![]() |
Montata prima di inaugurare il casco, mai più toccata
Fabrizio |
Sempre messo sui vari caschi (tutti Arai) e mai tolto. Non so sugli altri marchi come si comporta ma io mi sono sempre trovato bene senza rigature o distorsioni.
|
Ma voi non pulire mai la visiera? Io la smonto e la lavo sotto l'acqua con sapone per le mani e poi asciugo con scottex. Questo non lo posso fare senza rimuovere la pinlock.
|
Certo. Tolgo il pinlock e lavo entrambi sotto acqua e sapone. Asciugo con panni morbidi e non scottex, questa è l'unica differenza.
|
Quote:
riga come pochi. non parliamo delle pinlock... |
Boh, a me lo scottex non ha mai graffiato la visiera. Ovvio che non uso quello ruvido da 1 euro...
|
la carta si fa con la cellulosa (legname)
ora te ne dico una.....se hai delle forbici affilatissime e di alta qualità, il modo più sbrigativo per rovinargli il filo è tagliare la carta |
Pulisco casco e visiera dopo ogni uscita, soprattutto d'estate quando faccio strage di bacarozzi....
Uso una spugnetta da cucina (di quelle gialle e verdi) inumidita... Poi asciugo con uno scampolo di microfibra.. La pinlock la pulisco delicatamente con la microfibra umida ma senza smontarla.. |
Niente spugnette, solo pronto mobili e panno microfibra, sia casco che visiera e pinlock
Fabrizio |
Vabbè, d'ora in poi non userò più scottex. La nuova visiera l'ho pulita solo oggi con lo scottex e non sembra avere graffi. La pinlock però la tolgo, non so come la sopportiate...
|
Quote:
ovviamente dalla parte verde........ ah ah ah ah ;) |
dato che si rigano a guardarle......
uso direttamente la carta vetrata, e non se parla più |
Quote:
|
le pinlock nolan (come immagino le altre) hanno il bordo con la guarnizione di silicone.
Tra pinlock e visiera non ci dovrebbe proprio essere ricambio d'aria, ne' i due lati interni si dovrebbero proprio sporcare. Inutile smontarla per pulire, perche se in efficienza e montata bene, non ci dovrebbe essere proprio nulla da pulire. |
Ho provato a stringere i piolini... Vedremo.
|
Smonto la visiera ed il pin e li pulisco con le pezzette umidificate per gli occhiali,quelle del lidl che si trovano presso le casse.Poca spesa,tanta resa....nessun graffio.Il casco lo pulisco con lo Chante diluito con acqua.
|
occhio che lo Chanteclair contiene soda, che non è il massimo per le plastiche dei caschi.
:( |
Grazie per la precisazione,è per tale motivo che ho scritto diluito con acqua,è talmente efficace che ne bastano un paio di spruzzate in una bacinella piena d'acqua.
|
ah.......ok
così diluito non può far danni ;) |
io è na vita che uso lo scottex mi fate venire i complessi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |