Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tariffe autostradali più basse per i motociclisti? Forse... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105024)

cit 20-01-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 1735372)
a proposito di telepass.. io non ho capito una cosa...

Io sulla moto,lo uso da qualche anno prima che fosse "ufficialmente" consentito, è non mi è mai successo niente di strano, anche quando le porte moto non c'erano ancora. I primi tempi è accaduto che per due o tre volte non mi si aprisse la sbarra, con strizza galattica. :-o

ambroeus2003 20-01-2007 17:46

bravisssssssssssssssssssssssimooooooooooooooo!!!!! !

wariol 20-01-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 1734645)
ma ha risposto veramente lui? non è uno scherzo?

siamo abbituati cosi male dai politici che sembra quasi impossibile

eheheheh..........secondo me non era lui......
considerato come parla.....non può averla scritta lui!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Isabella 20-01-2007 18:46

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 1735372)
a proposito di telepass.. io non ho capito una cosa... non in tutte le stazioni ci sono le porte telepass abilitate per moto. se io entro a milano doveci sono e voglio uscire a chatillon ( è la prima che mi viene in mente senza telepass per moto) che faccio? ci passo lo stesso? vado dal casellante e gli sputo in un occhio? passo ditro al volo alla prima macchina con telepass?

io sono andata giusto un paio di mesi fa in Val d'Aosta, a Verres, sono uscita regolarmente dalla porta telepass e la sbarra s'è alzata regolarmente, sia per l'RT che per la Nevada
non mi sembrava ci fosse il segnale per le moto, sulla porta...

Isabella 20-01-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1735359)
Tuttavia le porte "riconoscono" la moto, credo per il suo peso, e perciò si aprono. Le hanno dovute tutte adattare al passaggio delle moto: protrebbero far mandare alla parta che si apre un bip al telepass per dirgli: guarda, è una moto, paga metà!:lol:

dunque, credo che le modifiche fatte alle porte "autorizzate moto" consistano sostanzialmente nel mettere la sbarra corta.
infatti ti raccomandano di passare a 30 km/h e solo in quelle perchè, se la sbarra non s'alza, puoi passare nella metà libera.

chiedo a chi ci va spesso in macchina perchè a me non è mai successo:
cosa succede quando si passa in macchina e il telepass non invia il segnale? la sbarra rimane giù??? credo che a quest'ora sarebbero sepolti da cause civili, vi immaginate il numero di tamponamenti a catena, sbarre divelte, radiatori o parabrezza rotti... nessuno in auto passa a 30 all'ora, se tenti di farlo rischi di essere tamponato....

però secondo me la sbarra si alza comunque, facendoti la foto.
quindi o c'è una fotocellula, o un sensore a terra che rileva il peso di un passaggio...
ma da qui a distinguere se il peso è compatibile con un'auto o una moto...
non credo abbiano installato pese a ponte sotto ogni casello, con quel che costano... e poi in movimento non rileverebbero un peso corretto

alfio 20-01-2007 19:07

considerazione personale

non mi fiderei del Sig. Di Pietro neanche se me lo chiedesse in ginocchio, gran volta gabbana quasi peggio di Mastella e anche di Guido Rossi.:rolleyes: :rolleyes:
Quindi non sperate in calo di prezzi.:( :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.