle dogane che in moto.....:-)))
Ma come pensi di fare tutto in 2 o 3 settimane? Spedire la moto e tornare su due ruote?
Comunque rientrare da Ashgabad passi gioco forza da Tehran.

Ratavolòira 31-01-2007 12:18

Scimmione in arrivo, Dina.

liz 31-01-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 1757283)
Ma come pensi di fare tutto in 2 o 3 settimane? Spedire la moto e tornare su due ruote?

non mi sono spiegato. ;-)
due-tre settimane solo nel caucaso per girarmelo per bene, e altre due settimane per andare/venire (ma anche meno).

comunque è ancora tutto nebuloso.

Connolly 31-01-2007 16:58

iran e Uzbekistan

Ciao a tutti, io ci sono stato nel 2001, di passaggio, gente ospitale e nessuna di quelle miriadi di complicazioni di cui parlano le guide e le ambasciate, alla frontiera ci accolsero con simpatia e cordialità all'urlo di "Baggio è il miglior giocatore del mondo", una disponibilità infinita. Siamo stati un giorno ospiti di una famiglia di cui conservo ancora foto e indirizzo.
Per quanto riguarda la capitale del Turkmenistan è piccola e non c'è un gran che da vedere, salvo le 30000 raffigurazioni dell'ormai ex presidente.... Teheran è invece una megalopoli infinita dove perdersi è facilissimo e ritrovarsi moooolto difficile, amenochè tu non trovi uno che parli inglese e che sicuramente ti aiuterà a ritrovare la strada.

Ciao
Buon viaggio
Connolly

indianlopa 31-01-2007 18:28

per dire della sicurezza in una stradella in discesa dalle parti del suk (anch'io suko o meglio me fo sukà)....persi un obbiettivo della macchina fotografica ......mi rincorsero , e io stavo per scappare.....per rendermelo.....che dire ospitali e correttissimi è dire poco

Lecter 31-01-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da liz (Messaggio 1757350)
non mi sono spiegato. ;-)
due-tre settimane solo nel caucaso per girarmelo per bene, e altre due settimane per andare/venire (ma anche meno)......

Azzzz, sei un fuori quota! :!:
5 settimane di ferie sono un bel plus.

Dinamite 31-01-2007 18:55

Si parla di sicurezza ma quando si viaggia in aereo e si viene depositati a terra nel posto prescelto non si è sicuramente esposti ai rischi che si corrono attraversando tutto il paese in moto quindi ben vengano tutti i consigli :!: :!: e le opinioni ma chi vorrà andarci in moto li dovrà pesare, rivedere e correggere ;)

mascam 01-02-2007 01:21

Ragazzi andiamoci con i piedi di piombo! Tutti i racconti di viaggio da voi qui proposti sono antecedenti agli ultimi fatti internazionali accaduti in questo paese. :(

L'Iran è un posto bellissimo così come la gente, era tra i paesi che dovevamo visitare l'anno scorso prima che decidessimo di deviare verso il SudAmerica.....

Stiamo a vedere quello che accadrà, ma organizzare un viaggio e poi trovarsi con un attacco militare by USA in corso o con qualche centrifuga un po troppo radioattiva potrebbe non essere piacevole! :rolleyes:

Comunque sia, che figo! Si riparte!!!!! :arrow:

pennanera 01-02-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da mascam (Messaggio 1759258)
Comunque sia, che figo! Si riparte!!!!! :arrow:

non sono sicuro che vogliamo portarti con noi :rolleyes:

l'ultima volta eri solo un peso,
mai un contributo alla comunità,
sempre a pensare ai c@zzi tuoi,
insomma non sei proprio il compagno di viaggio ideale!!:lol: :lol: :lol:

mascam 01-02-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da pennanera (Messaggio 1760245)
........

sempre a pensare ai c@zzi tuoi,
........

No, no! A quelli ci ha pensato qualcun'altra......:cool:

Ma in Iran sarà tuttaltra cosa......... li hanno la sciabola facile.....:rolleyes:

liz 01-02-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da mascam (Messaggio 1760540)
Ma in Iran sarà tuttaltra cosa......... li hanno la sciabola facile.....:rolleyes:

in realtà non direi, ora come ora in asia centrale è forse il paese più sicuro.

a me non risultano turisti rapiti come in medio oriente, Yemen per sempio.
nè attentati o regioni fuori del controllo delle autorità come in Pakistan.

c'è una dittatura bella forte, secondo me se uno non fa l'imbecille è difficile che gli rompano le balle.

le ultime parole famose...

barbasma 01-02-2007 15:06

idem per la tunisia.;)

Il Maiale 01-02-2007 15:07

Comunque l' erba la tagliano perchè io gli mando già l'universo ahahahahaah

GOBBOMAI 01-02-2007 15:21

Si MASCAM però devi stare attento............. qui non è che puoi andare in giro a ciulare i cancelli come hai fatto in Perù e Bolivia...........

Qui se ti beccano fare il pirla con una tipa........te lo tagliano :lol: :lol: :lol:

P.S. Occhio a MASCAM ..........in viaggio è uno che non serve a niente, è antipatico ..............ed è sempre l'ultimo ad arrivare.......bisogna sempre aspettarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mascam 01-02-2007 15:28

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI (Messaggio 1760675)
Qui se ti beccano fare il pirla con una tipa........te lo tagliano :lol: :lol: :lol:

Bè almeno sarò utile alla fine della fame in quel paese...... :lol: :lol: :lol: :lol:

A proposito di cancelli, ma la tua obso piscia ancora olio?????

No, perchè l'ultima volta hai allagato il container...... :bootysha:

GOBBOMAI 01-02-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviata da mascam (Messaggio 1760701)
Bè almeno sarò utile alla fine della fame in quel paese...... :lol: :lol: :lol: :lol:

A proposito di cancelli, ma la tua obso piscia ancora olio?????

No, perchè l'ultima volta hai allagato il container...... :bootysha:

Si , trasudava olio..............ma eravamo alla fine del viaggio e lo ha fatto una volta chiusa nel container................., comunque era il paraolio del cambio....na cazz a ta.

Appproposito......... la luce posteriore non si è mai più bruciata (sgrat sgrat).......... merito tuo o botta di culo ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.