![]() |
le uniche alternative sono : lavatrice a 30 gradi con programma per i delicati e ovviamente niente centrifuga, oppure lavaggio a mano nella vasca da bagno con sapone di marsiglia ;)
In ammollo non deve rimanerci troppo a lungo... solo quel tanto che basta a far venire NERA tutta l'acqua! :lol: Le protezioni in entrambi i casi VANNO TOLTE ! :cool: Asciugatura non al sole e possibilmente su appendiabiti (gruccia): ti rimane gia' stirata. Ciao, Paolo |
Perche'? Si lavano le giacche??
|
Quote:
|
Ah! Ora finalmente capisco come se ne sono andate quelle macchie gialle dei moscerini schiattati!!
|
Quote:
|
Quote:
|
okkio al risciacquo, che mia mamma una volta non fece bene, e dopo un acquazzone avevo la giacca che faceva le bombole:lol:
|
Quote:
|
Io scrissi alla Dainese in merito al lavaggio della mia Telford in Cordura e Goretex ed ecco la loro risposta:
Gentile Signor Luigi, noi consigliamo sempre un lavaggio a mano, per mantenere e preservare tutte le caratteristiche del capo. Quindi anche il resto della giacca deve essere lavato a mano, così come Le ho descritto. A diposizione Cordiali Saluti! PS: devo ancora lavarla mannaggia. |
Alla fine l'ho lavata a mano a 30° con detersivo neutro e devo dire che è venuta FANTASTICA, sembra nuova.
|
Quote:
LEGGERE passate di spugna sia fuori che dentro, con acqua appena appena tiepida e sapone neutro tipo Marsiglia. Stesse leggere spugnature per il risciacquo, poi appesa per un'asciugatura senza fretta e.....tocco finale, una volta asciutta, con lo spray al silicone. Un bijou...:lol: !! |
Lavaggio a 30°, NIENTE centrifuga ed asciugarla appesa, ovviamente tirando via le protezioni, fatto più volte e mai nessun problema
|
Quote:
Trattamento consigliato o indispensabile? Sapresti darmi qualche consiglio? Ho una giacca Dainese in D-Dry |
Da brava donnina di casa ho letto con attenzione.
Porgo ulteriore quesito:lavereste la giacca in lavatrice anche se ha l'air-bag? Io ho paura che gli elementi interni si deteriorino.Fino ad ora (ed ha già 4 primavere-estati-autunni-inverni)solo spugna senza detersivo. Proverò a far medesima domanda alla Spidi. Ciao Delia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |