Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bauletto R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=104112)

G&B 16-01-2007 13:26

Tralascio i commenti estetici sul bauletto.
Va agganciato al portapacchi originale BMW. Fare attenzione perché quest'ultimo è di plastica. Ad alta resistenza, ma sempre di plastica. Una volta fissato l'attacco del bauletto, basta inserirlo fino alla scatto.
Una volta montato, non balla e non vibra. A velocità ben oltre il codice su autostrada, non mi ha dato l'impressione di modificare la dinamica della moto neppure nei curvoni veloci (dove è più importante un buon settaggio dell'ammortizzatore posteriore). In effetti è assai stretto e con un ingombro non eccessivo.
La capienza è discreta per l'uso quotidiano. Ci tengo due calzari con fondo di gomma assai rigida della Tucano con dei pantaloni anti-pioggia, un casco integrale e guanti in pelle della Spidy. Ovviamente per chiuderlo devo mettere la busta con i calzari in senso longitudinale alla moto per sistemare il casco. Con la 24 ore è più semplice. Busta sotto e borsa sopra. La chiusura è identica a quella Givi.
Infine, il bauletto si toglie in un secondo. Della funzionalità sono soddisfatto. Dell'estetica, non dirlo a nessuno, sotto sotto, nero lucido, mi piace pure.

Spiderman 16-01-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1725161)
Tralascio i commenti estetici sul bauletto.
Va agganciato al portapacchi originale BMW. Fare attenzione perché quest'ultimo è di plastica. Ad alta resistenza, ma sempre di plastica. Una volta fissato l'attacco del bauletto, basta inserirlo fino alla scatto.
Una volta montato, non balla e non vibra. A velocità ben oltre il codice su autostrada, non mi ha dato l'impressione di modificare la dinamica della moto neppure nei curvoni veloci (dove è più importante un buon settaggio dell'ammortizzatore posteriore). In effetti è assai stretto e con un ingombro non eccessivo.
La capienza è discreta per l'uso quotidiano. Ci tengo due calzari con fondo di gomma assai rigida della Tucano con dei pantaloni anti-pioggia, un casco integrale e guanti in pelle della Spidy. Ovviamente per chiuderlo devo mettere la busta con i calzari in senso longitudinale alla moto per sistemare il casco. Con la 24 ore è più semplice. Busta sotto e borsa sopra. La chiusura è identica a quella Givi.
Infine, il bauletto si toglie in un secondo. Della funzionalità sono soddisfatto. Dell'estetica, non dirlo a nessuno, sotto sotto, nero lucido, mi piace pure.

Grazie, prezioso parere. Stasera vedo se riesco a vederlo e sopratutto a inventarmi qualcosa per quei fascioni rossi anche se proprio nel modello K35 sono meno invasivi che in altri.
Intanto mi informo pure sul parafanghino psteriore, ma nel caso prevedono anche uno della casa?

HALEK 16-01-2007 16:56

[QUOTE=G&B;1725008]
http://www.wunderlich.de//html/cat/b...Trophy_ita.pdf
QUOTE]

Ciao, scusami ma la wunderlich ha preparato il catalogo per gli accessori della R1200R?:rolleyes:
Non riesco a trovarlo sul sito :mad:
Grazie Mille

ALE

G&B 16-01-2007 17:08

Lo stò aspettando, ma ancora nulla. C'è solo quello che hai già visto.
Altrimenti
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...&artsubgrp=225

G&B 17-01-2007 14:00

Per SPIDERMAN.
Avvistato oggi un bauletto, completamente nero senza fascione rosso. Unico neo, logo Piaggio, magari da coprire con un bell'adesivo di QdE.
Dalla grandezza credo sia da 33 o 35 lt. Sono certo che si trova anche senza logo.

Spiderman 17-01-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1727805)
Per SPIDERMAN.
Avvistato oggi un bauletto, completamente nero senza fascione rosso. Unico neo, logo Piaggio, magari da coprire con un bell'adesivo di QdE.
Dalla grandezza credo sia da 33 o 35 lt. Sono certo che si trova anche senza logo.

Grazie per il pensiero ma non penso che piaggio abbia un sistema di aggancio compatibile e oltre l'estetica è importante anche il comportamento dinamico per questo ci tenevo a un parere sul tuo (che mi hai prontamente inviato)
Invece senti questa, ieri sono passato dal mio carrozziere di fiducia (uno in gamba) e mi ha detto che non c'è problema a dipingere il fascione dello stesso colore del bauletto e che con un po' di attenzione non si vede nulla se non da vicinissimo. Io rimuginandoci in serata ho pensato di prendere quello come il tuo farlo verniciare e addirittura fargli fare dal carrozziere un righino bianco, della stessa grandezza di quello sul serbatoio, sul perimetro superiore del bauletto, personalizzando il bauletto con lo stesso tema del colore della moto......che ne dici?
Altra curiosità il tuo è nero lucido tutto? Cioè sia la parte superiore che quella inferiore?
Grazie mille

Spiderman 17-01-2007 16:39

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1724877)
Il mio è da 35 lt. Il 48 lt è fatto per metterci due caschi ed è veramente enorme. Il 28 lt è il top-case BMW dove però la mia 24'ore con pc non entra. Figuriamoci casco integrale con tuta antipioggia.
Allora, 80 euro il bauletto, 200 il portapacchi BMW, tot, 280 euro.
Prossimo acquisto di cui sento sempre più il bisogno, parafango posteriore.

....a proposito G, ma quei 200 eurini per il portapacchi originali sono di listino o già scontati? Se sono scontati mi dici il prezzo di listino?

G&B 17-01-2007 17:42

3 allegato(i)
E' lucido sopra, con il due fascioni rossi e nel mezzo un inserto grigio metalizzato. La base è nera opaca.
Le foto fresche e "bagnate".

Allegato 16320

Allegato 16321

Allegato 16322

L'idea di togliere i fascioni non mi era venuta. Quella del filetto bianco, si. Se lo realizzi, posta le foto.

Spiderman 17-01-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1728763)
E' lucido sopra, con il due fascioni rossi e nel mezzo un inserto grigio metalizzato. La base è nera opaca.
Le foto fresche e "bagnate".

Allegato 16320

Allegato 16321

Allegato 16322

L'idea di togliere i fascioni non mi era venuta. Quella del filetto bianco, si. Se lo realizzi, posta le foto.

Certo che si.
Mi dici il prezzo di listino del portapacchi originale bmw?
Grazie

G&B 17-01-2007 18:07

Mi pare sui 200 euro, comprensivi delle manopole del passeggero

Spiderman 17-01-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1728823)
Mi pare sui 200 euro, comprensivi delle manopole del passeggero

quindi, visto che mi avevi detto che l'avevi pagata 200 non hai avuto 1 euro di sconto? Ammazza ti vogliono bene alla tua conce....;) ;)

G&B 17-01-2007 18:20

In verità:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=94749
Il portapacchi l'ho richiesto due giorni dopo. E di certo non mi aveva trattato male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.