Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   hein gericke (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=104450)

nevada 17-01-2007 23:07

come prezzi non ha confronti con bmw , ok . ma come qualità e sicurezza si avvicina veramente ?

Goloso su R100RS 17-01-2007 23:40

devo acquistare anche io una giacca. Online non riesco a scegliere il tipo e preferirei provarle. Mi sapete indicare un buon negozio nell'area milanese.

Qual'è l'indirizzo del negozio di cui parlate a Bolzano?

grazie

Huey 17-01-2007 23:45

Quote:

Originariamente inviata da nevada (Messaggio 1729351)
come prezzi non ha confronti con bmw , ok . ma come qualità e sicurezza si avvicina veramente ?

No, assolutamente.
.
.
.
.
.
.
.
LA SUPERA, alla grande ! Vai tranquillo, veramente, io sono strapentito di aver comprato la rally2 alla quale, per info, la zip della giacca (che è sottodimensionatissima) si è già rotta ;)

scagno 18-01-2007 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Goloso su R100RS (Messaggio 1729405)
devo acquistare anche io una giacca. Online non riesco a scegliere il tipo e preferirei provarle. Mi sapete indicare un buon negozio nell'area milanese.

Qual'è l'indirizzo del negozio di cui parlate a Bolzano?

grazie

Hein Gericke Bolzano (Bozen)
Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525

Brada 18-01-2007 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 1729414)
... LA SUPERA, alla grande ! Vai tranquillo, veramente, io sono strapentito di aver comprato la rally2 alla quale, per info, la zip della giacca (che è sottodimensionatissima) si è già rotta ;)

Cavolo! Anch'io mi sono innamorato della rally2 ma, dopo aver letto tutto questo e considerando che HG sara' al Bike expo di PD.... non mi tocchera' mica di far fuori la :arrow: ???

nevada 18-01-2007 22:38

grazie Huey ;)

Huey 18-01-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Brada (Messaggio 1729695)
.... non mi tocchera' mica di far fuori la :arrow: ???

Quando poi vedrai, oltre che la qualità, i prezzi....bhè.....diventerai vivisezionista pur di ammazzare scimmie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

framura 18-01-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Brada (Messaggio 1729695)
Cavolo! Anch'io mi sono innamorato della rally2 ma, dopo aver letto tutto questo e considerando che HG sara' al Bike expo di PD.... non mi tocchera' mica di far fuori la :arrow: ???

Io infatti mi ero bloccato sulla Rally, nonostante l'amore a prima vista!

ste64 19-01-2007 00:14

Tra Rally di Biemmevù e la serie Tuareg di HG non c'è da pensarci più di 10"..

..ovviamente HG ;)

Brada 20-01-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da ste64 (Messaggio 1732417)
Tra Rally di Biemmevù e la serie Tuareg di HG non c'è da pensarci più di 10"..

..ovviamente HG ;)

...e la Cayenne della Revit? Quella che ha Paolo...
E' mooooolto simile alla rally2pro... ma costa poco piu' della meta'!
:arrow: :arrow: :arrow:

Brada 20-01-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 1732245)
Quando poi vedrai, oltre che la qualità, i prezzi....bhè.....diventerai vivisezionista pur di ammazzare scimmie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peccato! A PD non c'e' granche' di HG...
Solo poche cose da ipersaldo/fiera e un catalogo in tedesco! :mad:

ste64 20-01-2007 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Brada (Messaggio 1735263)
...e la Cayenne della Revit..

bellissmia giacca, la puoi paragonare alla HG tuareg Rally II anche come prezzo...

iFabio 21-01-2007 00:15

Ma la Cruise della HG, ha l'inserto in goretex rimovibile oppure il goretex è in laminato con lo strato esterno della giacca e quindi non è rimovibile? Insomma, è la classica giacca a tre strati (strato termico, strato impermeabile e giacca vera e propria) oppure a due (strato termico e giacca vera e propria impermeabile di suo).

Come detto in altro topic, sto valutando il cambio giacca e le candidate sono la cayenne e una giacca della HG tra la cruise, la tuareg II o la tuareg rallye lc3: della prima mi ispira il fatto del goretex integrato (se così fosse...) ma non mi piace troppo esteticamente, quelle spalle con le protezioni a vista mi paiono bruttine; la tuareg II mi piace di più esteticamente, anche se non ho capito se ha la membrana climatica e quindi se sia adatta anche in autunno/inverno. La tuareg lc3 mi piace moltissimo esteticamente, ma non ho ben chiaro le caratteristiche (ha lo strato impermeabile? La membrana climatica? etc etc). Considerando che come costi non c'è troppa differenza tra le varie giacche, si tratta proprio solo di scegliere in base al gusto personale e alle caratteristiche tecniche.
Nessun ha la tuareg II e sa dirci qualcosa? E la tuareg lc3, chi ne sa qualcosa (ho già visto questo topic)?

Grazie a tutti, come sempre: siete meglio di un'enciclopedia :D :!:

el_conguero 21-01-2007 03:22

hai valutato la possibilità di acquistare questa?

http://www.hein-gericke.com/uk/image...allyeIIJKT.jpg

iFabio 21-01-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 1735936)
hai valutato la possibilità di acquistare questa?

Yes, è la Tuareg II di cui parlo sopra, quella che non ho capito se è solo estiva o se ha la membrana climatica. :)
Esteticamente è carina, molto sobria e versatie, resta da valutare il discorso tecnico: la membrana in goretex ce l'ha, quindi come impermeabilità dovrebbe essere ok. Tasche e regolazioni varie ne ha in abbondanza, quindi anche qui direi bene. Protezioni ne ha, resta solo l'interrogativo sul comportamento "climatico".

el_conguero 22-01-2007 10:27

che io sappia è il top di gamma della HG per l'abbigliamento enduro.
Ha il goretex e la membrana climatica

steve64 22-01-2007 10:50

A proposito di TUAREG TRACKER...............

Ditemi che sono scemo.............
Venerdi sera leggo il 3D sulla Tuareg che sto puntando da un pò.
Sembra che sia esaurita dappertutto.
Avevo programmato un WE a Bolzano con famiglia per unire utile e .........Tuareg ma mi sa che devo fare una toccata e fuga visti gli impegni familiari del Sabato ( chi ha figli sa cosa intendo)
Chiamo HG a Bozen e mi dice che ne ha ancora 3 taglia M (due grigio/nera una arancione).
Ci penso un quatro d'ora e decido, richiamo HG e chiedo di tenermela da parte.
Sabato mattina ore 7,30 parto, a Verona c'era una nebbia che sembrava che piovesse ma dopo Affi si apre e la MO/BRENNERO è uno spettacolo.
Alle 10,00 sono davanti al negozio HG. Alle 11,00 dopo aver girovagato per il negozio preso la mia Tuareg e un paio di guanti impermeabili riparto ( dopo un buon caffè e il pieno giusto di fianco al negozio).
Alle 13,30 sono a casa in tempo per pranzare e portare mio figlio alla partita.

Voi direte dov'è il risparmio considerando autostrada e benzina???????
Bè in effetti è vero ma considerate che in ogni caso ho una giacca veramente ben fatta, ad un prezzo veramente ottimo anche considerando le "spese di viaggio" e poi il "giretto valeva la pena"..........

Il ritorno naturalmente l'ho fatto con la Tuareg e devo dire sono veramente contento dell'acquisto.
Un grazie a GOBBOMAI per la sua recensione che mi ha definitivamente convinto all'acquisto.

alla prossima............
S

el_conguero 22-01-2007 11:17

dal punto di vista climatico (temperature) come la trovi?

iFabio 22-01-2007 12:07

Mmmm, mi sa che tempo permettendo sabato potrei fare pure io un giro a Bolzano. Sono proprio curioso di vedere e provare dal vivo la Tuareg II e la Tuareg lc3... ormai credo proprio sarà una di queste due la mia prossima giacca, sono troppi mesi ormai che mi guardo attorno, è ora di castgare la :arrow: :snakeman:

steve64 22-01-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 1737334)
dal punto di vista climatico (temperature) come la trovi?

Non so se era rivolta a me,
in ogni caso Sabato la temperatura non è mai scesa sotto i 12° io sotto avevo una normale maglia manica lunga Benetton e pile Quechua di Decathlon, bisognerebbe provarla a temperature più invernali ma considerando di mettere sotto qualcosa di più tecnico direi che non dovrebbero esserci problemi di freddo ( io sono piuttosto freddoloso di mio comunque..)
ciao
S

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.